Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AUREO

Mosaico foglia oro

Il più pregiato dei materiali nasce dall’abbraccio tra il vetro e il metallo prezioso per eccellenza, l’oro.
Oggi il mosaico a foglia d’oro si produce in 3 diverse tipologie quali Aureo Traditional, Aureo Modern, Karma Mirage; questo permette a Trend di essere l’unica azienda in grado di offrire una scelta così ampia nel prestigioso mercato, con proposte che possono soddisfare ogni esigenza di tipo estetico o di budget.


AUREO è realizzato artigianalmente facendo fondere insieme una piastra di vetro ed un quadrato di 8 x 8 cm di vetro soffiato, al quale viene fatta precedentemente aderire una sottile foglia d’oro 24 carati.
Le piastre così ottenute vengono poi tagliate a mano nei vari formati.
Le tessere possono avere una superficie liscia od ondulata nella versione oro giallo e oro bianco. Colorando il vetro soffiato è possibile inoltre ottenere particolarissime tessere di oro colorato.
L’ Aureo Traditional è disponibile nella versione a pavimento (F) o a rivestimento (W) a seconda di come viene posizionata la faccia della tessera:

nella versione a pavimento (F) lo spessore maggiore del vetro è quello a vista (perché la foglia d’oro è meno aggredibile dal calpestio essendo protetta da uno spesso strato di vetro);
nella versione a rivestimento (W) lo spessore minore del vetro è quello a vista. Non esistono molte imitazioni di questo prodotto sul mercato, per via dell’articolato processo produttivo, ancora prevalentemente artigianale.
Il fascino di questo mosaico richiede una particolare cura nella posa ed una attenzione alle fughe. Le tessere d’oro possono essere vendute anche sciolte al fine di permettere una personalizzazione unica e pregiata a qualsiasi rivestimento.
 
Che cosa è? Il risultato della mancata distribuzione della ricchezza nazionale ai cittadini e la conseguente concentrazione nelle persone più abbienti. Un dato istat mette fra queste (ovvero tra i più ricchi) i dirigenti e i manager statali. Inclusi i politici.
L'aumento della forbice nella retribuzione tra quadro e impiegato comporta l'offerta di sempre più prodotti a favore dei primi. Qui abbiamo la possibilità di fare le pareti d'oro e, xè no, anche il pavimento
 
Immagine 36.png
 
Compasso d'oro. Questa cucina ha vinto l'ultimo

Immagine 37.png


Domanda: chi la pulisce visto che è tutto in mostra?
Domanda 2: certo nn entra sulla maggioranza delle case che hanno sala + angolo cottura...sai che estetica il piatto in vista accanto al divano...
 
questa è accattivante, ha vinto il premio sezione illuminazione

Immagine 38.png


diciamo che in una casa di 60 mq stonerebbe, ma bella è bella
 
questa è la sauna che ha vinto

Immagine 39.png


se tolgo letto armadio e comodini forse entra in camera. Così posso dormire sul legno cullato da essenze di pino svedese e profumi inebrianti della antille olandesi.
Resta il dubbio se sia duro il legno per dormirci sopra tutte le notti.
 
nn sai dove mettere l'accappatoio? dentro un loculo ovviamente. Anche questo ha vinto

Immagine 40.png


io ho risolto con un gancio ventosa da 5 euro, e già mi pareva tanto. Ma ovviamente non è proprio la stessa cosa.
Ora sappiamo che esiste anche il porta accappatoio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto