Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
2'

Immagine 22.png

sempre 20.360 circa medi rimane

ma entri sempre prima della rottura della media.
A cosa ti serve la media?
1. a scappare se nn la rompi
2. a mettere li il primo stop profit

3. a farti il caffé che agogni da ore...

Cavoli, vuoi vedere che comincio a capirci qualcosa...:mumble::mumble::mumble:

se guadagni capisci, se perdi studi. Poi visto che siamo bravi a perdere tutto il guadagno di anni con un colpo solo, anche se guadagni studi lo stesso :lol::lol::lol:

in realtà abbiamo già delle buone basi se nn non potremo intenderci. Infatti per capirci dovremo trovarci a fare qualche giornata assieme, ma se già così va bene allora, appunto, le basi ci sono.
Per gli altri...a loro la scelta.

Buongiorno
questa settimana seguito poco o nulla ...

La frase in evidenza non mi è chiara .... perchè "ovviamente"?
non è meglio attendere sempre le conferme prima di azzardare, :mmmm:

di solito quando azzardo ed anticipo, poi scopro che era meglio non anticipare,
quando attendo troppo arrivo poi in ritardo :D
non esistono proprio le mezze misure!!

si che esistono le mezze misure: è la via di mezzo.
Va cercata e poi seguita.
Diversamente siamo una pallina dentro un tubo: sbattiamo da una estremità all'altra e arriviamo all'uscita tutti ammaccati e di sicuro non felici
Così in borsa così nella vita.

Se anticipi pensando di aver ragione ti legnano (nn ti sei protetto adeguatamente dalla tua mente\pensiero); se posticipi pensando di aver torno di legnano (non ti sei protetto dalla bassa autostima)

ciao a tutti

per quanto mi riguarda il 16 maggio potrebbe essere partito da un t a un t+2 ed al momento non c'è modo di saperlo, solo probabilità

in realtà abbiamo già delle buone basi se nn non potremo intenderci. Infatti per capirci dovremo trovarci a fare qualche giornata assieme, ma se già così va bene allora, appunto, le basi ci sono.
Ti ringrazio veramente tanto, come detto più volte ho preso le legnate (e ne prenderò ancora) e da li ho capito che qualcosa NON andava....mi sono messo a studiare un poco ed ho capito che entravo alla ca--o quasi sempre.
Ora sono più sereno e vedo che spesso il trade va ma soprattutto mi sono dato la regola ferrea che se imposto un'operazione e mi parte dalla parte opposta esco in LOSS subito e amen....perchè ?? Perchè sicuramente ho sbagliato io l'analisi e NON è più tempo di prendere in faccia centinaia di punti tanto poi quando gira il mercato li recupero.
E' tempo perso perchè se esci e rientri quando c'è l'opportunità intanto tagli il LOSS ed in più magari dopo 1 ora hai già recuperato invece che attendere giorni.
QUESTO LO SI DOVREBBE STAMPARE A LETTERE CUBITALI.....a me ha cambiato il modo di fare trading !!!!
E' solo uno stato mentale, subdolo ma è cosi'.....NON VOGLIAMO ACCETTARE LA SCONFITTA.
Ma se su 10 operazioni ne prendo 7 e ne sbaglio 3 NON E' POSSIBILE CHE ALLA FINO IL BILANCIO SIA IN ROSSO !!!!
Ostrega che pippone che ho scritto....:lol::lol::lol:

Per quanto riguarda un eventuale "incontro/corso" NON escludo che in futuro lo si possa fare.....ho solo da imparare da persone come te Mila.
Magari non nell'immediato ma prima o poi mi deciderò a farlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto