Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Ciao,
eccoti la conta:
1° t+1 inizio 5/10 fine 26/10
2° t+1 inizio 26/10 fine 12/11
nel 1° t+1 il 1° tracy è iniziato il 5/10 ed e terminato il 15/10, il 2° tracy è iniziato il 15/10 ed è finito il 26/10
nel 2° t+1 il 1° tracy è iniziato il 26/10 ed e terminato l' 8/11, il 2° tracy è iniziato l' 8/11 ed è finito il 12/11
Dico che manca solo un tracy perchè finiremmo a circa 71 giorni che sono un buon numero per un intermedio e perchè dal 12/11 il mercato ha retto per 5gg prima di crollare indicando che è partito un t+1 al ribasso.
Poi potrebbe anche essere partito un t+2 ma per ora lo considero poco probabile.
Vedremo comunque come evolverà il mercato nei prossimi giorni...
Ora spero solo che ci sia un rimbalzo da cui mettermi short!:D:D

Grazie Mentino!
ora che analizzo di nuovo vedo le medie del t+1 che fanno una specie di incrocio up millimetrico per poi schiantarsi....
quindi t+1 dal 12/11 e primo tracy finito o da finire domattina per poi riandare short e se è un nuovo tracy al ribasso da che giornaliero ti metteresti short?
 

CIAOaTUTTI

Guest
a me mancherebbero ancora 5 o 6 ore di discesa... anche se a sti livelli è difficile prenderci con esattezza.
Xo mi aspetterei -1,5%, -2% anche in mattinata x poi ripartire nel pomeriggio con l america.
 

Mila

Mila
Mercoledì 24 ottobre 2010

Per 10 punti non è scattato il segnale di acquisto (20.375) in un giorno in cui il conto batteva short-day con dubbio che fosse un sell-day. E' stato uno short-day e siamo andati regolarmente a fare l'8° daily dell'ultimo tracy ideale ponendo il corrispettivo mensile a ribasso.
Per la giornata odierna il punto di entrata long è a 19.925, più interessante di quello passato poiché è prevista un'apertura in lieve rialzo con fut verdi (a proposito, ieri si diceva che il segnale di acquisto sarebbe scattato con dei fut che recuperavano sotto lo -0,5%...cosa mai successa).
La divergenza postata più volte in questi giorni è andata via via allungandosi nel tempo: secondo le regole di Ciampa questo chiama un minimo profondo prima della svolta. Sarà stato quello di ieri? Rimane un ultimo target da raggiungere e quindi il gioco a ribasso si fa più pericoloso (sempre la stessa regola: quando il tempo scade la tendenza cambia; e se non è scaduto quasi ci siamo).
Leggevo stamattina il libro del Miglio sul Taylor che riporta delle ovvietà, ma che è bene ricordare:
"Il mercato sta scendendo sotto la pressione di venditori che si trovano dalla parte sbagliata, mentre i pochi vincenti hanno già venduto sui massimi. Ora hanno un solo problema: ricoprirsi sulla posizione short. Quando questi ultimi hanno raggiunto il loro obbiettivo di profitto rispetto allo short cominciano a piazzare ordini di acquisto con i quali assorbono le vendite dei dilettanti (io...) che, a questo punto, ritengono che il mercato sia destinato ad ulteriori ribassi.
Alcuni dei dilettanti, non solo vendono in perdita le posizioni long, ma, per recuperare le perdite, aprono anche delle posizioni short proprio quando i professionisti cominciano a ricoprirsi e si apprestano a preparare il rialzo.
Man mano che assorbono gli ordini la pressione si attenua e il mercato può ripartire. Ma devono accendere la miccia. Come?
1 - Far scattare gli stop loss piazzati sotto il minimo precedente messi dai dilettanti che hanno visto giusto (questo da un'ulteriore provvista di titoli per il rialzo)
2- Indurre i dilettanti ad aprire posizioni short che, quando capiranno che sono dalla parte sbagliata del mercato, dovranno chiudere e ricomprare velocemente quanto prima avevano venduto allo scoperto alimentando il rialzo
3- rientrato in gioco gli (sfigati) a cui è stato catturato lo stop da un livello più alto (assorbito dai volponi che comprano a livelli sempre più bassi) alimentando anch'essi il rialzo.
4- entrano gli ultimi quando il rialzo sta per finire"

Quello riportato è lo schema che si consuma nell'arco di qualche giorno. A detta dei ben informati, sempre; da quando esiste la borsa.

Per finire: allungherà? Intanto per farlo deve chiude il tracy in corso...
 

Mila

Mila
Due ipotesi di chiusura dell'8° 8h: Partenza alle 16.20 del 22 nov, arrivo previsto tempo max per le 10 di stamattina; oppure partenza alle 09.00 del 23 nov con tempo max di arrivo intorno alle 11 di stamattina.
Ormai ci siamo...

Personalmente propendo per la seconda: 8° partito alle 09.15 del 23 nov.
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Buongiorno a tutti!
Sempre interessanti le tue analisi che permettono ai dilettanti di aver un po' meno paura ed entrare a 19950.... vediamo cosa succede ;)
Ci daresti anche un tuo riepilogo del t+1 e t+2 se lo consideri ancora quello del 5ott o lo ritieni chiuso e aperto un nuovo t+2, se si quando?
 

mentino60

Forumer storico
Due ipotesi di chiusura dell'8° 8h: Partenza alle 16.20 del 22 nov, arrivo previsto tempo max per le 10 di stamattina; oppure partenza alle 09.00 del 23 nov con tempo max di arrivo intorno alle 11 di stamattina.
Ormai ci siamo...

Personalmente propendo per la seconda: 8° partito alle 09.15 del 23 nov.
Buongiorno a tutti.
Anche per me 8° partito alle 09.15 del 23 nov.
Purtroppo sono arrivato tardi in ufficio e mi sono perso lo short di stamattina.:(
 

Mila

Mila
A xò, ha fatto tutti i target postati in due giorni. Ora anche l'Indice è sul supporto. Da qui le cose si fanno interessanti.
 

mentino60

Forumer storico
Grazie Mentino!
ora che analizzo di nuovo vedo le medie del t+1 che fanno una specie di incrocio up millimetrico per poi schiantarsi....
quindi t+1 dal 12/11 e primo tracy finito o da finire domattina per poi riandare short e se è un nuovo tracy al ribasso da che giornaliero ti metteresti short?
Beh in teoria se guardi la tabella con la formazione dei massimi il max per un 8gg al ribasso si dovrebbe formare dopo 2gg e mezzo.
Comunque valuteremo quando il mercato rimbalzerà... sul primo 4ore al ribasso penso mi metterò short...:)
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
A xò, ha fatto tutti i target postati in due giorni. Ora anche l'Indice è sul supporto. Da qui le cose si fanno interessanti.

Vediamo se ce la fanno io rimango in posizione.... dopo i gain dei giorni scorsi mi permetto di lasciarla aperta voglio proprio vedere


Beh in teoria se guardi la tabella con la formazione dei massimi il max per un 8gg al ribasso si dovrebbe formare dopo 2gg e mezzo.
Comunque valuteremo quando il mercato rimbalzerà... sul primo 4ore al ribasso penso mi metterò short...:)

Ok ;)
 

Mila

Mila
Buongiorno a tutti!
Sempre interessanti le tue analisi che permettono ai dilettanti di aver un po' meno paura ed entrare a 19950.... vediamo cosa succede ;)
Ci daresti anche un tuo riepilogo del t+1 e t+2 se lo consideri ancora quello del 5ott o lo ritieni chiuso e aperto un nuovo t+2, se si quando?

Partenza 2° intermedio iniziato il 25 agosto, con oggi sono 65 candele daily
Partenza 4° mensile iniziato il 5 ottobre, con oggi sono 36 candele daily
Partenza 16° 8gg iniziato il 12 nov, con oggi sono 8 candele daily

Abbiamo intermedio che sarebbe entro il suo tampo ideale di chiusura (64gg); 8gg idem. Rimane il mensile che ha allungato di un 4gg, ma va considerato che il precedente mensile, il 3° è durato 3gg in meno (29) e quindi si è riequilibrato.
Del 16gg nn parlo visto che si è fregato tanti soldi in passato :)lol::lol::lol:)
Stando al tempo presente siamo in chiusura ideale.
Allungherà? E chi lo sa. Se seguiamo lo schema di inversione che si può applicare a tutti i cicli e che richiama quanto postato in apertura (farci sbagliare il più possibile) dovremo assistere ad un ulteriore test ribassista. E per farlo dovremo allungare e quindi un ulteriore 8gg.
Ma, non è detto che ci sarà il test; non è detto che farà un minimo inferiore e quindi non è detto che allunghiamo.
Ma ti faccio io questa domanda: se allunghiamo fin dove possiamo arrivare a ribasso? Se troviamo un probabile punto di appoggio allora avremo una chance in più a favore dell'allungo. Io i target per ora li ho finiti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto