Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono in grado di commentare xè non conosco le motivazioni che ti hanno indotto allo short:
- xè short e non long?
- che cosa è la orizzontale verde?
- la tl riba è giusta ma per vedere se è quella che conduce al nuovo minimo deve essere tracciata dal max relativo del 22 ott
- per quale arco di tempo eri entrato?
- Short perchè dopo la discesa di ieri ed il piccolo rimbalzo di questa mattina, mi aspettavo nuovi minimi o al massimo stesso minimo di ieri.
- La orizzontale verde o meglio la TL verde parte dal minimo del 30 settembre e tocca il 1° minimo di ieri mattina (diciamo che l'ho utilizzata per valutare l'entità del rimbalzo)
- La TL riba che mi dici essere giusta effettivamente parte dal max relativo del 22 ott
- Se per arco di tempo intendi il timeframe, ero sul 20 minuti
Scusa le "bestiate" scritte ma sono lontano anni luce da te e chi segue il tuo post.
Comunque, come da te scritto, alla fine il gain l'ho portato a casa e per ora va bene cosi'.....diciamo che mi piacerebbe fare 1 operazione buona al giorno.
Tipo, oggi stacco e non opero più, mi piacerebbe riuscire a prendere quei movimenti giornalieri che mi potrebbero portare 2 spicci in più in tasca, ma sempre con 1000 occhi puntati e allerta

Ultima modifica:
ciao.mi spiace essere dal telefono e non vedere i grafici.passo solo x un saluto e anche x curiosità di trovare conferma o no.mi sono messo long a 970 e cercato di capire se chiudere o cercare il trailing che mi viene quasi sempre preso.,
cerco di leggere tutto ma non sempre riesco.
in ogni caso grazie

Siamo ora sulla t-1. Se la rompe up stai tranquillo. Anche se andare in over forse non pagherà oggi.
Diversamente scende.

- Short perchè dopo la discesa di ieri ed il piccolo rimbalzo di questa mattina, mi aspettavo nuovi minimi o al massimo stesso minimo di ieri.
- La orizzontale verde o meglio la TL verde parte dal minimo del 30 settembre e tocca il 1° minimo di ieri mattina (diciamo che l'ho utilizzata per valutare l'entità del rimbalzo)
- La TL riba che mi dici essere giusta effettivamente parte dal max relativo del 22 ott
- Se per arco di tempo intendi il timeframe, ero sul 20 minuti
Scusa le "bestiate" scritte ma sono lontano anni luce da te e chi segue il tuo post.
Comunque, come da te scritto, alla fine il gain l'ho portato a casa e per ora va bene cosi'.....diciamo che mi piacerebbe fare 1 operazione buona al giorno.
Tipo, oggi stacco e non opero più, mi piacerebbe riuscire a prendere quei movimenti giornalieri che mi potrebbero portare 2 spicci in più in tasca, ma sempre con 1000 occhi puntati e allerta

Si è cosi.

Immagine 15.png

Sul fib non ha dato il tempo di completare lo schema di inversione nel senso che è venuto giù subito. Seguendo ucg invece si e si capiva meglio.
Per cui l'entrata era alla rottura della tl punteggiata.
Io sono entrato a quella continua xè, appunto, seguito ucg.
Per cui si l'entrata è giusta ma siamo stati fortunati che i prezzi si siano distanziati velocemente nel rapporto tempo\prezzo dalla trend. Diversamente era pacco riba.
A dire che poche volte capita così e per lo più si lossa entrando "al volo".
Per arco temporale intendo per quanto vuoi tenere un contratto a mercato. In base a quello scegli la tipologia di trading.
E dunque la tecnica più adatta.

Diciamo che non voglio tenere un contratto over, non mi fa stare tranquillo, quindi preferisco aprire e chiudere la posizione nello stesso giorno.
Quindi che cosa diresti essere la scelta migliore ?

Adesso vedo questo, le 3 TL verdi partono tutte dal minimo del 30 settembre e per ora hanno chiamato i vari punti di inversione all'interno della giornata di ieri e di oggi.
Come detto in precedenza, per oggi mi basta l'operazione di questa mattina, domani vedremo.
Buona serata :D:D:D

Allegati

• Immagine.png
    Immagine.png
    16,8 KB · Visite: 339
Si è cosi.

Vedi l'allegato 255561

Sul fib non ha dato il tempo di completare lo schema di inversione nel senso che è venuto giù subito. Seguendo ucg invece si e si capiva meglio.
Per cui l'entrata era alla rottura della tl punteggiata.
Io sono entrato a quella continua xè, appunto, seguito ucg.
Per cui si l'entrata è giusta ma siamo stati fortunati che i prezzi si siano distanziati velocemente nel rapporto tempo\prezzo dalla trend. Diversamente era pacco riba.
A dire che poche volte capita così e per lo più si lossa entrando "al volo".
Per arco temporale intendo per quanto vuoi tenere un contratto a mercato. In base a quello scegli la tipologia di trading.
E dunque la tecnica più adatta.

E come hai fatto ad entrare alla rottura della trend continua ? ... c'è stato un gap down notevole ... :mmmm:

Io ho fatto la capzata di non entrare in corsa ... e poi nel pomeriggio ho provato una skalpata long (pensavo partenza T-3) che invece mi è finita ... nel posteriore :sad:

Diciamo che non voglio tenere un contratto over, non mi fa stare tranquillo, quindi preferisco aprire e chiudere la posizione nello stesso giorno.
Quindi che cosa diresti essere la scelta migliore ?

Adesso vedo questo, le 3 TL verdi partono tutte dal minimo del 30 settembre e per ora hanno chiamato i vari punti di inversione all'interno della giornata di ieri e di oggi.
Come detto in precedenza, per oggi mi basta l'operazione di questa mattina, domani vedremo.
Buona serata :D:D:D

Il grafico mi sempra MT4 ... ma il timeframe 20 minuti da dove lo tiri fuori??
io non ce l'ho ... :mmmm:

e se adesso partisse un bel T+1 a ribasso che bel pacco sarebbe
paranoie di un folle?
può essere.

Sarà partito il 2° T+1 ... diamogli almeno qualche giorno positivo ..

Buonasera, vi seguo da un po' di tempo e volevo fare i miei complimenti al padrone di casa e ai suoi ospiti per le analisi postate, sia per la competenza dimostrata che per la semplicità e aggiungerei l'umiltà che traspare dai post.

Francamente non tutto mi è chiaro e ho notato che qua e là si fa riferimento ad un blog nel quale vengono riportate come dire.... le regole?

E' possibile leggerlo? e dove lo trovo?

Grazie in anticipo per la risposta e complimenti ancora.

non ho resistito e spostato stop da 19000 a 050.sono subito scesi a 020 e poi risaliti.
conveniva uscire subito,ma piuttosto che perdere meglio prendere qualcosa.faccio intraday,ma mi piacerebbe portare over,solo che questi fanno gap e diventa rischio.
grazie x tutto.
notte

Il gap è una brutta bestia, ma che rende anche profittevole il fib. Io mi sono imposto che se non ho il "margine" adeguato over difficilmente ci vado. Ovvero un margine tale da sopportare un'apertura contraria all'entrata di 1% circa. Ovvero per ieri all'incirca 190 punti. Vuol dire una entrata intorno ai 18960 circa medi.
Ma il punto è un altro: perché over night?
Se fai intrady non vai over.
Se vai over non fai intrady.
Vai over quando ampli il tuo range temporale di trading. Allora segui le regole del sistema di trading adottato per gestire il range temporale scelto. Che sia la ciclica o altro.
Oppure fai il 3gg di taylor. E allora vai over una volta su due giocate (xè lo short conviene chiuderlo prima del successivo buy day salvo casi in cui si chiuda sui minimi).
Se vuoi fare l'over night devi adottare il sistema adeguato che ti permetta di gestirlo. E la cosa non è semplice.
Per il trailing stop o segui in proporzione al gain\capitale investito; o metti un parametro di punti fisso, ovvero non meno di 50 punti dall'ultimo prezzo; o ti sposti cercando supporti\resistenze, quali ad esempio le medie.
Se ti prende prende e in ogni caso festeggi.
Dunque se non erro anche tu puoi sollevare la

:winner:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto