Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco ... la questione del mensile me la ponevo pure io questa mattina! Ora si scende per chiusura dell'ultimo tracy o si può pensare sia già partito il 2° t+2?

quando lo sapremo .... saremo già in ritardo operativo :D

Ecco ... la questione del mensile me la ponevo pure io questa mattina! Ora si scende per chiusura dell'ultimo tracy o si può pensare sia già partito il 2° t+2?

quando lo sapremo .... saremo già in ritardo operativo :D

Dipende. Io seguo lo schema 24-32-40 con ma intermedi. Per cui al 24 mi trovo sui massimi: in base a cosa esco dal long e vado short? A nulla.
Infatti il punto di entrata a ribasso era a 16.300 circa medio. L'abbiamo rotto?
No. Solo perforato.
Ergo non ho il via libera allo short.
E se non ho il via libera vuol dire che si sta salendo.
E se si sta salendo io dovrei essere long.
Fregatene dei cicli. Se sale sale e noi longhiamo.
Ma

xè allora ho cercato lo short 3 volte?
Perché ho voluto anticipare il segnale.
E giustamente non è andata.
Dunque non è vero che siamo in ritardo, è che vogliamo fare gli "strafighi" e centrare i max\min.
Ovvero è nella nature delle cose in borsa essere in ritardo xè l'entrata va fatto dopo che i max\min sono stati fatti.
E dopo vuol dire anche 2\300 punti dal top.
Diversamente è circo.

ecco graficamente quanto detto

Immagine 13.png

poi abbiamo un nuovo max e la tl gialla continua si sposta su quella punteggiata

Immagine 16.png

ergo ricominciamo tutto dall'inizio per cui non abbiamo ancora nemmeno il primo segnale di entrata (seguendo l'123)

ma la cosa importante è che nel frattempo si concretizza il segnale di ripartenza (sempre l'123)

Immagine 17.png

ergo stai aspettando un segnale short e ti arriva un long :mmmm:

L'avevo visto. Si trova nei grafici dei precedenti post. Ma con in testa il close del T+2 l'avevo inizialmente preso per la ripartenza di un T-1. Ma se mi fa un nuovo max diventa dura che si scenda. Donde l'ipotesi che sia la ripartenza di un T.
E in questa siamo.
Certo che al 28° daily siamo ancora sui max. Di questo passo anche il controllo sul 32 sfuma. Dopo cominciamo ad entrare in terra del T+3. E questo complicherà la vita.
Dunque ancora una volta non possiamo che affidarci al Berlusca.
Così nella politica così in borsa: Berlusca...tiraci giù tu
ahahaha

io non lo so...ma non credo l'indice andrà tanto lontano...

Intanto sale e cerchiamo di seguire il rialzo. Poi vedremo il ritracciamento di fibo.
Traccialo sia dai mx di gennaio che dai max di maggio (max verso min).
E poi tracci dal min di giugno all'attuale max.
Trovi la griglia.
Sai che sopra il 50% è più up che down. Se arrivi al 75% (78) è fatta.
Se sei riba di sentiment allora questi livelli devono respingere i prezzi.
Bye

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto