Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rlltrading

01/09/2016
Ciao,
bene.
In ogni caso direi che vale la pena portarsi lo short over.
Se non fanno i furbetti e troncano domani si continuerà a scendere...


dipende da questi ultimi 45 min, se dovessimos cendere sotto costantemente 20550 allora si innescherebbero altri richiami di min (vale per le chiusure delle candele 15 min).

mentre orario se dovesse ridare un altro segnale di richiamo al ribasso annullerebbe quello sotto 20265 e prenderebbe in esame ultimo che sicuramente sarà attorno a 20500 + o -, comunque vedremo domani.
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Un grazie a Mentino che mi ha convinto!!! Non perchè abbia fatto opera di convincimento sia chiaro ma perchè alla fine era corretto il suo pensiero
davvero un bel po' di punti almeno per me tra lo short over di ieri sera e oggi!

concordo che oramai short over altrimenti sarebbe un sacrilegio non provare.... certo poi i cani fanno come gli pare e questo è un altro discorso
 

Mila

Mila
Compito del derivato è quello di anticipare i movimenti dell'indice

1289978523derivatodaily.gif

[Derivato scadenza dicembre. Tf Daily. Ciclo semestrale]

dove la tl di lungo a supporto del movimento è stata toccata già nella giornata del 12
mentre l'Indice deve ancora finire il suo movimento

1289978673indicedaily.gif

[Ftse Mib. Tf Daily. Ciclo semestrale]

in accordo con l'Ac che parla ancora di uno spiraglio ribassista.
A tal proposito oggi festeggiamo la 31^ candela di un mensile partito il 5 ott e che ci sta portando come da previsioni a festeggiare il compleanno di chiusura del semestrale (è bene ricordarsi che l'Indice ha fatto il max dell'annuale in corso prima di chiudere...). Ma quanto possiamo ragionevolmente aspettarci prima della chiusura?
per i ritracciamenti si rimanda ai precedenti post, quello ora non è importante. Infatti abbiamo alla solita due ipotesi che bene sono esplicate dal Bat

1289978894bata.gif

[Derivato scadenza dicembre. Tf 20'. Ciclo Mensile]

che parla di una scadenza prossima. In sostanza siamo entrati neglu ultimo giorni con scadenza per fine settimana. Discriminante il 26 ottobre.
L'altra visione

1289979033batb.gif

[Derivato scadenza dicembre. Tf 20'. Ciclo Mensile]

ipotizza che stiamo per entrare nell'ultimo 4gg con arrivo per inizio della settimana prossima. Discriminante il 1° di novembre.

Quale delle 2?

Due indicatori mi fanno propendere per la seconda ipotesi

1289979338macd.jpg

[Derivato scadenza dicembre. Tf 20'. Ciclo 2gg]

divergenza sul 2gg ad indicare che ieri abbiamo chiuso il 1° 2gg

1289979391rf.jpg

[Derivato scadenza dicembre. Tf 20'. Ciclo 4gg]

e divergenza sul 4gg ad indicare un probabile rimbalzo rialzista dal minimo del 12 nov

Ma nel tracy tali divergenze non ci sono

1289979451rf8gg.jpg

[Derivato scadenza dicembre. Tf 20'. Ciclo 8gg]

Ad oggi la conferma di tali divergenze. Una loro negazione parlerebbe di un 2\4gg in chiusura questa settimana come da prima ipotesi

Oggi dovrebbe essere una giornata a rialzo in un Buy day in trend ribassista con segnale di acquisto sopra quota 20550\600 valori mini con target 20950. Il mancato superamento di tale quota nega l'intera visione.

bye
 

mentino60

Forumer storico
Dai Mila non dire così!:D

Oggi deve scendere e fare un 4gg regolare!:D:D
Non voglio chiudere ora lo short.
Questa salita dovrebbe solo essere la partenza del 4° 8ore che essendo vincolato al ribasso deve fare nuovi minimi!

Per faovore no troncamenti!:D:D
 

Adrin

Forumer attivo
Salve,
io sto piano piano accumulando per la partenza del nuovo trimestre che sembrerebbe ormai prox. e spero faccia i max annuali.
Grazie per le vostre analisi.

Mila, l´indicatore Combo é un ROC Combo stile Migliorino o un altro indicatore? Perché io ho settato un ROC Combo 4 giorni ma quella divergenza non c´é. Forse ho settato male! Per ROC semplice 4 giorni quanti periodi usate?
Grazie
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Ciao Mila!
Un piacere sentirti, mi stato proprio chiedendo se avevamo ancora tempo per farci un'altra discesina.....
vediamo che combina oggi questi....diciamo che operativamente dopo le 12 apertura short sotto il minimo di stamani se non ne fanno di nuovi io ho chiuso lo short e ora attendo un nuovo max e poi la ridiscesa preferisco perdermi 80 punti ma non rischiare certe volte non mi fido proprio sono ancora alle prime armi lo so e spero mentino abbia ragione anche oggi
 

mentino60

Forumer storico
Ciao Mila!
Un piacere sentirti, mi stato proprio chiedendo se avevamo ancora tempo per farci un'altra discesina.....
vediamo che combina oggi questi....diciamo che operativamente dopo le 12 apertura short sotto il minimo di stamani se non ne fanno di nuovi io ho chiuso lo short e ora attendo un nuovo max e poi la ridiscesa preferisco perdermi 80 punti ma non rischiare certe volte non mi fido proprio sono ancora alle prime armi lo so e spero mentino abbia ragione anche oggi
Il 3° 8ore si potrebbe essere chiuso ora...
Per ora tengo lo short
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto