Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Yeshua

Forumer attivo
Ci vuole un indicatore prezzo * volumi. Poi un indicatore dei volumi.
Dobbiamo capire molto bene la faccenda dei volumi. Io ho provato sul blog a mettere qualcosa, ma ora ci vuole un contributo da parte tua (vostra). Uno studio\analisi approfondito su quello scritto.
Il senso è che dobbiamo capire molto bene i punti di entrata rispetto ai volumi. Non ha senso continuare a leggere\scrivere 3d e blog se non facciamo, tutti, dei passi in avanti. Seri.
E' meglio dedicare del tempo a questo piuttosto che mettere i soldi in trade che, anche se vincenti, sono il frutto di approssimazione.
Soprattutto nei momenti di inversione su cicli dal T+2 in su.
Poi possiamo pure operare in intraday, ma senza sapere cosa sta succedendo sopra le nostre teste ci comportiamo allo stesso modo che in azienda o in politica, ove affidiamo il nostro futuro\destino per pigrizia e paura.


sono d'accordo con te e dico che per quanto mi riguarda la questione dei volumi è parimente importante al tempo e ai prezzi ecco perchè sto cominciando a studiare 2 funzioni che visual trader mette a disposizione e cioè il POC e il VWAP.
ad una prima occhiata l'integrazione di questi 2 strumenti con quelli che già utilizzo sembra interessante e darebbe ulteriori conferme filtrando ulteriormente i trades.
mi permetto di segnalare un 3d che parla dei volumi http://www.investireoggi.it/forum/trading-volumi-e-statistica-vt42370.html

auguro a tutti un felice natale e buon inizio di anno anche se ritengo che ogni giorno possa essere natale se si lavora per il cambiamento di se stessi
 

Yeshua

Forumer attivo
ecco il poc e il vwap mensile sul fibsp
 

Allegati

  • poc.png
    poc.png
    53,6 KB · Visite: 152

telone

Forumer attivo
se riesco riconto questo fine sett

chiudo l'ufficio e volevo salutere tutti quelli che passano per questa casa con le porte sempre aperte, mila kuelo umbo shibrazen e gli altri con cui finora non ho avuto occasione di scambiare due parole.
sarà paternalistico ma la natura umana è fatta anche di sana o insana irrazionalità e ho pensato al 3d, i miei auguri
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
chiudo l'ufficio e volevo salutere tutti quelli che passano per questa casa con le porte sempre aperte, mila kuelo umbo shibrazen e gli altri con cui finora non ho avuto occasione di scambiare due parole.
sarà paternalistico ma la natura umana è fatta anche di sana o insana irrazionalità e ho pensato al 3d, i miei auguri


..AUGURONI anche a tè....:)
 

MAIA

Forumer attivo
Buon giorno e buon anno a tutti.
Ho avuto modo di sentire Mila, è ancora impegnato per un po' ma mi ha incaricato di salutare tutti, e di augurate a tutti un Buon anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto