Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con direzionalità verso il bordo superiore, 2^ ds+, posta a 16840 circa medi. Che fossimo diretti li è sempre stato evidente. Solo che mi aspettavo di scendere a chiudere il mensile prima.
Solito errore: aspettarsi qs non è "vedere" il presente.
Pace.

zoom sull'annuale da luglio 2012

Immagine 2.png

Le uscite dall'area di ipercomprato hanno dato sempre origine a dei minimi significativi, compreso l'ultimo di giugno. Con un movimento che si è naturalmente concluso in area di ipervenduto.
L'uscita da questa ultima ha generato un movimento rialzista di "notevole" entità.
La cosa che a noi interessa è che è collimato con intermedi e semestrali e, li ove essi coincidevano con il close di un annuale, anche con questi ultimi.
Dunque la ripartenza di giugno appare ancora come la ripartenza di almeno un intermedio a rialzo.

canale orario di trend

Immagine 5.png

solo il momentum segna una perdita di forza, ma finché rimane 1\2 di segnale non parte lo storno.

Dunque T-1.
Ma posso aver assistito anche alla chiusura di un T allungato allì11° daily

Vedi l'allegato 245171

Di fatto l'affermazione che abbiamo chiuso un T-1 la possiamo prendere in considerazione solo a partire dalla rottura up della media del T-2 e, meglio dalla rottura della media T-1.
Ma poiché sono in posizione ribassista dai massimi di venerdì con ottica close di mensile mi aspetto che la T-1 regga l'urto up e respinga i prezzi a ribasso.
Dunque mi aspetto o un nuovo minimo odierno o un minimo per domani.
Cq di aver visto il max del mensile venerdì.
Diversamente la spinta rialzista sottostante è più forte del preventivato. E poiché siamo in ipotesi di ripartenza di un annuale sui minimi di giugno (in seconda battuta aprile) devo necessariamente tenerne conto

Dunque era T-1 (si scriveva il 30 luglio) e per domani non siamo ancora sicuri che non venga ritoccato il max odierno (dipenderà dal close).

dunque abbiamo due possibilità

Vedi l'allegato 245329

ieri si è sicuramente chiuso un T-1, a esso può essere o di un nuovo T partito il 22 luglio, o del vecchio T partito il 12 luglio (dunque sul limitare max degli 11 daily).
Io sono orientato più per la seconda ipotesi

E dunque con il max di oggi più orientato per un T partito lunedì. Il che comporta l'allungo dei tempi di un T-1 per una chiusura di T+2 (nel caso debba ancora chiudere).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto