Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
io mi accontento .... :D , ieri ho fatto il mio shortino ma e' stata una combinazione, trado il t+1 o il t, secondo me fa ancora questo t-2 al ribasso, poi aspetto il primo giornaliero al rialzo ed entro alla chiusura del primo t-2 al rialzo per il prossimo t+1

in questo periodo sto facendo operazioni giornaliere ma vorrei spostarmi su t e t+1 molto più rilassanti
ottima strategia quella del t-2 per entrare

io comunque sono rientrato short.... e vada come vada :D
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Ok anche se ammetto di non conoscere questa regola ti rifaccio compagnia short :D

Nessun problema, te la do subito, perché la considero utile e preziosa.
La regola è questa:


il break di un supporto o di una resistenza può considerarsi tale se la rottura è almeno di


100 punti x 3 ore oppure

180 punti x 1 ora oppure

280 punti x 10 minuti oppure

almeno 20 punti in chiusura.



Questo per il ftsemib con valore 30.000. Per quello attuale bisogna dividere per 3 e moltiplicare per 2.

Ciao, buona serata! ;)
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Nessun problema, te la do subito, perché la considero utile e preziosa.
La regola è questa:


il break di un supporto o di una resistenza può considerarsi tale se la rottura è almeno di


100 punti x 3 ore oppure

180 punti x 1 ora oppure

280 punti x 10 minuti oppure

almeno 20 punti in chiusura.



Questo per il ftsemib con valore 30.000. Per quello attuale bisogna dividere per 3 e moltiplicare per 2.

Ciao, buona serata! ;)


Grazie mille!
Buona serata a te e a tutti!

:ciao:
 

CIAOaTUTTI

Guest
dubito si torni long... per molto tempo poi
 
Ultima modifica di un moderatore:

mentino60

Forumer storico
Purtroppo anche oggi non ho potuto seguire
Concordo sul fatto che oggi sia iniziato il 2° 2gg del 1° t-1 del 2° 8gg anche se sul dax le cose sono un pò diverse perchè sembrerebbe iniziato un nuovo t-1.
In ogni caso l'8gg che dovrebbe chiudere il t+1 da noi è già vincolato al ribasso...

:ciao:
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Purtroppo anche oggi non ho potuto seguire
Concordo sul fatto che oggi sia iniziato il 2° 2gg del 1° t-1 del 2° 8gg anche se sul dax le cose sono un pò diverse perchè sembrerebbe iniziato un nuovo t-1.
In ogni caso l'8gg che dovrebbe chiudere il t+1 da noi è già vincolato al ribasso...

:ciao:

Esatto e come dicevamo oggi il primo t-2 al rialzo ci darà la ripartenza del nuovo t+1 ;)
Sembra troppo facile tradare questo tracy partito il 13 facciamo attenzione ;)
ma se domani risale poco poco io piazzo un altro short :D :D :D
avrei voglia di andarci pesante domani con lo short per un'operazione intraday ma mi conterrò
 

amboise

ci metto la lingua
Come scrissi a pag 354 con grafico, prevedevo l' avvio di un nuovo T+2 con target quasi raggiunto.
E ora ? Escludendo nuovi max non rimane che l'alternativa del ribasso sino alla conclusione del T+2........ vedremo se ci azzecco guadagnandoci un po' di soldini
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto