Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

llbeok

LL, quello degli spifferi
Allora ciò che importa non è come liberarsi dall'orgoglio, bensì comprendere l'<<Io>>. E' lui l'elemento molto sottile.
Perché?
Perché un anno vuole una cosa. Ma il successivo ne vuole un'altra.
E quando anche questa si rivela dolorosa, allora ne vuole un'altra ancora.
E via discorrendo!

personalmente il mio problema è che il mio io non sa cosa vuole e quindi cerca di provare tutto, ma parafrasando gli U2 "still hadn't found what he's looking for"
 

Mila

Mila
Quello che dobbiamo comprendere è come funziona la mente e quindi l'Io. Come esso nasce.
L'Io si realizza attraverso il senso di riuscita nelle sue varie forme.
 

Mila

Mila
Ciò non significa che non si debba agire, ma è necessario comprendere il sentimento per il quale sei tu chea gisci, tu che riesci, tu che ti liberi dall'orgoglio.
Comprendere la struttura dell'Io.
Essere consapevoli del proprio pensiero.
Osservare il modo in cui trattiamo gli altri. I nostri dipendenti\amici\nemici. Nostro padre o nostra madre. Nostra moglie o i nostri figli.
Essere coscienti di come consideriamo coloro che sono sopra o sotto di noi.
Coloro che apprezziamo o disprezziamo.
Tutto questo rivela l'<<Io>>.
Se ne comprendiamo l'essenza, allora troveremo la felicità.
Questo è ciò che conta, non semplicemente cosa porta l'orgoglio o come liberarsi da esso.
 

Alessandro1979

Forumer attivo
Allora ciò che importa non è come liberarsi dall'orgoglio, bensì comprendere l'<<Io>>. E' lui l'elemento molto sottile.
Perché?
Perché un anno vuole una cosa. Ma il successivo ne vuole un'altra.
E quando anche questa si rivela dolorosa, allora ne vuole un'altra ancora.
E via discorrendo!

Grazie infinitamente Mila per questa inaspettata lezione di trading :)

Tra l'altro sto anche riflettendo sullo scontro tra mentalità orientale e occidentale. Uno dei miei punti di vista è che abbiamo bombardato le culture al di fuori del pensiero cartesiano fino a fare perdere loro alcuni strumenti, che erano studiati per vivere in armonia con il tutto e non per una vita dove abbiamo risultati misurabili con un foglio di excel.

Penso comunque che la quantità di persone che in occidente concludono questo passaggio terreno con anni di depressione sia indice che il modello a spremitura massima che adottiamo in occidente non sia il migliore.

Perdonami la sintesi a tratti banale ma mi riesce un po' difficile esprimermi in questo momento in un post sul forum.

Grazie di nuovo :bow:
 

Mila

Mila
chiusura dell'8h

Immagine 19.png


partito alle 13.00 di ieri e chiuso alle 12.00 di oggi
occasione per caricare ulteriormente a rialzo.
Perché?
 

Mila

Mila
siamo in chiusura del T-2

Immagine 20.png


a 16 ore della partenza per cui la nostra mente non deve avere dubbi:

1. è partito un T-2 e deve chiudere
2. abbiamo una tendenza up xè il max è nel 2° 8h
3. il secondo 8h ha un 1° 4h che chiude sulla sua media di supporto (la 8h, guardare con attenzione il grafico)
4. siamo sul tempo ideale di chiusura dell'8h\T-2 e ci troviamo ancora vicino ai massimi e cq sopra la 8h\T-2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto