Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Per l'intermedio\semestrale (sia su R3 che R4) dobbiamo attendere i 18.920 a scendere al passare del tempo.
Poi mi deve entrare la domanda su T+2 e T+3, ovvero andare almeno sopra l'asse dello zero.
Il mom su canale daily scadenza dic è tornato positivo. Ma se abbiamo fatto il max del T oggi e andiamo a chiuderlo torna negativo.
Dunque lo schema di inversione giallo (grafico di prima) deve necessariamente essere confermato da quello bianco.
Ad ora non diamo più di un t+1 partito.
Ciclo che conviene tradare considerandolo a rialzo. Dunque posizioni up.


...Mah, il t+2 è partito:)...
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ci vuole un indicatore prezzo * volumi. Poi un indicatore dei volumi.
Dobbiamo capire molto bene la faccenda dei volumi. Io ho provato sul blog a mettere qualcosa, ma ora ci vuole un contributo da parte tua (vostra). Uno studio\analisi approfondito su quello scritto.
Il senso è che dobbiamo capire molto bene i punti di entrata rispetto ai volumi. Non ha senso continuare a leggere\scrivere 3d e blog se non facciamo, tutti, dei passi in avanti. Seri.
E' meglio dedicare del tempo a questo piuttosto che mettere i soldi in trade che, anche se vincenti, sono il frutto di approssimazione.
Soprattutto nei momenti di inversione su cicli dal T+2 in su.
Poi possiamo pure operare in intraday, ma senza sapere cosa sta succedendo sopra le nostre teste ci comportiamo allo stesso modo che in azienda o in politica, ove affidiamo il nostro futuro\destino per pigrizia e paura.


...scusa ma mi son perso il fatto che tu avessi aperto un blog ( si vede che son satto latitante eh:D)...se metti il link;):-o...grazie

per quanto riguarda i volumi...avevo gia' vanzatoi l'idea gg fa, su altri lidi , che con eventuale operazione tapering ...si potesse assistere a un travaso di liquidita' da di la ( amerikkioni)...a di qua...alla luce della news dell'altro di ( in pratica solo QE un pelo ridotto )....forse non ci sara' questa possibilita'...percio':rolleyes:

volevo vedere cioe' se fossero calati un po' i volumi sui cani e si avessero avuti esplosione di qua...e sovraperformance...

sovraperformance rispetto a loro direi che al momento..si..piu' o meno...ma il disocrso in se sui volumi forse e' decaduto per i motivi detti....insomma avevo questa idea...se vuoi farci due riflessioni pure tu...

intanto sul ns...in teoria ..a questo punto..lo sviluppo naturale dei prox mesi..potrebbe essere questo:-o
 

Allegati

  • Immagineweek.PNG
    Immagineweek.PNG
    73,2 KB · Visite: 161

Mila

Mila
per me solo t-1 ..partito con molta probablita' sul minimo della mattina del 16 circa....sarebbea nche l'incomincio del new t+3
6 ° daily oggi con max. Se intendi 2° T-1 allora si. Se no sei andato oltre il tempo max. Personalmente il T-1 non lo considero mai oltre i 5 daily.
Questo mi serve anche per controllare il T che non vada in ulteriore troncamento anticipato = sale = mi scappa up.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
6 ° daily oggi con max. Se intendi 2° T-1 allora si. Se no sei andato oltre il tempo max. Personalmente il T-1 non lo considero mai oltre i 5 daily.
Questo mi serve anche per controllare il T che non vada in ulteriore troncamento anticipato = sale = mi scappa up.

no..for me solo t-1...il primo:cool:

mi rifaccio ai cicli superiori MILA

indice e fib...dal minimo del 24 giugno al 16 novembre ( o13 ore 17.30 scegli tu ) son circa 126 barre daily su un conteggio ideale di 128 ( se non erro )..per me il semestre ( se e' finito...come sembra...) finisce li:-o....ma e' solo la mia opinione..sia chiaro:-o
 

Mila

Mila
su questa parte purtroppo ( e dico purtroppo ..per la situazione rekkie che non mi piace per niente ) sono daccordo:-o...quindi..."purtroppo":D...long ...con circospezione:D

La partenza è sempre con cautela. Ci siamo già spiegati la tecnica: entriamo su tf 2', ergo su un 4h supponendo che sia quello di inversione.
Ovvero entriamo molto vicini ai minimi. Massimo rischio.
Poi cominciamo a controllare le medie.
E arriviamo ai close dei T-2\T-1.
Se li passiamo indenni si tiene.
E cominciamo a proiettare in avanti l'entrata.
Se il primo T-1 chiude positivo, allora ci orientiamo a tenere il long fino al 10°\11° daily.
Se strappiamo prima le resistenze (sempre in caso di trade up)
 

Mila

Mila
meglio, ma l'importante è trovarsi intorno ai max in quei due giorni. Allora possiamo presupporre un T+1 a rialzo e tenere la posizione.
Sempre con stop profit attivo ovviamente.
A quel punto controllo il close del T+1. Secondo punto di entrata su un T+3.
Se passiamo indenni andiamo sul mensile. Dunque verso il 22° daily. Diciamo dal 18° al 22°. Dipende dalla durata del T+1.
E via via discorrendo.
Diversamente sarà uscito prima. In loss o profit, ma cq prima.
 

Mila

Mila
no..for me solo t-1...il primo:cool:

mi rifaccio ai cicli superiori MILA

indice e fib...dal minimo del 24 giugno al 16 novembre ( o13 ore 17.30 scegli tu ) son circa 126 barre daily su un conteggio ideale di 128 ( se non erro )..per me il semestre ( se e' finito...come sembra...) finisce li:-o....ma e' solo la mia opinione..sia chiaro:-o

Sono 124 daily il 16 dicembre. Il minimo è il 12 dicembre. A 122 daily.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto