Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alle 12.50 dava max fatto con una precisione invidiabile (anche un pò prima invero, tanté)

Immagine 67.png

dom x T-2 è arrivata come da previsioni

Immagine 69.png

è quella del T-1 che latita ancora viaggiando attorno all'asse

Immagine 70.png

E' un pò come un pieno di carburante per un viaggio. Se pensiamo di arrivare ad una certa destinazione faremo un pieno in corrispondenza. E poi manterremo una velocità atta a permettere il raggiungimento dell'obbiettivo.
Ma se corriamo più forte consumeremo più carburante correndo il rischio o di fermarci o di dover fare un pieno supplementare.
Nel nostro caso cerchiamo di capire quanto carburante hanno imbarcato gli mm. Ora sappiamo che è sufficiente per un T-2 per arrivare fino alla T-1.
Ma non sappiamo ancora se il carburante è sufficiente per arrivare alla T su ciclo T-1.
Due sono dunque le conseguenze:
1 torniamo giù senza toccare\rompere la T conformando un T-1 a tendenza ribassista;
2 a meno che non si faccia un rifornimento intermedio atto a continuare il nostro viaggio sopra la T, conformando il T-1 a tendenza rialzista

Si attende il responso che sarà dato dal livello\tempo di close dell'8h attuale.
Tempo ideale di chiusura le 15.00. Un minimo prima sarà da leggersi in chiave rialzista; dopo in tendenza lateral ribassista.

ciao, anch'io avevo l'ordine di uscita del long a 860. proviamo a crederci al rimbalzo...:)

diciamo una cosa che ai più non piace proprio per nulla: in borsa, come nella vita, non si spera mai.
Se nella vita possiamo anche passarla (uccidere la speranza, si dice, è uccidere l'uomo) in borsa genera brutte sorprese.
E' un pò come lasciare che le cose vadano da sole. Se sei nella giusta direzione è un conto, ma se sei in quella sbagliata è meglio stoppare.

sembra una cosa da poco, ma nella malattia come nella sofferenza come nello sconforto la mente è meglio che sia vigile e presente. E che lo sia in modo calmo e sereno.
Se io spero e le cose non vanno bene cosa mai mi potrà accadere di buono?
Dove troverò rifugio difronte al dolore?
Chi potrà dare sostanza alla mia speranza?
A volte alcuni di noi, purtroppo, sperimentano che nemmeno i famigliari più vicini ci vogliono davvero bene.
Come potrò mai vivere quegli attimi in queste condizioni?
Dove sarà portata la mia mente?

Oggi facciamo affidamento su
medicine
medici
amici
risorse economiche
ma tutto questo è impermanente e non ci sarà per sempre.
Guardiamo l'etimo di sperare, e capiremo bene su cosa fondiamo l'appoggio della nostra mente

diciamo una cosa che ai più non piace proprio per nulla: in borsa, come nella vita, non si spera mai.
Se nella vita possiamo anche passarla (uccidere la speranza, si dice, è uccidere l'uomo) in borsa genera brutte sorprese.
E' un pò come lasciare che le cose vadano da sole. Se sei nella giusta direzione è un conto, ma se sei in quella sbagliata è meglio stoppare.

ecco ho detto qualcosa di sbagliato. mi dispiace.
lo so bene che in questo settore la speranza non esiste.
e lontanissimo da me lasciar passare il messaggio << le cose vadano da sole>>. era solo un timidissimo tentativo di partecipazione all'attesa per posizioni a rischio.
ribadisco le mie scuse a tutti e tolgo il disturbo:(

sperare = tendenza, aspirazione. Si fonda su una radice che ha il senso di stendere, trarre, ovvero di "tendere verso una meta.
Con l'animo stare in attesa di qualche cosa desiderata.
Io sto male oggi: desidero di stare bene domani
Io sono in loss oggi: desidero che si tramuti in gain domani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto