Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tutto il trade minuto per minuto..io ragiono sul close.
e potrebbe, forse, potrebbe, configurarsi sul giornaliero un bell'engulfing bearish...
poi domani giorno bce da non trascurare...
se nulla di fatto sarà la scusa per cedere 2% e finire l'opera venerdì con una toccatina ai 20500 20700.
segnatevi il post che parlo poco io :-)

come lo calcoli il target a 20.700/500?

Se l'AC non mi contraddisce, per chiudere il T (forse pure il T+1 se partito il 14/03 ), mancherebbe un T-2 a ribasso ... :mmmm:

quindi un sobbalzo per almeno un t-3 potrebbe farlo, ma dovrebbe essere l'occasione per mettersi short ...

Guardando solo le candele daily, ne manca una ancora.
Dunque il T-2 sarebbe partito ieri e chiuderebbe domani.
Per lo short, è corretto quanto dici. Ma se è il primo contratto che si mette diventa pericolo xè dal 6° daily in poi sappiamo che cominciano le procedure di chiusura. Dunque abbiamo una possibilità che domani si giri lasciando poco spazio allo short.
Ergo si rischia di centrare il minimo short.
Questo secondo teoria.

Nel concreto dobbiamo ancora stabilire se il T sia ancora in corso o non abbia chiuso ieri. Dunque avremo davanti ancora diversi giorni di discesa.
Nel qual caso il pull che citi è da prendere al volo.
Per cui ad oggi ci orientiamo con un T-2 partito ieri. E dalla chiusura di domani capiremo (o cominceremo a capire) dove ci troviamo.

Ciao a Tutti e soprattutto GRAZIE Mila....

Solo per spunto... potrà andare anche sulla luna non lo metto in dubbio ma con che probabilità?
Siamo (direi) a livelli importanti almeno nel medio (qualche mese)... chi ha il coraggio da questi valori a stare o peggio mettersi Long per più di qualche ora?
Poi torno a ripetere ci (mi) faranno una pernacchia e su di gran carriera ma la vedo dura...
Sotto il grafico settimanale con un semplice indicatore...
Ciao

M

Andiamo con calma e pazienza. Una candela rossa non fa ancora una inversione di trend.
Sappiamo che dopo un minimo c'è un test del medesimo.
La stessa cosa vale per il massimo. Per cui ci sarà un pull. Dalla sua entità prezzo\tempo sapremo se è un massimo di inversione e su quale periodo.
Diciamo che la distanza tra il max e il min, e la rapidità con cui si è concretizzato (oltre ai segnali sulla dom\off) questa volta hanno dato il margine per andare a vedere.

Per lo stare long è un altro discorso. Dipende:
da quando è stato aperto?
a che livello?
con quale motivazione\arco temporale?
Se sono long da dic aspetterei a liquidare.
Ovviamente mi costa, ma devo essere sicuro che sia il max.
Diversamente non starei lasciando correre i profitti...

forse ho semplificato troppo. ho sommato i volumi quando avevo prezzo in aumento e volume in aumento con quelli quando succedeva prezzo in diminuzione e volume in diminuzione. questi li ho sommati considerando li domanda.
il contrario per l'offerta.
ho moltiplicato l'offerta per meno uno per poterli confrontare graficamente.
alla fine si muovono sempre da zero in su se presi singolarmente. in modo abbastanza repentino e non molto regolare.
anche il loro rapporto è sempre maggiore di zero

Sul blog una linea di massima di come faccio io.
Dunque Domanda\Offerta sul blog

Buon giorno e ben ritrovati

Oggi tempo incerto in quel di Reggio. Aria frizzante dopo un pomeriggio eccessivamente caldo. Finito l'inverno non è ancora finito il freddo. Troppa neve a quote basse.
Sarà come l'anno scorso (nevicate a fine giugno di eccessiva intensità a quote superiori ai 1.500 mt, evento eccezionale)?
Si vedrà.

Attualmente previsione di apertura in essere con quanto visto ieri in chiusura.
Ma non è ancora detto.
Guardiamo i fut.
7.55

Immagine 1.png

8.22

Immagine 2.png

Siamo intorno alla parità. Donde controllo necessario alle 8.55

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto