Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Ciao a tutti!
Una stretta di mano a mentino che mi deve un caffe ;)
Scherzo mentino io sbaglio spesso e nessuno è infallibile! meglio un gain perso che un loss preso;)
Questo però mi sta facendo acquisire un po' di sicurezza con i cicli ed è grazie a voi e a questo forum!

Mila Mentino oggi non potrò seguire ma stavo facendo un attimo due conti.... vorrei vedere se ho capito fino in fondo i battleplan di Mila e la situazione attuale....
Allora questo t-1 al rialzo non ci sconvolge la vita anzi ci lascia un dubbio atroce (almeno a me che non ci capisco un quazzo :) ) io non riesco a contare la chiusura del secondo t+1 il minimo del 12 nov potrebbe essere chiusura del t+1 considerando partenza il 26 ott però come li contiamo i tracy all'interno???
se invece prendiamo il 1 nov il 12nov sicuramente non è chiusura del t+1 troppo presto
allora cosa succede Mila parla di short, e qui lo short si fa davvero interessante, se comunque deve chiudere un tracy a chiusura del t+1 questo è vincolato al ribasso e ribasso inteso sotto il min del 12nov .... :mumble::eek::eek::eek:
è cosa possibile e realizzabile??? questo è il possibile short inteso da Mila?
 

mentino60

Forumer storico
Ciao a tutti!
Una stretta di mano a mentino che mi deve un caffe ;)
Scherzo mentino io sbaglio spesso e nessuno è infallibile! meglio un gain perso che un loss preso;)
Questo però mi sta facendo acquisire un po' di sicurezza con i cicli ed è grazie a voi e a questo forum!

Mila Mentino oggi non potrò seguire ma stavo facendo un attimo due conti.... vorrei vedere se ho capito fino in fondo i battleplan di Mila e la situazione attuale....
Allora questo t-1 al rialzo non ci sconvolge la vita anzi ci lascia un dubbio atroce (almeno a me che non ci capisco un quazzo :) ) io non riesco a contare la chiusura del secondo t+1 il minimo del 12 nov potrebbe essere chiusura del t+1 considerando partenza il 26 ott però come li contiamo i tracy all'interno???
se invece prendiamo il 1 nov il 12nov sicuramente non è chiusura del t+1 troppo presto
allora cosa succede Mila parla di short, e qui lo short si fa davvero interessante, se comunque deve chiudere un tracy a chiusura del t+1 questo è vincolato al ribasso e ribasso inteso sotto il min del 12nov .... :mumble::eek::eek::eek:
è cosa possibile e realizzabile??? questo è il possibile short inteso da Mila?
Ciao!
Fai conto che ti abbia pagato il caffè virtualmente!!:D:D
Non è male pagare il caffè virtualmente!:D:D
Se il t+1 o il tracy partito il 12nov appartiene ancora al vecchio intermedio allora è al ribasso.
Ora bisogna vedere se l'apertura di oggi è stata solo una fregatura cattura stop o meno...
Per ora abbiamo chiuso il gap...
Ero molto tentato a mettermi short in apertura...ma non l'ho fatto...:(
 

mentino60

Forumer storico
Se la candela sul dax rimane tale da domani si scende di brutto!!:D:D

per cui aspetto oggi pomeriggio e se rimane così mi carico di short!!
 
Ultima modifica:

dark tranquillity

Torino è granata.
Se la candela sul dax rimane tale da domani si scende di brutto!!:D:D

per cui aspetto oggi pomeriggio e se rimane così mio carico di short!!
:ciao:

CIao Mentino, ho visto che sei uscito dallo short con un timing perfetto.
Mai che ti fregano a te, eh?! :D
Adesso tirerei una bella statica sul minimo del 12, dal quale molto probabilmente è partito un ciclo superiore.
Di che entità ce lo dirà il tempo, anche se secondo me è il terzo mensile dell'intermedio. Lo penso anche guardando il ritracciamento dai massimi dell'ultimo mensile, troppo esiguo per essere una chiusura di intermedio.
Penso che terrò il long con trailing stop in canna, perché purtroppo non potrò seguire più di tanto l'evolversi delle cose...
Ciao, buona giornata a te e tutti! :up:;)
 

mentino60

Forumer storico
:ciao:

CIao Mentino, ho visto che sei uscito dallo short con un timing perfetto.
Mai che ti fregano a te, eh?! :D
Adesso tirerei una bella statica sul minimo del 12, dal quale molto probabilmente è partito un ciclo superiore.
Di che entità ce lo dirà il tempo, anche se secondo me è il terzo mensile dell'intermedio. Lo penso anche guardando il ritracciamento dai massimi dell'ultimo mensile, troppo esiguo per essere una chiusura di intermedio.
Penso che terrò il long con trailing stop in canna, perché purtroppo non potrò seguire più di tanto l'evolversi delle cose...
Ciao, buona giornata a te e tutti! :up:;)

:lol::lol::lol::lol:
Raramente ma mi fregano!!
Come sono modesto!:lol::lol::lol:

Per me al max è partito un t+1 ma come ti avevo già detto in mp non penso ad un mensile perchè l'intermedio si allungherebbe troppo...
Vedremo...
 

dark tranquillity

Torino è granata.
-----non penso ad un mensile perchè l'intermedio si allungherebbe troppo------

No, perché?! Sarebbe un trimestrale, un C86 per citare chi sai. :D
In ogni caso, pare proprio che rimarranno nella box 20-22k ancora per un po', dopo essersi fatti un intermedio di accumulazione nella box 18-20k. Gli istituzionali hanno shortato straddle sullo strike 21k e strangle vicini allo stesso valore. Non mi aspetto escursus enormi nei prezzi, almeno per adesso naturalmente, più avanti... :titanic:
 

mentino60

Forumer storico
No, perché?! Sarebbe un trimestrale, un C86 per citare chi sai. :D
In ogni caso, pare proprio che rimarranno nella box 20-22k ancora per un po', dopo essersi fatti un intermedio di accumulazione nella box 18-20k. Gli istituzionali hanno shortato straddle sullo strike 21k e strangle vicini allo stesso valore. Non mi aspetto escursus enormi nei prezzi, almeno per adesso naturalmente, più avanti... :titanic:
Vedrai che da domani si crolla!!:lol::lol::lol:
Sherzo ma come detto stamattina se la candela sul dax rimane tale oggi prima della chiusura mi metto short!!
 

rlltrading

01/09/2016
buongiorno

sul 15 min questa mattina in open a 20730 segnale di richiamo di max che è stato centrato, adesso il sistema è neutrale nessun segnale di richiamo attivo, aspettiamo.

sull'orario sempre presente un richiamo di min sotto 20265 che per ora non è stato ancora annullato.

Luca
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Ciao!
Fai conto che ti abbia pagato il caffè virtualmente!!:D:D
Non è male pagare il caffè virtualmente!:D:D
Se il t+1 o il tracy partito il 12nov appartiene ancora al vecchio intermedio allora è al ribasso.
Ora bisogna vedere se l'apertura di oggi è stata solo una fregatura cattura stop o meno...
Per ora abbiamo chiuso il gap...
Ero molto tentato a mettermi short in apertura...ma non l'ho fatto...:(

Caffè virtuale accettato ;)

ogni tanto mi affaccio ma sembra calma piatta....
Ma il t-1 appena chiuso non ha fatto il suo max nella prima parte?
Quindi ha troncato per non chiudere sotto la sua partenza? Cosa significa questo?

A questo si aggiunge il segnale orario di rlltrading di richiamo sotto 20265 e mentino che vuole andare short....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto