Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giusto x non mollare il tsEverardo.
Gli attrattori per la seduta odierna

Immagine 54.png

per la mattinata l'attrattore scattava sui 720 circa medi, direi giusto

eccolo.
Semplifico troppo dicendo di cercare gli ultimi 3 minimi e controllare i volumi?
su che time frame? c'è scritto 5minuti, ma non può essere perchè le date sotto non coincidono: troppo poche barre
grazie

sono i 5 minuti. Ti do l'esploso day per day (tralascio il 25 marzo)

Immagine 56.png

Immagine 57.png

Immagine 58.png

Immagine 59.png

Vedi poche barre xè è lo zoom adattivo di extreme 4 di sella. Il 5' è piccolo per dare una panoramica, ma quello ho e quello uso. Come zoom intendo.

per il sistema non si possono usare gli ultimi minimi xè, in sostanza, tutto è minimo o massimo. Ovvero, un minimo è tale solo in dipendenza di un secondo parametro.
Come suggerisci tu, in dipendenza\confronto con gli ultimi 3.
Ma ancora, come individuiamo gli "ultimi 3"?
Non facciamo che spostare il problema.
Io uso il tempo. Che poi sono congestioni di prezzo. Per cui confronto con ripartenze importanti: T+1 piuttosto che 4h.

poi come minimo è andato un centinaio di punti sotto. Mi riesce sempre difficile capire quando un livello si considera superato. Alla fine per il mio scalping guardo il tick

Come scritto sul blog, due modalità di utilizzo: sotto i bordi o dentro i bordi.
Quello che mi hanno passato era "oltre i bordi".
Per cui la rottura della linea di tendenza era un segnale short.
O, in alternativa, la zona del minimo, fatto al recupero dell'attrattore.

Stavo confrontando i volumi sul tf 5m postati da Mila con i grafici di MT4 dove ovviamente ci sono i CDF, e mi pare proprio di capire che c'è qualcosa che non torna .... penso che i volumi si riferiscano al CDF e non siano quindi rapportabili con quelli del FIB o dell'indice.
Qualcuno può confermare??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto