Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E quante legnate la borsa ci ha restituito?
Dobbiamo essere onesti e sinceri su questo punto. Molto onesti e sinceri, con noi stessi.
 
Dobbiamo comprendere che durante la nostra vita proviamo una insoddisfazione dietro l'altra.
E' con questa esperienza che ci approcciamo alla borsa.
 
Possiamo cominciare a postare l'analisi ora, i grafici. Ma a cosa servirebbe se non "vediamo" la nostra mente?
Chi se la sente di rispondere a questa domanda?
Invero preferiamo abbandonare questa lettura. Passare ad altri 3d. Cercare segnali che dicano: fai questo e sarai ricco.
Preferiamo correre dietro alle "false" promesse.
Preferiamo correre dietro alle illusioni!
 
E lo facciamo perché, ripeto, durante la nostra vita proviamo una insoddisfazione dietro l'altra. E così non potremo che essere noi stessi che creiamo e generiamo il nostro loss.
La nostra perdita prossima. Sia in borsa, che nella vita.
 
Dobbiamo capire questo: se un oggetto causa insoddisfazione oppure no dipende da una precendete decisione. Presa da noi, dalla nostra mente.
Ancora prima di vedere un particolare oggetto noi abbiamo già deciso "questo mi farà felice"!. E quando effettivamente entriamo in contatto con esso, tramite il senso della vista pensiamo "oh, è veramente bello".
Anche se non lo è!
E vale anche all'opposto: se la nostra mente, se noi, abbiamo già deciso che non ci piace una particolare persona, quando poi la incontreremo vedremo in lui solo un individuo spregevole.
E non quello che "in realtà è".
 
Quando pensiamo ed agiamo così siamo dominati da una mente che sta dicendo che tutte le cose positive, apparentemente reali che ci piacciono e le cose negative che ci disgustano sono, in realtà, creazioni della mente stessa.
Crediamo, erroneamente, che ciò che appare buono o cattiva esista realmente in quel dato modo, per cui passiamo tutto il nostro tempo tutta la nostra vita correndo dietro a qualcosa e cercando di sfuggire a qualcos'altro.
Nella nostra vita abbiamo preso la cattiva abitudine di rapportarci alle cose o con avidità o con paura e non sarà una sorpresa se poi ci troviamo in preda ad una grande confusione e tutto ci sembra cadere a pezzi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto