Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
beh credo che ormai 4gg fatto o da fare con minimo poco più basso... si può rischiare un po' ma un giornaliero al rialzo lo deve fare.... stringo e tengo il long ci sono anche un po' di volumi che confermano
 

mentino60

Forumer storico
beh credo che ormai 4gg fatto o da fare con minimo poco più basso... si può rischiare un po' ma un giornaliero al rialzo lo deve fare.... stringo e tengo il long ci sono anche un po' di volumi che confermano
Potresti aver fatto bene.
Io preferisco non mettermi long.
Non vorrei che domani in apertura ci facessero uno scherzetto...
 

amboise

ci metto la lingua
Non ho mai prestato attenzione a ste cose e quindi proprio non mi ricordo.
Se mi dici il time frame sul quale controlli i rispettivi cicli con le loro medie mobili, faccio meno casini.
Sempre se nn ti costa troppo disturbo ...


Byeee


"""Se capite a fondo le MM ed i loro straordinari messaggi, acquisirete (inevitabilmente) il ritmo della Borsa ... come di quei chitarristi neri (tra cui il mitico Jimi Hendrix) che, senza conoscere una sola nota di musica, hanno suonato (ad orecchio) il miglior blues di sempre.
G. Migliorino ""

Buonasera
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Spero di non averti fatto sbagliare.
Ora stacco.
A domani...
:ciao:

Don't worry non mi fido semplicemente per 2 motivi
in queste prime 3 ore non hanno dimostrato forza
e secondo perchè sembra tutto molto regolare e una chiusura domattina in apertura sarebbe l'ideale per il long... quindi attendo alla finestra per 10 punti di loss non ne rischio 100-200 ;) a rimangiarmi parte del gain di queste settimane

PS se non è gap down domani meglio sarà conferma del long altrimenti con il gap down sarà long a occhi chiusi come un calcio di rigore senza portiere
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
La giornata si è chiusa si a rialzo ma non ha raggiunto il target ipotizzato. Era il massimo che ci si poteva aspettare da un 4° 8h in trend ribassista.
Chiusura 3° 8h alle 09.40 di oggi. Chiusura 1° 4h alle 14.00. Massimo sul 1° 4h. E così domani in prima mattinata dovremo assistere alla chiusura del 1° 4gg di un 8gg che comincia ad allungare i tempi di chiusura del semestrale. (Per inciso, anche le 15.40 nn cambierebbe la visione: nn andiamo sotto il minimo del 12 novembre).
Minimo probabile di chiusura intorno a 20.400

1290013088daily.gif

[Derivato scadenza dicembre. Tf Daily]

Quindi minimo nel 2° 8h del 1° 4gg. Partenza Tracy il 12 novembre. Ma...

1290013118combo8gg.gif

[Derivato scadenza dicembre. Tf 20'. Ciclo 8gg]

la divergenza evidenziata sul ciclo a 4gg ieri sera in chiusura (e confermata stasera in chiusura) è accompagnata da una evidente divergenza anche sull'8gg. Se confermata nei prox due giorni ci parla di un 8gg a rialzo con un tentativo di massimo sulla sua seconda parte. E quindi di un allungo della chiusura. Già, allungo xè la situazione ideale è così:
1290013240bat.gif

[Derivato scadenza dicembre. Tf 20'. Ciclo mensile]

ovvero agli sgoccioli. (linea nera)

Vedremo cosa succederà. Ad oggi cq leggiamo questi segnali come una chiusura del 4gg e una ripartenza dell stesso, se nn oggi pomeriggio domani in apertura in un sell day dove inizia la formazione del massimo da cui shortare (ricordo che siamo in trend ribassista e che in tale condizione si chiudono le posizioni short in un sell day e nn in un buy day come in trend rialzista. In sostanza si sostituisce il buy day con il sell day come giornata da evitare come la peste per tradare - del resto anche oggi la regola si è confermata...un range asfittico).
Domani di nuovo una visione long intraday dopo il presunto minimo di apertura con raggiungimento dei target postati oggi.

bye
 

Mila

Mila
I soldi si fanno con l'Over. Brava Dona che insisteva ieri sera in chiusura per andare over long ;).

Apertura in forte rialzo verso i massimi del 16 novembre. Fut verde Irlanda e cash Ws verde Fed. Petrolio in rialzo alla pompa (sich, oggi pieno di gasolio mi tocca fare) ed Euro che dimezza la bolletta energetica (chissa poi xè nella bilancia commerciale il deficit è dovuto all'importazione dell'energia...ma nn si pagava in euro? Forse è madame la marchesa che la fornisce...)
Bene, 4gg chiuso ieri e via con le danze del secondo. Attenzione al massimo del 15 nov, a 21015. I 21.000 faranno da resistenza e quindi un buon livello da cui shortare. Se non oggi meglio domani.
Quindi il long previsto per oggi è da rinviare? Vediamo, probabile che l'occasione si sia sfumata nella notte...e a noi le briciole

Bye Bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto