Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Mila, volevo chiederti da dove fai partire l'intermedio del MIB e al confronto anche sul DAX.

Solo per capire se è chiaro per alcuni l'andamento attuale, visto che io ciclicamento ho delle difficoltà interpretative abbastanza forti.

Ciao Mila, volevo chiederti da dove fai partire l'intermedio del MIB e al confronto anche sul DAX.

Solo per capire se è chiaro per alcuni l'andamento attuale, visto che io ciclicamento ho delle difficoltà interpretative abbastanza forti.

19 maggio.
Per il Dax in questa fase del mercato è fuorviante il confronto. Come con S&P 500.

In merito alla chiarezza, mai lo sarà. Dunque il punto non è avere chiarezza ma decidere cosa fare nonostante non ci sia.
Quanto tempo perso all'università a preparare esami xè non mi sentivo mai pronto (chiarezza).

diversamente da settembre si cambia tutto
:no::no::no:

Mila lo sai che i tuoi post sono utilissimi e, almeno per me, operativi.
Poi magari entro su prezzi leggermente differenti dai tuoi ma avere una conferma leggendo i tuoi post mi fa stare più tranquillo.

Intanto il LONG caricato ieri va e fino a che non darà segnali di cedimento lo lascio correre, se è vero che il 21 luglio sul minimo delle 16:40 è ripatito il T potremmo avere qualche giorno di soddisfazione LONG, ma per ora è troppo presto immaginare dove potrà salire, come di consueto, si valuta.

19 maggio.
Per il Dax in questa fase del mercato è fuorviante il confronto. Come con S&P 500.

In merito alla chiarezza, mai lo sarà. Dunque il punto non è avere chiarezza ma decidere cosa fare nonostante non ci sia.
Quanto tempo perso all'università a preparare esami xè non mi sentivo mai pronto (chiarezza).

Allora, grazie prima di tutto.

2° non è vero che non è mai chiaro, per quant mi riguarda i problemi sono nati dall'estate 2011 in avanti e a fasi alterne.

3° anche se c'è chiarezza occorre sempre avere più piani in caso di mancanza di chiarezza che, evidentemente, può formarsi in qualsiasi momento.

4° riguardo la DAx o SPX ecc...era per verificare se anche tu ritieni "dannoso" cercare una collimazione tra andamenti ciclici degli indici. Ovviamente cercavo una conferma.

5° 19 maggio, fino a qualche giorno fa lo ritenevo valido ma ora incomincia a darmi parecchi problemi per via del tempo. E' una conformazione strana anche per un intermedio al ribasso e di fatto il minimo del 19 non è stato rotto quando avrebbero dovuto farlo molto prima. Ritengo che sia possibile un riallineamento tra indici.

ciao Mila, anch'io ti seguo, silenziosamente.:)
le cose che non capisco sono da imputare unicamente alla mia ignoranza in materia. e molto spesso perdo per così dire il filo delle operazioni.
stamattina ti pensavo ancora con le posizioni aperte ieri, per esempio.

se mai tu decidessi di cambiare qualcosa sarà una tua scelta sempre ben accolta da noi tutti.

ciao jack, che piacere leggere la tua view!:)

grazie a entrambi:bow:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto