Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
E' il bello dei cicli ... ognuno li vede come gli pare e fino a prova contraria hanno tutti ragione:).


Byeee

Hai ragione, ed anche una carissima amica oltre che un trader vincente.
E' l'esperienza di tanti anni di borsa (la sua) contro la teoria (la mia)... Di solito vince la prima ma...alla faccia del ciclo anomalo

1288340384semestrale.gif

[Derivato scadenza dicembre. Tf daily]

mi inchino difronte all'esperienza, ma è difficile da mandare giù il grafico di cui sopra con un minimo di chiusura di un semestrale superiore al minimo del 1° intermedio

Dona dammi delucidazioni sul tuo ragionamento...
 

claude19

Forumer storico
Hai ragione, ed anche una carissima amica oltre che un trader vincente.
E' l'esperienza di tanti anni di borsa (la sua) contro la teoria (la mia)... Di solito vince la prima ma...alla faccia del ciclo anomalo

1288340384semestrale.gif

[Derivato scadenza dicembre. Tf daily]

mi inchino difronte all'esperienza, ma è difficile da mandare giù il grafico di cui sopra con un minimo di chiusura di un semestrale superiore al minimo del 1° intermedio

Dona dammi delucidazioni sul tuo ragionamento...


Se ti puo rincuorare, manco io ci credo ad un ciclo simile ... ma non è detto che sia nel giusto!
In ogni caso se i cicli (trimestrali), si potessero comportare in questa maniera, personalmente li caccerei da subito in du cess :):(, e mika scherzo!


Byeee
 

dona46

Forumer storico
io mi ricordo quel troncamento di maggio concomitante con crisi economica ( vedi default grecia) e pericolo x l'italia il cui indice amplificò la situazione che x gli altri paesi rimase come rintracciamento trimestrale.
inoltre la conta sarebbe perfetta con l chiusura di semestrale il 25 agosto, per cui ora sarebbe la chiusura del bimensile con ipotetico lieve rintracciamento che vedo approdare a 20849. Chiedo scusa al 3d se non ho il linguaggio tecnico da ciclista
 

claude19

Forumer storico
io mi ricordo quel troncamento di maggio concomitante con crisi economica ( vedi default grecia) e pericolo x l'italia il cui indice amplificò la situazione che x gli altri paesi rimase come rintracciamento trimestrale.
inoltre la conta sarebbe perfetta con l chiusura di semestrale il 25 agosto, per cui ora sarebbe la chiusura del bimensile con ipotetico lieve rintracciamento che vedo approdare a 20849. Chiedo scusa al 3d se non ho il linguaggio tecnico da ciclista

Su dove possa andare l'indice da qui in avanti, non ne ho la + pallida certezza, ma visto che parli di troncamento a maggio, mi sento di dire che per me a maggio non cè stato nessun troncamento ed il ciclo trimestrale iniziato a febbraio avrebbe fatto ciclo regolare.
Quindi annuale per me partito a maggio.
In ogni caso è solo la mia idea e non voglio convincere nessuno:up:


Byeee
 

claude19

Forumer storico
Chiusura 2gg ora?


Booo, non vorrei fossimo gia nel 3. ciclo daily, iniziato sul minimo di 21355 ore 13.45 del 28-10.
Al momento siamo al 46. periodo sul grafo a 15. mm dal minimo di 21155 del 27-10 e quindi, ancora 2 periodi sul 15 mm e se faremo nuovi minimi dopo questo limite temporale, considerero partenza daily il 28-10.
Al momento la tua ipotesi è la + plausibile e quindi il tempo sta scadendo:)


Byeeee
 

kadet

Forumer attivo
Chiusura 2gg ora?

Booo, non vorrei fossimo gia nel 3. ciclo daily, iniziato sul minimo di 21355 ore 13.45 del 28-10.
Al momento siamo al 46. periodo sul grafo a 15. mm dal minimo di 21155 del 27-10 e quindi, ancora 2 periodi sul 15 mm e se faremo nuovi minimi dopo questo limite temporale, considerero partenza daily il 28-10.
Al momento la tua ipotesi è la + plausibile e quindi il tempo sta scadendo:)


Byeeee

Li sto seguendo dall'apertura di stamani, sono daily molto lunghi,
anlizzati nel dettaglio sembrano fatti a 3 tempi, e gli oscillatori farlocchi,
tarati a 2 tempi ne danno addirittura chiusi due.

:ciao:
 
Ultima modifica:

mentino60

Forumer storico
A proposito di esperienza...
Dopo circa 3 anni che guardo questi cicli, situazoni grafiche come queste, dove itempi degli 8 ore si allungano molto, con un minimo alle 11:20 da dove il mercato sta tenendo da quasi 3ore e con una pendenza molto diversa dal movimento avuto dalle 9 alle 11:20, mi fanno pensare che alle 11:20 sia partito un nuovo 8ore(il 3° 8ore)...
Questo 8ore per ora non mostra forza e sarei tentato a mettermi short ma fra pco ci saranno parecchi dati USA che muoveranno il mercato e non vorrei trovarmi con una bella candela verde nei denti!:d::d:
Pe ora flatto...
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Se il t+1 fosse iniziato il 26 ottobre in chiusura avrebbe già fatto il primo t-1 al ribasso.
Tale t-1 potrebbe non essere ancora terminato, in ogni caso questo t-1 avrebbe voncolato al ribasso tutto il t+1.
Mi viene difficile immaginare che il t+1 partito il 5 ottobre non sia ancora terminato perchè saremmo oltre il tempo massimo.
Per cui a meno di fregature-troncature si dovrebbe scendere per chiudere l'intermedio...
Per cui continuerò ad accumulare etf short.
:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto