Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E come hai fatto ad entrare alla rottura della trend continua ? ... c'è stato un gap down notevole ... :mmmm:

Io ho fatto la capzata di non entrare in corsa ... e poi nel pomeriggio ho provato una skalpata long (pensavo partenza T-3) che invece mi è finita ... nel posteriore :sad:

Il grafico mi sempra MT4 ... ma il timeframe 20 minuti da dove lo tiri fuori??
io non ce l'ho ... :mmmm:

Sarà partito il 2° T+1 ... diamogli almeno qualche giorno positivo ..

Seguivo Ucg da giorni come ho scritto nei post e guarda come era limpida

Immagine 6.png

Massimo fatto il 18 ott e primo segnale scattato. 22 ottobre scatta il secondo segnale (per cui la MAIA :bow: è uscita dai long alla faccia della bravura, seguitela se mai postasse i suoi segnali operativi ancorché è agli inizi, ha intuito la figliola. Dopo questo state sicuri che si monta la testa e imbrocca dei loss da urlo. Ecco, quando si riprenderà - cosa sicura - la si può seguire) e, sempre il 22, chiudiamo sotto la T-1.
Anche sotto la T. Ma è una sola candela.
Il 23 apriamo sotto tutto e confermiamo il quadro di inversione. Facendo scattare anche il 3° segnale.
Che si fosse scesi così tanto non era prevedibile (per me se non come target ideali): si entra e basta.
Sul fib invece

Immagine 5.png

è vero che siamo al primo segnale sotto la trend, ma è anche vero che apriamo sotto la T-1.
Sommando le due sono entrato all'inizio della seconda barra sul 20', dove vedi la freccia.

= ha aperto sulla chiusura scendendo subito. Si chiude gli occhi e go (entrato al meglio in corsa, con Sella si perdono 20 punti se sei veloce, accettabile; con altre sim non lo farei, Directa una su tutte, non ha forza nel passare gli ordini. Ma questa è opinione personale).

Veniamo ad oggi.
Ucg ha un T-2 in ripartenza e chiude sotto la T+2.
Il controllo è la T-1

Immagine 6.png

Se è minimo di mensile quella se la bevono come acqua e tentano la T.

Ma che sta sotto la trend media che tiene il ribasso.
Su ucg il quadro di inversione up lo si decide oggi.
Da contare questo poi: max a 5,68, min a 5,29. Parliamo di possibile inversione sopra i 5,485. Inversione probabile sopra i 5,5825.
Abbiamo chiuso a 5,4150.

Massimo a 19490, minimo a 18805: possibile inversione a 19150. Sopra. Sopra i 19320 possibile inversione.
Abbiamo chiuso a 19.150.
Dunque indecisione ieri in chiusura.
Anche qui oggi il segnale di conferma dell'inversione o meno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto