Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Buongiorno a tutti!
Sempre interessanti le tue analisi che permettono ai dilettanti di aver un po' meno paura ed entrare a 19950....


Dimenticavo, io sono un dilettante come te, e la paura accompagnerà sempre ogni tradata.
In verità ci accompagna in ogni nostro umano agire. Possiamo stordirci con droghe o diversivi gaudenti ma è sempre li (qualcuno la chiamava "Tanatos"). No, non la si può eliminare con le esperienze che ordinariamente facciamo. E non vale nemmeno la risposta di coloro che dicono che se ne fregano o che la cavalcano.
Essa andrebbe tagliata alla radice, già ma come?
Mi suggerivano, tempo fa, con la comprensione della sua origine...
 

equilibrio

Forumer storico
Partenza 2° intermedio iniziato il 25 agosto, con oggi sono 65 candele daily
Partenza 4° mensile iniziato il 5 ottobre, con oggi sono 36 candele daily
Partenza 16° 8gg iniziato il 12 nov, con oggi sono 8 candele daily

Abbiamo intermedio che sarebbe entro il suo tampo ideale di chiusura (64gg); 8gg idem. Rimane il mensile che ha allungato di un 4gg, ma va considerato che il precedente mensile, il 3° è durato 3gg in meno (29) e quindi si è riequilibrato.
Del 16gg nn parlo visto che si è fregato tanti soldi in passato :)lol::lol::lol:)
Stando al tempo presente siamo in chiusura ideale.
Allungherà? E chi lo sa. Se seguiamo lo schema di inversione che si può applicare a tutti i cicli e che richiama quanto postato in apertura (farci sbagliare il più possibile) dovremo assistere ad un ulteriore test ribassista. E per farlo dovremo allungare e quindi un ulteriore 8gg.
Ma, non è detto che ci sarà il test; non è detto che farà un minimo inferiore e quindi non è detto che allunghiamo.
Ma ti faccio io questa domanda: se allunghiamo fin dove possiamo arrivare a ribasso? Se troviamo un probabile punto di appoggio allora avremo una chance in più a favore dell'allungo. Io i target per ora li ho finiti.

C'è un gap a 19400 sul contratto dicembre e gli permetterebbe ancora di rimanere positivo anche se in sostanza flat.:D
 

equilibrio

Forumer storico

Allegati

  • fib.jpg
    fib.jpg
    143,7 KB · Visite: 212

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
In verità ci accompagna in ogni nostro umano agire. Possiamo stordirci con droghe o diversivi gaudenti ma è sempre li (qualcuno la chiamava "Tanatos"). No, non la si può eliminare con le esperienze che ordinariamente facciamo. E non vale nemmeno la risposta di coloro che dicono che se ne fregano o che la cavalcano.
Essa andrebbe tagliata alla radice, già ma come?
Mi suggerivano, tempo fa, con la comprensione della sua origine...

Quanta verità :up:

tagliata alla sua radice dovremmo eliminare il dubbio
il dubbio lo eliminiamo solo se abbiamo certezze e in questo momento l'unica certezza è che il giornaliero deve finire entro le ore 11,30 quindi da qui ancora un minimo(se proprio devono farlo) e poi si deve solo salire!
 

Mila

Mila


Grazie.

Su tf a 20 minuti non trovo gap

1290593169tf20.gif

[Derivato scadenza settembre 2010. Tf 20'. Ciclo a 2gg]

il divario tra i due grafici (il mio è derivato dallo storico dei dati scaricati da Sella) è notevole. Fa riferimento al mercato dei Cfd giusto. Comunque è' una cosa che avevamo già notato con altre piattaforme. E' come se ci fossero tante borse, una per ogni sim
 

equilibrio

Forumer storico
Grazie.

Su tf a 20 minuti non trovo gap

1290593169tf20.gif

[Derivato scadenza settembre 2010. Tf 20'. Ciclo a 2gg]

il divario tra i due grafici (il mio è derivato dallo storico dei dati scaricati da Sella) è notevole. Fa riferimento al mercato dei Cfd giusto. Comunque è' una cosa che avevamo già notato con altre piattaforme. E' come se ci fossero tante borse, una per ogni sim

Infatti i gap ci sono sul contratto dicembre non credo su quello settembre proprio perchè in quel momento essendo poco liquido è più facile che facciano gap.Sicuramente ci sarà qualche gap sopra anche sul contratto marzo.:D:up:
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Pensierino della sera guardando al futuro magari anche 2011
Immagino che anche voi abbiate notato la rottura della tl rialzista del biennale...
le 2 candele di oggi non sono simpatiche anche se diciamo normali in fase di chiusura di intermedio e magari semestrale....
che con delle candele così o si fa la lingua....:p o si scende comunque ancora...
che se andiamo sotto 19286(e sembra davvero vicino guardando le candele di ieri e oggi) si innescano vincoli ribassisti per gli intermedi di questo annuale....
che come dicevamo tempo fa il biennale ha fatto max nella sua prima parte....
boh!!! ma questi so matti davvero?!?!?!

Comunque buona serata a tutti! :)

Su questo qualcuno di voi ha dato un'occhiata? Cosa ne pensate?
Certo che se facciamo un altro tracy al ribasso...... li sfondiamo di sicuro i 19286....o no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto