Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dark tranquillity

Torino è granata.
avrei voglia di andarci pesante domani con lo short per un'operazione intraday ma mi conterrò

:ciao:

Ciao Maxloss, sì, penso sia opportuno usare prudenza con lo short e questo per 2 motivi:

1) venerdì in apertura ci sono le scadenze tecniche e dovremmo essere più vicini ai 21k di quanto non lo siamo ora;

2) l'intermedio non è partito da molto e siamo ancora nella sua fase rialzista, ritracciamenti a parte (quindi lo short ha senso, per il momento, solo come sfruttamento della chiusura del t+1 o come copertura del long). Insomma, non è ancora inversione di trend... ;)
:ciao:
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Come scrissi a pag 354 con grafico, prevedevo l' avvio di un nuovo T+2 con target quasi raggiunto.
E ora ? Escludendo nuovi max non rimane che l'alternativa del ribasso sino alla conclusione del T+2........ vedremo se ci azzecco guadagnandoci un po' di soldini

Beh l'intuizione è stata buona seguiamola fino in fondo no? chiudiamo il t+1 e poi ce ne andiamo a 20900 e magari anche qualcosa di più che dici?
Se il rialzo fosse finito qui il mensile sarebbe ribassista e quindi dovremmo chiudere sotto 19000 il t+2, ma questo è il 1° mensile del semestrale e gli altri 3 che saranno vincolati al ribasso cosa combinano??? con gli altri indici con impostazione rialzista la vedo davvero dura....
noi abbiamo una piccola "certezza ciclica" il 4° semestrale(partito il 30nov) del biennale dovrà chiudere sotto i 19000.... ma per il resto mi sembra un po' prematuro ;)
altra cosa da dire questo t+1 per ora ha fatto il suo max nella seconda parte quindi è rialzista.... e se non andremo sotto i 19900 molto probabile che si facciano nuovi max nel prossimo t+1

Con questo rispondo anche a ciaoatutti ;)

Notte
:ciao:
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
:ciao:

Ciao Maxloss, sì, penso sia opportuno usare prudenza con lo short e questo per 2 motivi:

1) venerdì in apertura ci sono le scadenze tecniche e dovremmo essere più vicini ai 21k di quanto non lo siamo ora;

2) l'intermedio non è partito da molto e siamo ancora nella sua fase rialzista, ritracciamenti a parte (quindi lo short ha senso, per il momento, solo come sfruttamento della chiusura del t+1 o come copertura del long). Insomma, non è ancora inversione di trend... ;)
:ciao:

Esatto dark ed è per questo che mi contengo, dall'altro lato ci sono davvero ottime possibilità domani di chiudere intorno ai 20200-20100 per le scadenze anche i 21000 sono probabili ma da come ha chiuso wall vedo ribasso ancora domani e quindi andarsi a posizionare in basso per le scadenze.
Il mio short "pesante" era inteso solo per domani intraday magari da chiudere venerdì in open(non a caso chiudiamo i giornalieri la mattina :D :D :D ) perchè le probabilità di discesa sono davvero elevate potremmo chiudere un t-2(con vincoli ribassisti e t-1 ven 17 in mattinata.
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Questo rialzo improvviso mi fa pensare che sia partito un nuovo t-1.
Longato ora.
Al max stop sotto il minimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto