Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Non è un rimangiarsi quanto scritto ieri in open. Di fatto avevamo aperto così

Immagine 15.png


ieri.

Ma se poi gli indicatori nn rimangono a ribasso che fai? Ti intestardisci?.
dunque a 17.600 circa medi (bordo superiore del ledge) il prezzo di inversione.
Personalmente sono scattati gli stop profit. E per pura fortuna mi sono ritrovato a rialzo (ovvero per errore).
Oggi ho rimesso lo stop profit ed aspetto l'evoluzione del dibattito parlamentare.
Questo perché ci troviamo nella stessa situazione di febbraio: alta volatilità e alto "nervosismo".
E si opera a vista.
O si rimane fuori.
 

Conte Rinaldo

Half of Roy is me...
momentum rimane sopra l'asse e iil %R ritorna in ipercomprato: lunedì e martedi era accumulazione.
Li mortacci... ahahaha
per cui

Luca,

qui più almeno sul nostrano), bisogna parlare di "compra sul rumor e vendi sulla notizia"...


Ricordo che il movimento di ieri sconta la RICONFERMA CERTA dell'esecutivo Letta...per cui si sconta la migliore delle ipotesi, compreso permanere dell'IMU e dell'aumento IVA...

Tutto quello che di peggiorativo accadrà, inciderà negativamente...diversamente, i giochi sono fatti...


CR
 

Yeshua

Forumer attivo
Migliorino, aprile 2012

"[FONT=&quot]svolta rialzista del ciclo superiore), succede esattamente alla stessa maniera: parte al ribasso e poi gira d'improvviso, in barba a qualsiasi batteplan giornaliero che, in questo caso, funge da "indizio" della possibile immediata inversione (anche se le Lingue, con probabilità 65%, sono sempre in agguato. E le lingue, come si sa, sono le conferme più affidabili delle svolte, ma posticipano l'inversione secondo il principio temporale noto: nuovo ciclo= Lingua^4).[/FONT]
[FONT=&quot]Voglio dire: una svolta è un a tendenza che cambia (in questo caso da ribassista a rialzista) e, quindi, quando ciò succede, è ovvio che deve "rompere" il vecchio schema (ribassista) per intraprenderne uno nuovo (rialzista).[/FONT]
[FONT=&quot]Il mancato rispetto del battleplan intraday, quindi, è un indizio "importante" di quel possibile "giramento".[/FONT]
"

grazie Luca
però il materiale che ricordavo io dava delle indicazioni per le conferme, del tipo, se non ricordo male, una chiusura sopra il min della barra che precede la barra di min (questo per il caso di una inversione da ribassista a rialzista). ti andreabbe di sviscerare questo argomento magari sul blog?
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Luca,

qui più almeno sul nostrano), bisogna parlare di "compra sul rumor e vendi sulla notizia"...


Ricordo che il movimento di ieri sconta la RICONFERMA CERTA dell'esecutivo Letta...per cui si sconta la migliore delle ipotesi, compreso permanere dell'IMU e dell'aumento IVA...

Tutto quello che di peggiorativo accadrà, inciderà negativamente...diversamente, i giochi sono fatti...


CR

nel breve senz'altro cosi';)...appena detto nel post sopra:cool:

ma nel medio lungo...poi anche le quazzate di SILVIo ( anche se con una certa difficolta' :D) verran "riassorbite "....quindi cmq ..a mio modo di vedere MILA ben fa a continuare a seguire i suoi sviluppi ciclici....solo che a mio parere, ora come ora...bisogna prenderli un po' con le molle:D....lascire libere un po' le redini...e andare su scenari di piu' ampio respiro....poi che la ciclica non sia adatta al trading intra ..o sotto il 4 gg ( o t-").....sempre detto...IMHO:-o:ciao:
 

Mila

Mila
grazie Luca
però il materiale che ricordavo io dava delle indicazioni per le conferme, del tipo, se non ricordo male, una chiusura sopra il min della barra che precede la barra di min (questo per il caso di una inversione da ribassista a rialzista). ti andreabbe di sviscerare questo argomento magari sul blog?

è un lavoro di fino che richiede tempo. Si lo facciamo. Ma premetto che non sono d'accordo con migliorino :)bow:) perché la lingua di Buyer così come lui l'ha adattata ha la conseguenza di considerare il minimo di svolta non quello più profondo, ma un minimo relativo più alto.
In questo modo il tempo si sfasa perché non hai più una sua suddivisione.
A dire che Natale può cadere si il 25 dic, ma anche il 28 dic o il 03 gen. Fa lo stesso.
Invece no. E' il ritmo dell'armonia. Il passaggio dall'autunno all'inverno. E lo scarto è minimale (xè va da sé che la precisione in un mondo di impermanenza non è permessa).
Dunque con pazienza mettiamo assieme il materiale e facciamo anche le lingue di buyer
 

Mila

Mila
Luca,

qui più almeno sul nostrano), bisogna parlare di "compra sul rumor e vendi sulla notizia"...


Ricordo che il movimento di ieri sconta la RICONFERMA CERTA dell'esecutivo Letta...per cui si sconta la migliore delle ipotesi, compreso permanere dell'IMU e dell'aumento IVA...

Tutto quello che di peggiorativo accadrà, inciderà negativamente...diversamente, i giochi sono fatti...


CR

Infatti. Nulla da dire se mi rompe i supporti e si rigira a ribasso. Si va short e basta.
Diciamo qui che entra in campo il proprio stile di trading. Personalmente mi sono imposto questa regola:
"non permettere che il gain si trasformi in un loss".
Se siamo rimasti in trend ribassista xè la giornata di ieri è stata un fuori conteggio, allora ritorno short. E ricomincio a riaprire le posizioni.
 

Mila

Mila
nel breve senz'altro cosi';)...appena detto nel post sopra:cool:

ma nel medio lungo...poi anche le quazzate di SILVIo ( anche se con una certa difficolta' :D) verran "riassorbite "....quindi cmq ..a mio modo di vedere MILA ben fa a continuare a seguire i suoi sviluppi ciclici....solo che a mio parere, ora come ora...bisogna prenderli un po' con le molle:D....lascire libere un po' le redini...e andare su scenari di piu' ampio respiro....poi che la ciclica non sia adatta al trading intra ..o sotto il 4 gg ( o t-").....sempre detto...IMHO:-o:ciao:

non ora, ma "sempre". Il tempo senza il prezzo non esiste. Per cui focalizzarsi solo sulla ciclica conduce inevitabilmente al loss.
Lo so che così si complica, ma non ci sono alternative.
 

Mila

Mila
:D:D:D

ma quale folgorato....ho cmq avuto un e'state e un periodo mooooolto incasinato...che continua ancora adesso:rolleyes:....ma ne ho approffitato anche per rivedere il tutto su ciclica e altro e son arrivato ( anche vedendo quello che capita sul ns in questi gg ) alla seguente conclusione:

ci son almeno tre tipi di periodi sui mercati:

1) periodi normali ,dove la situazione politiche e contingenti sono abbastanza lineari , non ci son gravi sconquassi generali e si vivacchia sunews di bassa incidenza....periodi dove la ciclica ritengo sia di ottima applicazione:up: e possa dare grandi benefici

2) periodi eccezzionali , catastrofi naturali e non ( fukjujima , 11 settembre etc etc ) dove la componente emotiva prende il sopravvento momentaneo e dove andare a ricercare il tracy o insomma ..cercare di inquadrare il tutto in schemi preordinati non solo forse non e' utile ma forse deleterio:rolleyes:

3) periodi.....alla ZILVIO:D:lol::lol:....( miltoi peggio di quelli eccezzionali )...dove pui giocartela tranquillamente con lo stesso metodo della monetina o del rosso o nero alla roulette:D:lol::lol:...avevo gia messo l'accento gg scorsi sul fatto di come , purtroppo i movimenti adesso sul ns in pratica li fa lui:D....

"via i ministri"....tutti giu'.....":-o mo' ci ripenso, votiamo la fiducia " tutti su:up::lol::lol::lol:....e qui ci stiam mostrando purtroppo in tutti i ns limiti......sia come indice che come paese...nelle mani di un pazzo:-o

purtroppo questi siamo...grosse irregolarita' di movimento....se guardiam la ciclica e quella media...direbbe intermedio ancora da chiudere e almeno circa una decina di barre da fare....se guardiamo i fatti....sulle kazzate di SILVIO...lo spread prima apre..e si scende...poi chiude e si sale...questo perche' "siamo fatti " all' 80% ( togli ENEL -ENI e TELECOM ) di banche ...il resto si spiega da se;)....magari il merctao e le valutazioni finanziarie dovrebbero essere fatte su altre basi ...che sulle parole di un koglione ....ma per adesso io vedo questo:-o......ai GRANDI PAPPONI INVESTITORI EUROPEI E NON non interessa altro...solo sapere che in ITALIA ci sia un governo che "garantisca "e metta in pratica la linea politica di rigore....a loro non interessa dove noi si prenda i soldi da dargli:D....basta che gli eli diamo...:D...e quindi un LETTA bis, o tris...( stessa traccia del governo MONTI )che continui l'opera contraria di Robin hood ( rubare ai poveri per dare ai ricchi ) a loro va benissimo :D:up::up::up:....

quindi ritengo che adesso siam nel periodo di cui sopra...quanto di piu' anomalo e irregolare ci sia in giro...ma tante'...e andarmi a cercare il t-2 o la figura armonica....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...poi prima o poi ...tutto rientrera' nei parametri e verra' riassorbito....ma per ora...si viaggia a news e attenzione a quello che esce dalle chiappe di zio ZILVIO...si sa mai...magari tra mezz'ora ci ripensa...:D:D:D:lol::lol:...che quazzo di paese:(:help::ciao:


....ohhh sempre mie valutazioni personali s'intende:cool:

E' vero, ma le mm R3 e la R4 del T+3 sono state centrate al tick (la R3), come da grafici di ieri. Per cui abbiamo in mano qualcosa di prezioso che xò ancora non siamo in grado di usare bene.
 

Mila

Mila
Vedi l'allegato 251517

68° daily dalla partenza (sempre che ql nn prenda come partenza del T+3 il 03 luglio :mmmm:, a quel punto gettiamo le armi e la facciamo finita con i Forum).
80 daily tempo max di un T+3. Qualche giorno in più lo diamo sempre. 74 daily medi una durata ottimale. 64 quelli ideali.
Dunque al secondo set-up, quello dei 75 giorni circa medi, mancano 7 giorni di borsa aperta. Un Tracy.

Ripartiamo da qui. Era il 27 settembre, venerdì.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto