Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
io la vedo cosi...
intermedio in chiusura fra 20 giorni.
guardando su estox che è lo strumento piu liquido e meno manovrabile l intermedio precedente è durato 80gg
questo dovrebbe durare 84gg = 28x3
il primo 28 finito il 4-10
il secondo 28 finito il 12-11
e siamo nel terzo gia vincolato a ribasso.
Concordo con la divisione ma credo che ci attenda solo più in tracy alla chiusura dell'intermedio.
Comunque ci penseremo alla fine del prossimo tracy.:)
 

mentino60

Forumer storico
Potremmo essere in partenza del nuovo 8gg...
Preferisco stare flat e attendere lo short per la discesa di quello che potrebbe essere l'ultimo 8gg dell'intermedio.:)
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Concordo mentino
anche io ora flat
Certo che domani un'apertura in gap down sarebbe troppo vero? come la fine dello scorso tracy :D
beh lì un longhetto si potrebbe provare ;)

Mentino facciamo 2 conti se hai tempo ? perchè dici che manca solo 1 tracy? come conti tracy e t+1 a partire dal 4 ottobre?
Grazie
 

mentino60

Forumer storico
Concordo mentino
anche io ora flat
Certo che domani un'apertura in gap down sarebbe troppo vero? come la fine dello scorso tracy :D
beh lì un longhetto si potrebbe provare ;)

Mentino facciamo 2 conti se hai tempo ? perchè dici che manca solo 1 tracy? come conti tracy e t+1 a partire dal 4 ottobre?
Grazie
Domani potrebbe essere che si apra in gap down, il tempo c'è.
Per la conta dei tracy ti rispondo con calma stasera ora non ho tempo...:)
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Domani potrebbe essere che si apra in gap down, il tempo c'è.
Per la conta dei tracy ti rispondo con calma stasera ora non ho tempo...:)

Ok a dopo allora

Pensierino della sera guardando al futuro magari anche 2011
Immagino che anche voi abbiate notato la rottura della tl rialzista del biennale...
le 2 candele di oggi non sono simpatiche anche se diciamo normali in fase di chiusura di intermedio e magari semestrale....
che con delle candele così o si fa la lingua....:p o si scende comunque ancora...
che se andiamo sotto 19286(e sembra davvero vicino guardando le candele di ieri e oggi) si innescano vincoli ribassisti per gli intermedi di questo annuale....
che come dicevamo tempo fa il biennale ha fatto max nella sua prima parte....
boh!!! ma questi so matti davvero?!?!?!

Comunque buona serata a tutti! :)
 

CIAOaTUTTI

Guest
domani mattina si dovrebbe ancora scendere e non poco.
devono saltare anche gli ultimi long prima di far partire il nuovo tracy.
mi aspetto fib fra 19700 e 19500
 

claude19

Forumer storico
Potremmo essere in partenza del nuovo 8gg...
Preferisco stare flat e attendere lo short per la discesa di quello che potrebbe essere l'ultimo 8gg dell'intermedio.:)

Ciao,
domani è l'ultimo giorno che gli do per la conclusione del tracy partito il 12-11. Chissa perche ma comincio a prendere in considerazione che il tracy partito il 12-11 si possa essere troncato sul minimo del 17-11 dopo solo 32 hh. Se il ribasso non si esaurira domani, ma continuera, prendero il minimo del 17-11 come inizio tracy.

Concordo sul fatto che dovrebbe mancare solo 1 tracy per la conclusione del trimestrale (... e magari, nel caso si continui a calare come ho gia spiegato sopra, potrebbe essere proprio questo il tracy in predicato di concludere l'intermedio).

Byeee
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
a guardare il 500 sembra un movimento simile al 16novembre solo che questa volta i minimi intraday sono crescenti peccato non lo siano anche i massimi
però oramai voglia di scendere sembra non ne abbiano
domani probabile che si riparta? quasi sicuro che in queste condizioni niente gap down vabbè.....
super supporto il mimimo di oggi o al massimo quello fino alle 11,30 di domani mattina
una volta individuato se viene rotto claude ha ragione(e ringrazio per la view alternativa) e ci facciamo un altro t-1 a chiudere il tracy un po' strano(per me che ancora non sono pratico) partito il 17 novembre
 

mentino60

Forumer storico
Concordo mentino
anche io ora flat
Certo che domani un'apertura in gap down sarebbe troppo vero? come la fine dello scorso tracy :D
beh lì un longhetto si potrebbe provare ;)

Mentino facciamo 2 conti se hai tempo ? perchè dici che manca solo 1 tracy? come conti tracy e t+1 a partire dal 4 ottobre?
Grazie
Ciao,
eccoti la conta:
1° t+1 inizio 5/10 fine 26/10
2° t+1 inizio 26/10 fine 12/11
nel 1° t+1 il 1° tracy è iniziato il 5/10 ed e terminato il 15/10, il 2° tracy è iniziato il 15/10 ed è finito il 26/10
nel 2° t+1 il 1° tracy è iniziato il 26/10 ed e terminato l' 8/11, il 2° tracy è iniziato l' 8/11 ed è finito il 12/11
Dico che manca solo un tracy perchè finiremmo a circa 71 giorni che sono un buon numero per un intermedio e perchè dal 12/11 il mercato ha retto per 5gg prima di crollare indicando che è partito un t+1 al ribasso.
Poi potrebbe anche essere partito un t+2 ma per ora lo considero poco probabile.
Vedremo comunque come evolverà il mercato nei prossimi giorni...
Ora spero solo che ci sia un rimbalzo da cui mettermi short!:D:D
 

mentino60

Forumer storico
Ciao,
domani è l'ultimo giorno che gli do per la conclusione del tracy partito il 12-11. Chissa perche ma comincio a prendere in considerazione che il tracy partito il 12-11 si possa essere troncato sul minimo del 17-11 dopo solo 32 hh. Se il ribasso non si esaurira domani, ma continuera, prendero il minimo del 17-11 come inizio tracy.

Concordo sul fatto che dovrebbe mancare solo 1 tracy per la conclusione del trimestrale (... e magari, nel caso si continui a calare come ho gia spiegato sopra, potrebbe essere proprio questo il tracy in predicato di concludere l'intermedio).

Byeee
Ciao Claude,
grazie per la tua view molto interessante!:up::up::up:
In ogni caso entro domani mattina dovrebbe iniziare un nuovo t-1...per cui ci dovrebbe essere un minimo di rimbalzo...
Ciaooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto