Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
Concordo pienamente e la sparata l'hanno fatta....
domani è festa ma stanno aperti vero?
io riguarderò tutto giovedì per capire qualcosa....
Domani sono aperti e domani si dovrebbe formare il max del'8gg.
Il nuovo tracy dovrebbe iniziare idealmente venerdì pomeriggio.
Ora la situazione sembra decisamente più chiara.
5° 8ore iniziato ieri alle 12 già concluso o in fase di chiusura.
In genere gli intermedi prima di partire con decisione hanno il primo tracy in cui si ritraccia abbanstanza.
Per questo non mi va di mettermi long ora perchè spero di riuscire ad entrare più in basso sul nuovo tracy.
Il dax è la solita macchina macina punti...:eek::eek::eek:
 

mentino60

Forumer storico
Buondi a Mentino Kadet Mila e a tutti i forumer :ciao:, passaggio veloce dopo lontananza dal forum causa lavoro , per la situazione indice , se abbiamo chiuso il 64gg lunedi scorso dobbiamo tenere i 19000 per i primi giorni della prox settimana con la chiusura tracy , quindi questo tracy deve essere rialzista ma se non superiamo entro oggi o la prox seduta ( sempre che diamo per chiuso ieri il T-1 ) i 20245 , il rischio di un tracy ribassista esiste e quindi che si possa essere ancora nel vecchio 64gg ( max astensione 84-85 gg ).Alcuni indicatori danno per partito il 64 gg ma non tutti si sono girati quindi Allerta !!!! Basta che tirino fuori qualcosa su Spagna e Italia .
Ciao,
per ora la possibilità di tracy al ribasso o lingua esiste ancora anche se manca davvero poco al superamento di 20245.
Se sarà così tanto meglio!:D:D:D
Potrò fare una bella scorpacciata di long!:D:D
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
mentre leggo questi sparano.....
insomma a questo punto sembra che il ribasso sia lontano
ben venga il ritracciamento di chiusura tracy per mettersi long e basta
comunque sarebbe meglio mettersi long sul dax o sbaglio? :D :D :D ma non lo sto seguendo da un punto di vista ciclico e quindi non mi fido
 

mentino60

Forumer storico
a me la chiusura semestrale inesistente del dax lascia sempre perplesso..
Anche a me ed è quella che purtroppo mi ha fregato e non mi ha fatto mettere long ad inizio tracy...:sad::sad::sad:
Perchè purtroppo da quanto si vede fino ad ora, quella era l'unica operazione corretta.
Ora se si considera chiuso il 5° 8ore oggi alle 12:15 allora il 6° 8ore sarebbe al ribasso visto che ha già rotto il minimo di partenza.
Altrimenti se il 5° 8ore si è chiuso stamattina alle 9:45 allora il 6° 8ore sarebbe stato al rialzo.

In ogni caso quello che farò sara di iniziare ad accumulare etf lev sul dax sui minini che ci saranno da qui a fine tracy.
Però il mio sarà un long leggero, corrispondente a 2 mini future, perchè non vorrei che il mercato mi riservasse delle brutte sorprese..
Poi eventualmente a fine t+1 vedrò se incrementare.
 

mentino60

Forumer storico
Tagliata e confermata la trend che teneva il ribasso del precedente intermedio.
Le medie che controllano il mensile si sono incrociate.
Quindi sicuramente nuovo 32gg e probabilmente nuovo intermedio.

Sembrerebbe addirittura iniziato nuovo 8gg.

:ciao:
 

CIAOaTUTTI

Guest
x fortuna che sto short sul dax e non sul fib.... provato longhino sul fib in apertura. target 20450.
mentino io sto aspettando la chiusura di questo 8gg x chiudere il dax e tu mi dici che è già partito??? mannaggia!!
 

mentino60

Forumer storico
x fortuna che sto short sul dax e non sul fib.... provato longhino sul fib in apertura. target 20450.
mentino io sto aspettando la chiusura di questo 8gg x chiudere il dax e tu mi dici che è già partito??? mannaggia!!
Hai fatto bene a metterti long stamattina
Io stamattina ho dormito e mi sono perso l'ingresso long sul gap down.:D
Per quanto riguarda l'8gg non è detto che sia partito e sul dax, dove le cose sono più regolari l'8gg si sta svolgendo regolarmente.
E' sul nostro indice che spesso si fa fatica a contare gli 8ore.
In genere il massimo avviene nel 6° 8ore ma ora lo stiamo facendo nel 7° 8ore.
Questo può succedere nei cicli fortemente rialzisti a inizio intermedio.
Per cui per ora seguo poco per non farmi prendere dalla voglia di fare operazioni azzardate e me ne sto flat.
Spero che il tracy non si sia ancora chiuso e che ci sia un ritracciamento per l'ingresso long.
Altrimenti purtroppo contiuerò a stare flat e vedrò il mercato salire...:sad::sad::sad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto