Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
23 Novembre 2010

La legge “Tutto è Spirito” è la prima chiave senza la quale le altre sei non possono aprire il Tempio della Conoscenza. Allo stesso modo senza aver compreso in profondità che il trading è prima di tutto un fatto mentale, non si potranno ottenere risultati [Ciampa]

Avete mai sentito parlare del problema dei conigli? E' questo: una coppia di conigli ogni mese genera (trombando) una nuova coppia, quante coppie dopo un anno?

1 coppia fa 1 coppia, totale 2 a fine gennaio
la coppia vecchia ne fa un'altra, ma la giovane deve crescere un mese prima di generare, quindi a fine febbraio sono 3 coppie
stesso ragionamento a marzo, totale 5 coppie (da tre ne sorgono due perché una è giovane)
ora abbiamo due coppie giovani e le altre tre ne fanno tre, totale 8 a fine aprile. E' la serie di Fibonacci. Cosa significa?
Che la manifestazione si organizza intorno a questa scala che cresce con il coefficinete pari al Numero Aureo assumendo la forma della Spirale Aurea.
Pensando ad un fiume che scende: il suo percorso è il risultato della forza di gravità (ribassista) ma anche delle resistenze che incontra al suolo (rialzista). Quando si imbatte in un ostacolo che impedisce la discesa certo non si ferma, ma prima deve aggirare la resistenza per continuare a scendere.
Questi luoghi non sono posti a caso ma lungo linee di differente inclinazione. In AT si chiamano resistenze e supporti. E, a volte, la stessa linea di comporta da resistenza e da supporto. Perché?
Perché ha sempre due genitori. La sua origine è, dunque, sia una forza generatrice di ribasso sia un'altra che produce il rialzo.
La serie di Fibonacci inizia così: 1 - 1 - 2 ....
Pertanto un grafico non si muove in uno spazio vuoto, ma in un luogo contenente delle linee archetipiche o pre-formali. La creazione non avviene mai a caso ma si delinea lungo ritmi fondamentali.
Queste linee, questi ritmi, sono sicuramente in rapporto aureo fra loro, il quale è la connessione dalla non-forma alla forma. [Ciampa]


Fut negativi e apertura in ribasso

Manca 1 8h per la chiusura di un tracy

1290498630situazione8h.jpg

[Derivato scadenza dicembre. tf 20'. Ciclo 8gg]

che inizialmente sembrava voler allungare i tempi ma che invece dimostra una sua estrema regolarità

Derivato arrivato sul suo supporto di lungo

1290498671daily.gif

[Derivato scadenza dicembre. tf daily. Ciclo semestrale]

indice che avrebbe ancora uno spazio di discesa

1290498707dailyindice.gif

[Ftse mib index. tf daily. Ciclo semestrale]

Divergenza rialzista confermata in chiusura daily di ieri sera

1290498748rf.gif

[Derivato scadenza dicembre. tf 20'. Ciclo 8gg]

Cosa aspetterci per oggi? Indicatori scarichi. Secondo test ribassista. Se dovesse fallire oggi potrebbe essere giornata di svolta in uno short day che può confermarne la conclusione (a volte il buy-day viene sostituito dalloi short-day come giornata di minimo).
Scusate la mia insistenza, ma essendo ovvio il trend short, i contratti rimangono li, ma la ricerca è sul punto di svolta: quando chiuderli e reversarli...certamente rimanere intrappolato su una chiusura di semestre il cui secondo potrebbe formare il minimo dell'anno non è bella cosa
Quindi personalmente oggi può essere il time giusto per reversare...vedremo
 

Mila

Mila
Segnale di entrata long al recupero della chiusura di ieri a 20.375 da tenere con fut al di sotto del -0,5% (attualmente sono oltre in negativo). Entrata sicura sulla formazione dello Sperandeo ancora tutto da linearsi x cui nel caso lo vedremo in corso d'opera.
Il livello indicato corrisponde anche al taglio della tl ribassista dal max di ieri.
Per i target si vedrà se sono validi quelli del canale di ieri o se si delinearà un nuovo canale nella giornata odierna

bye
 

mentino60

Forumer storico
Comunque per me non si è chiuso così l'intermedio.
Sul dax il ritracciamento per ora è ridicolo.
Per cui attendo il rimbalzo, che spero ci sarà e poi penso mi rimetterò short.
 

Mila

Mila
Comunque per me non si è chiuso così l'intermedio.
Sul dax il ritracciamento per ora è ridicolo.
Per cui attendo il rimbalzo, che spero ci sarà e poi penso mi rimetterò short.


Il primo target è 19.960. Se superato a ribasso il secondo è a 19.720 (valore Ftse Mib) dinamico (si alza al passare dei giorni), che attualmente corrisponde proprio al 50% di ritracciamento. Coincidenza?
 

mentino60

Forumer storico
Il primo target è 19.960. Se superato a ribasso il secondo è a 19.720 (valore Ftse Mib) dinamico (si alza al passare dei giorni), che attualmente corrisponde proprio al 50% di ritracciamento. Coincidenza?
Ottimo!:up::up::up::up:

Secondo me però se manca ancora un 8gg a chiudere l'intermedio andremo molto più giù!:D:D
 

Adrin

Forumer attivo
Ottimo!:up::up::up::up:

Secondo me però se manca ancora un 8gg a chiudere l'intermedio andremo molto più giù!:D:D

Cavolo, speriamo di no!
Io ho comprato una call 21500Gen a 226. Domani, max giovedí parto per un trakking di 10-15 per andare al campo base dell´Annapurna e spero al mio ritorno l´indice sia a 22000. Sarebbe un buon regalo di Natale!
Sinceramente...dite che faccio una stronzata ad entrare senza poter seguire assolutamente nulla?
Ok, magari il trimestrale non si chiude oggi ma non dovrebbe mancare tanto... se da una parte il Dax preoccupa dall'altra siamo quasi a Dic e, come faceva notare Ciampa, statisticamente c'é il rush Natalizio.

Grazie Mila per la bellissima citazione.
Deep Peace
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Ciao a tutti
La situazione per me inizia ad essere ingarbugliata vediamo cosa succede seguirò i vostri punti purtroppo posso affacciarmi a tratti... aspetto un nuovo max(relativo ovvio) per rimettermi short dopo essermi perso questa discesa
Comunque come dice mila seguiamo questo short ma per le posizioni di lungo potremmo iniziare a stare attenti al reverse long perchè teoricamente sotto 19286 di indice non ci si dovrebbe andare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto