Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Si sta formando un canale orizzontale su un 3gg...la mediana dello stesso sarà indice di direzionalità per la giornata odierna. Attualmente è a 20.675. Il time di uscita dal canale è già stoto superato da qualche ora ipotizzando un eventuale allungo nei successivi giorni x l'eventuale chiusura del semestrale con un target di arrivo inferiore ai 20.000...ma
1. deve confermarsi il canale su più giorni
2. la mediana deve essere superata a ribasso
3. il bordo inferiore del canale deve essere rotto a ribasso

quindi a mio avviso i due livelli di guardia per la visione ribassista si stanno delineando intorno a 20.675 e a 20.530. Su quest'ultimo è previsto l'inizio del secondo test di chiusura del semestrale in corso.
Una reazione contraria su tali livelli pone un'adeguata riflessione sul trend in corso...
 

mentino60

Forumer storico
ciao

la candela 15 min 10:45/11 di fib aveva un segnale di richiamo di min sotto 20680 che ha fatto nella candela successiva.

adesso posizione neutra sia 15 min che 60 min.


Luca
Ciao,
potrebbe anche essere che parta il nuovo 4ore anche se l'attuale ha ancora tempo per chiudere.
In ogni caso l'8ore ha fatto il suo max nella prima parte...per cui dovrebbe essere al ribasso...
 

Mila

Mila
Divergenza rialzista sull'intraday (può essere falso segnale), a conferma della mediana.
Divergenza ribassista sul 4gg. Attesa conferma dalla chiusura 7° 8h e chiusura daily.
 

rlltrading

01/09/2016
Ciao,
potrebbe anche essere che parta il nuovo 4ore anche se l'attuale ha ancora tempo per chiudere.
In ogni caso l'8ore ha fatto il suo max nella prima parte...per cui dovrebbe essere al ribasso...


io non so nulla di cicli, vediamo se sarà come tu dici.

sotto 20600 dovrebbero partire altri nuovi segnali di richiamo di min ad occhio e croce sul 15 min fib.

su 8 indicatori che uso, solo 1 ha aperto ancora il segnale di ribasso sotto 20265 dunque possibilità di scendere ancora c'è (se viene annullato allora mi sa che non si scende +)

Luca
 

mentino60

Forumer storico
io non so nulla di cicli, vediamo se sarà come tu dici.

sotto 20600 dovrebbero partire altri nuovi segnali di richiamo di min ad occhio e croce sul 15 min fib.

su 8 indicatori che uso, solo 1 ha aperto ancora il segnale di ribasso sotto 20265 dunque possibilità di scendere ancora c'è (se viene annullato allora mi sa che non si scende +)

Luca
Per l'analisi ciclica, questo 8gg se non viene troncato è al ribasso, per cui si deve andare sotto il minimo di partenza del 12 nov.
L'8gg idealmente dovrebbe chiudersi domani pomeriggio o mercoledì mattina...
 

rlltrading

01/09/2016
Per l'analisi ciclica, questo 8gg se non viene troncato è al ribasso, per cui si deve andare sotto il minimo di partenza del 12 nov.
L'8gg idealmente dovrebbe chiudersi domani pomeriggio o mercoledì mattina...

la candela 15min fib ore 12,30-12,45 ha attivato i richiami di ribasso, vedremo fino a quando durerà.
 

sofidom

Scientist
Per l'analisi ciclica, questo 8gg se non viene troncato è al ribasso, per cui si deve andare sotto il minimo di partenza del 12 nov.
L'8gg idealmente dovrebbe chiudersi domani pomeriggio o mercoledì mattina...

Complimenti Mentino e Mila . :up:

Oggi entrato short in apertura e chiuso in ottimo gain. Ora aspetto
la prossima entrara short. Attenzione che nel pomeriggio non faccia come venerdì .
Willy sul giornaliero è vicino ai minimi manca poco .

:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto