Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Immagine 26.png


che ci portiamo appresso da due anni ormai.
Poi ne abbiamo ancora un altro, ma dovremo prima o poi chiudere l'annuale\due anni.
E sarebbe ottimo per noi così possiamo costruire un nuovo canale di appoggio e semplificarci le cose.
Vedremo xè siamo già andati troppo in la
 

Mila

Mila
mi ero dimenticato di postare il grafico dell'indice per la tl ultimo baluardo per i min sotto il 2012

Immagine 27.png


tutto può essere, ma ci scommetto poco a questo punto
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
Grazie infinitamente Mila per questa inaspettata lezione di trading :)

Tra l'altro sto anche riflettendo sullo scontro tra mentalità orientale e occidentale. Uno dei miei punti di vista è che abbiamo bombardato le culture al di fuori del pensiero cartesiano fino a fare perdere loro alcuni strumenti, che erano studiati per vivere in armonia con il tutto e non per una vita dove abbiamo risultati misurabili con un foglio di excel.

Penso comunque che la quantità di persone che in occidente concludono questo passaggio terreno con anni di depressione sia indice che il modello a spremitura massima che adottiamo in occidente non sia il migliore.

Perdonami la sintesi a tratti banale ma mi riesce un po' difficile esprimermi in questo momento in un post sul forum.

Grazie di nuovo :bow:


Ero a Bhopal (India). Dentro una farmacia per degli antibiotici. Fino a quel giorno, con la sporcizia che avevo visto, le malformazioni fisiche dovute alla lebbra (c'è ancora) e alla estrema povertà pensavo che l'indiano avesse sviluppato un sistema immunitario resistente a quelle malattie.
Così aspettavo il mio turno e la famiglia davanti a me ritirò i vaccini. Mi per l'epatite. Gratuiti e forniti dallo Stato. Così chiesi al farmacista se era estemporanea o prassi.
Era prassi.
Ecco. Compresi che eravamo uguali.
E che per stare meglio facevamo entrambi ricorso ai farmaci.
La differenza è che quella famiglia ne aveva diritto. Per censo immagino.
Ma molte altre no. Meno ancora in Africa. E per questo sopravvivevano sacche di malattie debellate da noi.
Mentre da noi ne abbiamo avuto diritto tutti. Almeno fino ad oggi.
Non dobbiamo cercare le differenze.
Ricadremo ancora in quello che ci rende noi meglio di loro, o loro meglio di noi.
Ma dobbiamo cercare le uguaglianze.
Grazie
 

Mila

Mila
cominciano le procedure di chiusura del 4h, ma solo alla perdita della media di riferimento. è dalle 14.20 che respinge up i prezzi.
 

Mila

Mila
essendo il close di un 4h occhio alla T-2

Immagine 31.png


dove, se perdiamo la tl up, può formarsi il min del 4h. Sulla reazione si capisce se è short day o meno.
Xè se recupera la tl up allora possiamo ritentare il max, se nn oggi domani.
Un close del 4h sulla 8h è indice up. Tra la 8h e la T-2 ce la giochiamo.
Sotto la T-2 è tendenza down
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto