Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Dai Mila non dire così!:D

Oggi deve scendere e fare un 4gg regolare!:D:D
Non voglio chiudere ora lo short.
Questa salita dovrebbe solo essere la partenza del 4° 8ore che essendo vincolato al ribasso deve fare nuovi minimi!

Per faovore no troncamenti!:D:D

La questione è su quale tratto siamo. Ho indicato quei valori di acquisto per un long di breve (intraday) con qualche possibilità di entrare. Cosa che ancora non è. La visione è, per ora, di trend ribassista.
A mio giudizio xò ci troviamo sui minimi di periodo, i quali verranno testati da un'altra botta in giù (schema di inversione che dovresti conoscere giusto?) che potrebbe portare ad un nuovo minimo. Ma il tentativo di cercare di prendere il minimo è sempre rischioso. Come scritto l'altro giorno ora ci si orienta, sempre a mio modo di vedere, nella ricerca della ripartenza dell'intermedio.
Segnali ad ora non ne abbiamo in questo senso.
Ritornando ad oggi un altro punto di entrata sarebbero i 495\500 chiusura di ieri, ma nn vedo convinzione.
Per inciso, non farti fuorviare da me perché siamo allo stesso livello, forse tu un pò superiore :)
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Mila stavo leggendo la tua interessante analisi
quindi tu ti aspetteresti un nuovo minimo per mandare in divergenza rialzista il tracy giusto?
Se il minimo fosse fatto in chiusura di questo t-1 tra chiusura di oggi/apertura di domani potrebbe già mandare in divergenza il tracy? o secondo te è necessario un minimo sul prossimo t-1 per mandarlo in divergenza?
 

Mila

Mila
Salve,
io sto piano piano accumulando per la partenza del nuovo trimestre che sembrerebbe ormai prox. e spero faccia i max annuali.
Grazie per le vostre analisi.

Mila, l´indicatore Combo é un ROC Combo stile Migliorino o un altro indicatore? Perché io ho settato un ROC Combo 4 giorni ma quella divergenza non c´é. Forse ho settato male! Per ROC semplice 4 giorni quanti periodi usate?
Grazie

Si, è un Roc che combina dall'8h al mensile (16gg per il 4gg). E' settato sulle chiusure
 

CIAOaTUTTI

Guest
mi servono altri 700 punti di fib.
non fate i gufi con ste ripartenze....
il dax x chiusura di qualcosa di grossino deve andare almeno 6565.
c è ancora spazio x me
 

Mila

Mila
Mila stavo leggendo la tua interessante analisi
quindi tu ti aspetteresti un nuovo minimo per mandare in divergenza rialzista il tracy giusto?
Se il minimo fosse fatto in chiusura di questo t-1 tra chiusura di oggi/apertura di domani potrebbe già mandare in divergenza il tracy? o secondo te è necessario un minimo sul prossimo t-1 per mandarlo in divergenza?

Devo avere i prezzi che scendono facendo minimi inferiori e combo che sale. Allora siamo in divergenza e ci aspettiamo un minimo in arrivo che segna l'inizio dell'inversione. Ora questo si vede nel 4gg e non nell'8gg. Io lo chiamo RF (rileva fregatura) xè mi serve a conferma del trend intraday.
In questo momento non avendo divergenze nn mi aspetto nulla sull'8gg, mentre mi aspetto un rialzo sul 4gg. Ovvero lo leggo in due modi: 4° 8h che sale lasciando uno spazio ad un long di brevissimo (70%); troncamento del 4gg, essendo sul 3° 8h (30%). Se avessimo evidenza divergente anche nei max avremo la conferma.
Per l'8gg mi interessa sapere cosa è il 12 nov: fine tracy o fine 1°4gg? Nn avendo divergenza e avendo la media combo ribassista sono in continuazione del trend riba e quindi dallo strumento non ottengo un'informazione utile. La divergenza sull'8gg può anticipare anche di 4gg uan inversione, quindi nn posso risponderti. Se arivasse stasera in chiusura sarebbe un bel segnale poiché mi ipotizerebbe un tracy a rialzo con tenuta del minimo del 12 nov... e questo per le posizioni ribassiste non è di poco conto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto