Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Immagine 46.png

che arriva, ovviamente, tardi sul segnale. Dato sempre dall'attraversamento dell'asse down verso up.
Per cui la motivazione dello sviluppo della velocità come indicatore previsionale è data dal ritardo con cui l'oscillatore segna i minimi\massimi di un ciclo.
Ma la velocità, che a sua volta è un oscillatore (un oggetto oscilla, nella sua traiettoria, attorno ad un punto zero), in alcuni casi ha un comportamento simili al grafico di sopra: non indica più la massima velocità di formazione, di un minimo nel caso in esame, ma il minimo medesimo.

Per cui l'angolo ribassista è il nostro principale controllo per l'inversione su ciclo T = nuovo tracy partito sul minimo di ieri.

dom\off su T-2, ciclo per test dei minimi

Immagine 38.png

attorno all'asse con poli in incrocio riba = oggi facciamo il test probabilmente.
Vuol dire che scendiamo verso i minimi di partenza?
Forse. Sicuramente testiamo i volumi sul minimo odierno

colora i volumi in modo univoco. Per molto tempo ho tenuto i colori diversi, ma così mi ha fatto solo confusione. Nel senso che andavo ad interpretare la barra di volume a seconda del colore in rapporto alla barra di prezzo. Credo che non sia così. Che si deve guardare solo la barra di volume e non il suo colore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto