Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dark tranquillity

Torino è granata.
Purtroppo no dark sono dentro da 750 ma come dice mentino per l'ac ancora il segnale è debolmente short e poi c'è il max di Leo indicato nel suo 3d nei pressi di 840-850 e lo abbiamo fatto quindi rimarrei short perchè la chiusura del t-1 dovrebbe pagare.
Le medie di questo giornaliero sono al ribasso.... posso seguire poco e la strategia è rimanere in posizione e incrementare un cippino short su eventuale nuovo max del 3° giornaliero....
Poi posso sbagliare.... vediamo che fanno i 'mericani

:up::up:;)
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
20.895 massimo quasi certo del t-2, possibile max anche del t-1, tutto starà a vedere come ritraccia o se non ritraccia ma lateralizza come aveva fatto già sul secondo t-1 del mensile. Io al momento sono dentro ma con esposizione zero, in loss con lo short e in ugual misura in gain con il long.
Hai letto di là? Da Buck? Sui cicli più lunghi, intendo... :eek::eek::help::D

esatto e sui cicli di lungo di buck ho letto al volo ma li devo studiare....
io ho solo un appunto sempre da convalidare:
4° intermedio con vincolo ribassista

ma se ne parla tra un paio di mesi ;)

PS Se fosse rispettato c'è da pagarcisi le vacanze estive!!!!
 

mentino60

Forumer storico
20.895 massimo quasi certo del t-2, possibile max anche del t-1, tutto starà a vedere come ritraccia o se non ritraccia ma lateralizza come aveva fatto già sul secondo t-1 del mensile. Io al momento sono dentro ma con esposizione zero, in loss con lo short e in ugual misura in gain con il long.
Hai letto di là? Da Buck? Sui cicli più lunghi, intendo... :eek::eek::help::D
Ho visto ora...:eek::eek::eek::eek:
Allora sarà meglio che mi sbrighi a chiudere lo short!:D:D:D
 

dark tranquillity

Torino è granata.
esatto e sui cicli di lungo di buck ho letto al volo ma li devo studiare....
io ho solo un appunto sempre da convalidare:
4° intermedio con vincolo ribassista

ma se ne parla tra un paio di mesi ;)

PS Se fosse rispettato c'è da pagarcisi le vacanze estive!!!!

Guarda anch'io ero convintissimo di andare a sbattere su un pavimento molto basso nel biennio 2013-2014 (bottom finale della supercrisi), ma Buck, Equilibrio e kenshiro... beh, la mia ipotesi, se va contro la loro, la rimetto in discussione eccome!! :D:D:D

La decorrelazione del nostro indice, comunque, può proseguire fino al bottom, la storia lo ha già mostrato:

1293030120dax.jpg


da:
http://camiborsa.investireoggi.it/comit-vs-dax-xetra.html

Ho visto ora...:eek::eek::eek::eek:
Allora sarà meglio che mi sbrighi a chiudere lo short!:D:D:D

:D
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Guarda anch'io ero convintissimo di andare a sbattere su un pavimento molto basso nel biennio 2013-2014 (bottom finale della supercrisi), ma Buck, Equilibrio e kenshiro... beh, la mia ipotesi, se va contro la loro, la rimetto in discussione eccome!! :D:D:D

Aspetta dark io non ho letto in modo approfondito gli ultimi post di buck sono un po' impicciato
Ho messo solo questa semplice osservazione che a livello di regole cicliche immagino sia giusta. Poi se sarà smentita è un altro paio di maniche.
Io seguo Leo e infatti ho messo un longhetto su euro che lascerò fino a target.
Però ricordiamoci della nostra scorrelazione che comunque potrebbe permanere fino a chiusura di questo ultimo semestrale del biennale
In teoria anche questo 4° semestrale del biennale ha il vincolo ribassista.... quindi chiusura del biennale sotto i 19000...
E' un'altra conferma del vincolo del 4° intermedio....
Ma ripeto sono solo valutazioni su semplici regole cicliche ;)
Altra cosa è l'esperienza di buck e altri qui sul forum a cui nemmeno mi paragono
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
:)

Mi riferivo solo ed esclusivamente alla mia ipotesi, è lei che sono pronto a rimettere in discussione.
Non mi permetterei mai di esprimere considerazioni non positive su alcuno, credimi! :);)

Ops dark mi sono espresso male anche io per la fretta ;)
Non ho mica pensato che ce l'avessi con me
Concordo che anche io dopo aver letto le loro considerazioni riguardo da zero le mie per vedere dove ho sbagliato in tutti i casi sono un novellino rispetto a loro
Di questo 3d mi piacciono molto le persone e la pacatezza degli animi (come il mio).
Quando si parla tutti insieme è sempre e solo costruttivo e si impara molto dagli errori e anche dalle cose fatte bene.
Mi dispiace che Mila non si fa più vedere era sicuramente un valido aiuto almeno per me.
Comunque sono contento che il 3d rimanga in piedi perchè anche se non ho avuto modo di conoscerlo rimarrà in memoria di Ciampa. :rosa:

PS vogliamo scendere sotto 20733???!?!?!!? DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Ops dark mi sono espresso male anche io per la fretta ;)
Non ho mica pensato che ce l'avessi con me
Concordo che anche io dopo aver letto le loro considerazioni riguardo da zero le mie per vedere dove ho sbagliato in tutti i casi sono un novellino rispetto a loro
Di questo 3d mi piacciono molto le persone e la pacatezza degli animi (come il mio).
Quando si parla tutti insieme è sempre e solo costruttivo e si impara molto dagli errori e anche dalle cose fatte bene.
Mi dispiace che Mila non si fa più vedere era sicuramente un valido aiuto almeno per me.
Comunque sono contento che il 3d rimanga in piedi perchè anche se non ho avuto modo di conoscerlo rimarrà in memoria di Ciampa. :rosa:

Pienamente d'accordo su tutto! :up::up::up:;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto