Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io ho provato il long da 570 e chiuso a 605 ... che triste
Sempre meglio che LOSS.
Il LONG chiamato da Mila stamattina era da anticipare e ti dico la verità, io non lo avevo visto o per meglio dire, l'ho visto troppo tardi.
Diciamo che ho atteso di capire se eravamo in chiusura di T o se era ripartito il 27.
Anche se di pochi tik direi che NON ci sono dubbi sul fatto che sia partito il 27.
Quindi sto prendendo in considerazione una delle ipotesi che avevo studiato, potrebbe essere interessante, ma come al solito, al momento la strada è luuuuunga

Ultima modifica:
le cose procedono come da pianificazione: max superiore e T confermato. Ma il 2b sul max rimane intatto. Un pò sotto un pò sopra recita la formula di Henry P. Dunque la tl up tracciata sul daily è sempre valida.
Guardare grafo per credere.

bella domanda... normalmente non buono per il long perchè "normalmente" sono coperture quindi se non ti aspetti un ribasso che senso ha coprire o meglio si potrebbe dire che consolidi gli utili ma certo non ti aspetti un rialzo..
:up::up::up:

E ANDIAMOOOOO.....Sto scherzando ovviamente, intanto il mio SHORT è stato messo per ricerca chiusura T-1 anche lunedi', poi se arriva qualcosa di meglio ben venga, per ora questa settimana è stata scarnissima per me.
1 operazione chiusa in pari e ci ho rimesso le commissioni :wall::wall:

Mila 4h chiuso 12:15 ??
Se in allungo dovrebbe chiamare ribasso giusto ??

si, 12.10. Ma non consideriamo l'allungo come un segnale ribassista per il 2° 4h.
Diciamo questo:
- tronchiamo intorno alla 3h quando la pressione rialzista è forte e la domanda sostiene il rialzo = sentiment orientato up. Come un cavallo che non riesce a rimanere dietro la linea di partenza. Diversamente come si spiegherebbe il troncamento?
- allunghiamo quando il tempo del minimo non è ancora giunto. Esso vuol dire due cose: l'accumulazione non è ancora finita; il prezzo del minimo non è ancora stato toccato. Va da sè che nn possiamo sapere se i due parametri siano a carico del 1° 4h o dell'intero 8h. Chi ci dice, ad esempio, che il prezzo non sia inferiore a quello supposto del minimo e che per arrivarci non si debba tirare dritti verso la 6^ ora?
Nessuno.
O meglio, il pull per il max del 2° 4h.
Dunque un allungo è segnale di debolezza nel senso che il target prezzo\tempo non è stato raggiunto dentro il tempo ideale. E i prezzi possono tendere a scivolare verso il basso piuttosto che verso l'alto.
Io mi oriento così: il troncamento mi piace e lo considero una segnale di tendenza rialzista; l'allungamento non lo considero più di tanto in sé ma solo come un controllo più stretto sul max del 2° 4h...

Pensa che io il tracy lo considero partito il 29/5 ... ma effettivamente il 27/5 non è da scartare ...

si è lo stesso. La differenza l'avremo con la chiusura del 1° T-1: per me sarà un 4gg dove per te sarà un 2gg\T-2. Per cui nel successivo T-2 capiremo dove posizionare la ripartenza.
L'importante era avere una view rialzista x oggi.

d'ora in poi non si scherza...

sono passati (i 4.539 in vendita) sotto i prezzi battuti...

Date Time Price Size
30/05/2014 10.38.33 21500 4539
29/05/2014 14.40.28 21500 95
29/05/2014 14.07.29 21500 250
29/05/2014 13.21.40 21500 100
29/05/2014 12.12.04 21490 225
29/05/2014 11.57.41 21500 466
28/05/2014 17.35.45 21585 150

:eek:

E' sempre la solita storia, aspe che recupero una cosa se la trova velocemente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.