Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tutto al rialzo, solo il 2gg sta rallendando !!!

1286983880pubblicazione1.gif

:):):)

Tenuta del 5 ottobre (chiusura sopra la patte inferiore del triangolo) e candela daily del 6 sopra la parte superiore del medesimo con rottura a rialzo, del triangolo tratteggiato, nella giornata di ieri sono a conferma del 5 ottobre come inizio del mensile in corso.

1287037977daily.gif

[Derivato scadenza dicembre: tf daily]

12 ott chiusura del 1° 4gg e probabile max dell'8gg già fatto o con ritocco nella giornata odierna. Si delinea un'apertura a chiudere il 6° 8h, con conseguente massimo nella prima parte della giornata e minimo in chiusura all'interno di uno short day.
La tenuta del massimo a 21145 del 13 sett darà il trend del mensile in corso. I prossimi giorni infatti dovranno essere impiegati per individuare se questo mensile sarà a rialzo con il massimo del 2010 al suo interno (cosa probabile a mio avviso con un tentativo di superamento di quota 21.500 e se raggiunta di quota 22.000) o se virerà a ribasso come si legge sui vari 3d.
Ciao a tutti

Buongiorno a tutti!

Ciao Mila, che piacere risentirti sul forum!:)

Concordo con la tua analisi, l'unico dubbio è se il 12 ottobre si è chiuso un t-1 oppure un tracy.
Oggi ci potrebbe stare uno shortino...
Vedremo...
:ciao:

Buongiorno a tutti!

Ciao Mila, che piacere risentirti sul forum!:)

Concordo con la tua analisi, l'unico dubbio è se il 12 ottobre si è chiuso un t-1 oppure un tracy.
Oggi ci potrebbe stare uno shortino...
Vedremo...
:ciao:

1° 4gg

12870407124gg.gif

[Derivato scadenza dicembre: tf 10']
Le medie bianca e gialla indicano il 4gg ed incrociano a rialzo sia il 5 che il 12 ott. A conferma la blu che indica il 2gg

Tenuta del 5 ottobre (chiusura sopra la patte inferiore del triangolo) e candela daily del 6 sopra la parte superiore del medesimo con rottura a rialzo, del triangolo tratteggiato, nella giornata di ieri sono a conferma del 5 ottobre come inizio del mensile in corso.
...............

[Derivato scadenza dicembre: tf daily]

12 ott chiusura del 1° 4gg e probabile max dell'8gg già fatto o con ritocco nella giornata odierna. Si delinea un'apertura a chiudere il 6° 8h, con conseguente massimo nella prima parte della giornata e minimo in chiusura all'interno di uno short day.
La tenuta del massimo a 21145 del 13 sett darà il trend del mensile in corso. I prossimi giorni infatti dovranno essere impiegati per individuare se questo mensile sarà a rialzo con il massimo del 2010 al suo interno (cosa probabile a mio avviso con un tentativo di superamento di quota 21.500 e se raggiunta di quota 22.000) o se virerà a ribasso come si legge sui vari 3d.
Ciao a tutti

Ciao .... bentornato :):)

posso farti una domanda ??
.. sono curioso di sapere cosa pensi
della progressione dei cicli mensili del nostro indice.

Se diamo per partito un annuale il 07/05 ..
adesso sul 4° mensile partito il 05/10
dove ci aspettiamo il massimo dell'annuale,
cosa pensi del 3° mensile dal 31/08 al 05/10
che non sia riuscito a fare un massimo superiore ???

E' un anomalia dei cicli,
o siamo noi che applichiamo troppe regole ???

Ovviamento la risposta è aperta a tutti !!!

Buona Giornata a tutti.

Ciao .... bentornato :):)

posso farti una domanda ??
.. sono curioso di sapere cosa pensi
della progressione dei cicli mensili del nostro indice.

Se diamo per partito un annuale il 07/05 ..
adesso sul 4° mensile partito il 05/10
dove ci aspettiamo il massimo dell'annuale,
cosa pensi del 3° mensile dal 31/08 al 05/10
che non sia riuscito a fare un massimo superiore ???

E' un anomalia dei cicli,
o siamo noi che applichiamo troppe regole ???

Ovviamento la risposta è aperta a tutti !!!

Buona Giornata a tutti.

Con calma ti rispondo. Ho appena ripreso in mano i grafici. Intanto confermo quanto detto nei mesi scorsi: l'Italia è proprio messa male. Per il noi il max (da inizio ciclo, ovvero marzo 2009) è fermo ancora a ottobre 2009...
Questo parla da sé.

Con calma ti rispondo. Ho appena ripreso in mano i grafici. Intanto confermo quanto detto nei mesi scorsi: l'Italia è proprio messa male. Per il noi il max (da inizio ciclo, ovvero marzo 2009) è fermo ancora a ottobre 2009...
Questo parla da sé.

Ti metto un grafico ... per capire meglio !!

1287041953pubblicazione1.gif

:):)

Dax. Commento giornaliero

in caso di ritracciamenti, oggi o nei prossimi giorni, se le quotazioni dovessero mantenersi al di sopra dell'area compresa tra 6320 e 6360, con validità in close e tra 6250 e 6300 con validità intraday, allora è possibile che si possa assistere, finalmente, ad un nuovo movimento direzionale in grado di portare i prezzi nuovamente sopra area 6700 punti e, da vedere in seguito, eventualmente, anche sopra area 7000/7100 nel lungo periodo. Ritorni sotto questi livelli, invece, rischierebbero di compromettere la struttura rialzista che si sta formando e creerebbero le condizioni per un'inversione di tendenza (se confermati) o, almeno, per una nuova lateralità di periodo.

Chiusura 8ore?
6° 8ore 1° 8gg o 2° 8ore 2° 8gg?
Ringrazio Mila per le delucidazioni al riguardo ma il dubbio mi rimane...
Comunque per ora flat...troppo rischioso per me lo short ora.
Vediamo sul prox 4ore se sarà il caso di mettersi short...:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto