Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Interessante. Sei su IG o altro operatore? Ti trovi bene con piatta e servizi?

CMC dark ma lo uso solo per gestire gli ordini.
Ha praticamente tutti i mercati e la gestione ordini all'inizio potrebbe sembrare complessa ma poi come tutte le piattaforme ci si abitua. Unico neo non c'è il trailing.... vabbè pazienza.
I grafici lasciano un po' a desiderare e sono dati del mercato CFD non i dati ufficiali dell'indice.
Serivizio di assistenza abbastanza veloce unica cosa per prelevare bisogna effettuare richiesta email e poi loro provvedono al bonifico.
Per aprire posizioni sull'indice si margina allo 0,50% del valore in euro dell'indice ad esempio sul mib è lo 0,5% di 20.5... e ogni punto di qualsiasi indice è 1 euro
Non c'è stop loss automatico a meno che non arrivi a 200 euro di disponibilità sul conto in quel caso ti chiudono le posizioni aperte

Come piatta per i grafici uso powerdesk(fineco) ma prima o poi cambierò anche quella non l'ho ancora fatto perchè non ho il tempo di guardarne un'altra e ormai sono abituato con quella. ;)
 

mentino60

Forumer storico
Ok anche quello RBS è intorno al 10.
Per il lungo non sono proprio malaccio certo nemmeno ultra convenienti.
Facendo due conti sul sito rbs comprando alla quotazione odierna ipotizziamo che questo intermedio arrivi a 1,43 eur/usd come già scritto sul 3d di Leo.
Se fosse tra 30gg abbiamo un +70% sull'investimento mentre se fosse tra 60gg siamo a +68%.
Ciao,
ho controllato il certificato per il cross eur/usd e mi pare molto valido!:up::up:
Sicuramente meglio dei CW!:D:D
Però è ora che parta questo intermedio sull eur/usd!:D:)

Per quanto riguarda il nostro indice invece abbiamo tagliato la trend che teneva la discesa del tracy precedente per cui potrebbe essere partito un nuovo 8gg, idealmente l'ultimo del 32gg...
Temo che abbiano fatto un tracy corto di soli 6gg...
Sul dax invece sembrerebbe che siamo ancora nel vecchio tracy...per cui non mi stupirei che magari anche noi sul prossimo 8ore scendessimo sotto 20435 e chiudessimo regolarmente il tracy.
Se invece la salita continuerà anche domani a conferma di essere già nel nuovo tracy, non essendomi potuto mettere long attenderò il max di questo t-1 per mettermi short per la dscesa del 32gg...
Anche oggi non avrò modo di seguire.:(
:ciao:
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Ciao,
ho controllato il certificato per il cross eur/usd e mi pare molto valido!:up::up:
Sicuramente meglio dei CW!:D:D
Però è ora che parta questo intermedio sull eur/usd!:D:)

a chi lo dici vorrei prenderlo a calci sto euro!!!! :D

Per quanto riguarda il nostro indice invece abbiamo tagliato la trend che teneva la discesa del tracy precedente per cui potrebbe essere partito un nuovo 8gg, idealmente l'ultimo del 32gg...
Temo che abbiano fatto un tracy corto di soli 6gg...
Sul dax invece sembrerebbe che siamo ancora nel vecchio tracy...per cui non mi stupirei che magari anche noi sul prossimo 8ore scendessimo sotto 20435 e chiudessimo regolarmente il tracy.
Se invece la salita continuerà anche domani a conferma di essere già nel nuovo tracy, non essendomi potuto mettere long attenderò il max di questo t-1 per mettermi short per la dscesa del 32gg...
Anche oggi non avrò modo di seguire.:(
:ciao:

concordo con te e direi che è ripartito l'ultimo tracy già la chiusura oggi di un giornaliero al rialzo ne darà conferma
certo il tracy è stato corto ma ormai siamo abituati a questi tracy ridotti
short forse già sul max di domani del primo t-2? ma vedremo un po' ;)
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
tiriamo i conti della giornata?
vabbè flat e mo? :D
giornaliero al rialzo, anche se non dimostra forza....
domani giornata cruciale e quindi il max di oggi e min di ieri sono i valori da guardare
inoltre oggi è setup daily per i ganniani.
insomma domani sopra il max di oggi io aprirei il primo short è il 2° giornaliero dell'ultimo tracy
poi attenderei la chiusura del mensile al max si divide l'entrata metà sul max di domani e al limite altrà metà sul max del 3° giornaliero se ci sarà nuovo max
se non ci sarà nuovo max si entra con l'altro 50% a rottura del minimo del 28... e poi stare attenti alla ripartenza del mensile per girarsi long :D

buona serata a tutti!
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
buongiorno a tutti!
E se il 3° tracy lo chiudiamo bello regolare oggi? non sarebbe cattiva come idea :)
Ieri non abbiamo fatto nemmeno nuovo max
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
le medie del t-1 hanno incrociato up ieri e quelle del t+1 stanno incrociando down.... mi sa che il nuovo t-1 è tutto al ribasso? :D
rotto anche il setup daily di ieri....
 

mentino60

Forumer storico
buongiorno a tutti!
E se il 3° tracy lo chiudiamo bello regolare oggi? non sarebbe cattiva come idea :)
Ieri non abbiamo fatto nemmeno nuovo max

Ciao,
anche secondo me stiamo chiudendo il vecchio tracy, le medie che riguardano il 32gg si sono incrociate al ribasso per cui mi attenderei nuovi minimi prima della partenza del nuovo 32gg.
In ogni caso oggi probabilmente inizierò ad accumulare per il long sul nuovo 32gg.
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
eccomi di nuovo... come avevo scritto ieri a rottura del minimo 20405 index mi sono messo short.... ora abbiamo il nuovo t-1 al ribasso quindi vediamo quando vorrà finire e se ripartirà già il mensile. ;)
anche sull'orario il mensile sta dando un primo segnale di incrocio al ribasso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto