Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
eccomi di nuovo... come avevo scritto ieri a rottura del minimo 20405 index mi sono messo short.... ora abbiamo il nuovo t-1 al ribasso quindi vediamo quando vorrà finire e se ripartirà già il mensile. ;)
anche sull'orario il mensile sta dando un primo segnale di incrocio al ribasso

Io non sono così sicuro che siamo già in t-1 al ribasso..potremmo anche essere in chiusura di un tracy regolare di 8gg e ora potremmo essere all'inizio di un nuovo tracy, l'ultimo del 32gg.
Anche sul dax in questo caso avremmo fatto un tracy regolare.
Sul minimo delle 13:25 su tf a 5 minuti i volumi sono stati bassi...per cui il nuovo t-1 potrebbe partire.
Ho appena preso 1/4 di posizione long per la salita del nuovo 32gg..
Credo comunque che prima della sua partenza avremo almeno ancora un t-1 o un tracy che potrebbe essere ribassista o con un doppio minimo.
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
si mentino in effetti un nuovo tracy potrebbe essere probabile inq queste ore come potrebbe essere probabile che il 4° tracy sia al già al ribasso e partito sul min del 28dic il future ha fatto nuovo max ieri mentre l'indice no....
unica cosa strana sulla discesa di oggi l'OI che non si muoveva da più di qualche giorno... stasera il valore di OI se confermato da borsa italiana (perchè col vecchio future davano valori sballati su ccg) allora potremmo pensare che al discesa continuerà nei prossimi giorni magari con questo ultimo tracy al ribasso e corto e poi si riparte LONG col mensile
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    40,2 KB · Visite: 456

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Io non sono così sicuro che siamo già in t-1 al ribasso..potremmo anche essere in chiusura di un tracy regolare di 8gg e ora potremmo essere all'inizio di un nuovo tracy, l'ultimo del 32gg.
Anche sul dax in questo caso avremmo fatto un tracy regolare.
Sul minimo delle 13:25 su tf a 5 minuti i volumi sono stati bassi...per cui il nuovo t-1 potrebbe partire.
Ho appena preso 1/4 di posizione long per la salita del nuovo 32gg..
Credo comunque che prima della sua partenza avremo almeno ancora un t-1 o un tracy che potrebbe essere ribassista o con un doppio minimo.

Però Mentino non capisco una cosa... da qui per l'ac non può partire un nuovo mensile giusto? è troppo presto siamo appena a 21 candele daily.... per quanto possano troncare è possibile una ripartenza da qui? del tracy ok ma comunque dovremmo fare nuovi minimi abbiamo appena toccato il 38% di ritracc e l'indice fetuso si accontenta di così poco per un mensile?
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
chiuso lo short
potrebbe ripartire il tracy riprenderei su un nuovo max
per oggi è andata...
facciamo capodanno in tranquillità
 

mentino60

Forumer storico
Però Mentino non capisco una cosa... da qui per l'ac non può partire un nuovo mensile giusto? è troppo presto siamo appena a 21 candele daily.... per quanto possano troncare è possibile una ripartenza da qui? del tracy ok ma comunque dovremmo fare nuovi minimi abbiamo appena toccato il 38% di ritracc e l'indice fetuso si accontenta di così poco per un mensile?

Mensili così corti sono abbastanza rari, per cui pure io credo che ci attenda un nuovo ribasso, però visto che questo è il 1° mensile del nuovo intermedio da questi livelli potrebbe anche non scendere troppo o addirittura rimbalzare per il nuovo tracy (che secondo me non è ancora partito o sta per farlo ora) e poi scendere a fare un doppio minimo o un minimo di poco inferiore.
Per questo io inizio ad accumulare long.
Poi tornerò ad accumulare sul finire prox t-1.:)
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Mensili così corti sono abbastanza rari, per cui pure io credo che ci attenda un nuovo ribasso, però visto che questo è il 1° mensile del nuovo intermedio da questi livelli potrebbe anche non scendere troppo o addirittura rimbalzare per il nuovo tracy (che secondo me non è ancora partito o sta per farlo ora) e poi scendere a fare un doppio minimo o un minimo di poco inferiore.
Per questo io inizio ad accumulare long.
Poi tornerò ad accumulare sul finire prox t-1.:)

Buongiorno a tutti poi ieri non ho potuto più seguire
Hanno fatto un bello scarico in chiusura
Capito il tuo ragionamento Mentino e stavo guardando i tracy del mensile dal 30nov, se dovesse ripartire da qui il mensile non ha vincoli ribassisti perchè sono stati 3 tracy al rialzo quindi potrebbe esserlo anche il quarto e da questo capisco il tuo accumulo ;)

Non mi resta che augurare a tutti BUON ANNO!!!!!!!!!!

:band::band::band::band::band:
 

ISTRICE

Forumer attivo
:ciao: scusate se mi intrometto a dire il mio pensiero.
a me sembra un tracy regolare che forse ha chiuso alle 17,40 oppure chiuderà lunedi in partenza perchè i miei indicatori si aspettano un minimo inferiore e dopo manca il 4 tracy a completare il mensile e potrebbe troncare e fare solo 4/5 gg, se il minimo di ieri non sarà rotto allora sarà un mensile al rialzo ma se facesse nuovo minimo non sappiamo.
Penso che il tic in più non faccia testo ad indicare la ripartenza il 28.


BUON ANNO A TUTTI e come diceva il grande CIAMPA SSS
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    152 KB · Visite: 348

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Buon inizio 2011 a tutti!!!!
Allora i simpaticoni hanno chiuso il 3° tracy in apertura?
Io ho i dati dell'indice fermi e sporchi su fineco :down::down:
Segna un max a 20935!!!! :wall::wall::wall:
Come inizio non c'è male....
E' stata Fiat a far impallare fineco? ma...
Comunque flat al momento(a parte il long su euro) vediamo se uno short sui max di questo tracy porta qualcosa..... o per non rischiare si entra sui prossimi minimi di chiusura ultimo tracy e mensile
Avete notato il cambio di correlazione euro borse? o è solo una mia impressione? euro giù borse su.... :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto