Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stavo confrontando i volumi sul tf 5m postati da Mila con i grafici di MT4 dove ovviamente ci sono i CDF, e mi pare proprio di capire che c'è qualcosa che non torna .... penso che i volumi si riferiscano al CDF e non siano quindi rapportabili con quelli del FIB o dell'indice.
Qualcuno può confermare??

...Non lo so con sicurezza ma a naso son diversi...Un po come paragonare il fut. con l'etf sul ns indice...:mumble:

Stavo confrontando i volumi sul tf 5m postati da Mila con i grafici di MT4 dove ovviamente ci sono i CDF, e mi pare proprio di capire che c'è qualcosa che non torna .... penso che i volumi si riferiscano al CDF e non siano quindi rapportabili con quelli del FIB o dell'indice.
Qualcuno può confermare??

posta un grafico se si può

fut

08.05

Immagine 1.png

08.30

Immagine 2.png

verdi a salire. Previsioni di apertura alla pari.

Il segnale è dato da:

1. velocità in taglio down verso up dell'asse
2. taglio tl ribassista su ciclo in esame

Il punto 2 non è ancora arrivato. Ma, se consideriamo l'ultimo T-2, si. Il senso è questo: se ha chiuso un T, allora l'ultimo T-2 è quello che tiene il ribasso x cui tagliare up la sua tl discendente equivale a tagliare up la tl discendente del T = arriverà a breve anche questo taglio = i prezzi devono salire ancora fino a detta trend line

e questa tl è esattamente il segmento superiore dell'angolo ribassista a controllo del ribasso (=se nn si rompe up arriva un nuovo minimo = bisettrice come paletto a controllo del ribasso)

Immagine 3.png

se vogliamo usare gli strumenti che si trovano nei vari forum e, a maggior ragione, nelle piattaforme di trading, dobbiamo conoscerne le motivazioni\scopi per cui sono stati ideati. Quale necessità ha spinto una persone a "ideare" quello strumento?
E, di conseguenza, conoscerne il funzionamento primigenio: colui che l'hai ideato, come lo applicava?
Così la velocità è un tentativo di applicare la fisica alla borsa mutuando lo stato di moto di un oggetto.
In borsa la velocità è rappresentativa della massima corsa che i prezzi fanno per produrre un minimo\massimo e l'attraversamento dell'asse ne è il segnale.
A dire che siamo con l'acceleratore della macchina a tavoletta.
Chi dirà che il minimo è stato fatto?
L'oscillatore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto