Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Diversamente torniamo alla scoreggia, divento capocordata e dopo per qualche fagiolo di troppo cadiamo tutti.
Me compreso.
Alla faccia di Fantozzi!

non perdi proprio nulla. Fai quello che devi. E quello che devi coincide con quello che puoi.
Io vado in montagna a camminare e fare i crinali mi mette sempre angoscia. Specialmente quelli sopra i 2000 xè cominciano ad avere lo strapiombo. Se il crinale passa per un punto esposto mando avanti il cane. Se precipita torno indietro. Se passa, torno indietro lo stesso.
Ma se dovessi passare all'arrampicata, in queste condizioni farei peggio della cordata di fantozzi, caduta per una semplice scoreggia.
Ecco, sarei peggio di una scoreggia.
Dunque quel che sono oggi mi permette di fare fino ad un certo punto. Li c'è il mio "devo".
Oltre diventa la mia idealità.
O cambio velocemente. O rischio troppo se non rispetto quel che sono.

...Amiko mio, mi dici la distanza che intercorre da terra al palmo della tua mano?:)

lo so, infatti si fa così con le opz. E poi si usa il "fiuto"...

si la usano gli opzionisti.
Io forse sbagliando ho pensato questo: se i pesci grossi usano soprattutto le opzioni ed usano il future come copertura ... quei livelli "dovrebbero" spannometricamente funzionare anche li ...

magari elfo vince la timidezza e ci da un contributo :D

a livello ciclico speriamo sia solo partito ultimo t-2 del mensile. così lo prendiamo più giù. ma in genere quando spero mi dice male

non mi intendo molto di cicli ma sembrerebbe proprio che stavolta non ti abbia detto male!

intendo dire che la tua ipotesi potrebbe rivelarsi corretta

Ultima modifica:
nel senso che non vai long e nemmeno short.

1. non hai nessun segnale di ripartenza
2. anche se arriva il segnale sull'ultima candela non hai il margine di sicurezza per sopportare un gap dawn (nel caso vai long). Almeno 50 miseri punticelli li devi avere
3. xè si denoterebbe troppa fretta

Il punto 3 apre il campo ad una serie di domande sul xè si ha troppa fretta.
Solitamente xè:

- durante la giornata siamo stati mazziati più volte e vogliamo rifarci
- abbiamo paura di rimanere al palo = guadagnare meno
- volevamo entrare short, x n motivi non abbiamo potuto farlo e ora mica son scemo che mi perdo il long
- vogliamo centrare i minimi quando nemmeno con le freccette centriamo il bersaglio (cerchio piccolo al centro). Siamo forse dei novelli Robin Hood? Se si allora stiamo con Marion che è meglio.

Parole Sante,
ti rubo la frase ricopiandola nel mio 3d. ;)
Ciao Mila continuo a leggerti in differita, considero infatti molto interessanti le tue considerazioni sull'approccio, fatte a mercati spenti. :up:

...e vedo che sono in tanti a leggerti dopo mezzanotte :eek:

Ultima modifica:
si la usano gli opzionisti.
Io forse sbagliando ho pensato questo: se i pesci grossi usano soprattutto le opzioni ed usano il future come copertura ... quei livelli "dovrebbero" spannometricamente funzionare anche li ...

magari elfo vince la timidezza e ci da un contributo :D

In base a cosa possiamo dire che i pesci grossi usano le opzioni?
Mettiamola così, le opzioni cq costano di più di un fib. Ad esempio il premio cq lo paghi. E se i prezzi vanno nella direzione del fib, quando la opz è a sua copertura, i soldi sono stati spesi "per niente".
Io non se sia vero o falso, ma posso presumere che chi ha grandi capitali a disposizione faccia delle strategie di investimento su più strumenti finanziari e su più mercati.
Per cui le opzioni saranno parte della strategia unitamente al fib. A dire che a volte l'uno sarà copertura dell'altro e viceversa.
Trovo difficile dare preponderanza a uno dei due senza numeri alla mano.
Il che non vuol dire che non sia vero quando detto.
Per l'altra cosa, "dovrebbero funzionare anche li", chiedi ad Umbolox. Lui una volta li usava per fare e il Garzia e altro sul Fib. Non ho seguito le sue evoluzioni (corre troppo, non riesco a stargli dietro ed ha competenze che io non ho) per cui non so se faccia ancora fib. Ma un mp male non farà.
A lui certamente no.
Se no vai da AZ13 su optionclub. Quello è il sacco della farina che hai postato. Ma credo che tu già lo sappia.

Bye

Parole Sante,
ti rubo la frase ricopiandola nel mio 3d. ;)
Ciao Mila continuo a leggerti in differita, considero infatti molto interessanti le tue considerazioni sull'approccio, fatte a mercati spenti. :up:

...e vedo che sono in tanti a leggerti dopo mezzanotte :eek:

Sono considerazione da fare a mercati aperti purtroppo. Ad esempio ieri non avevamo indicatori ne segnali sui grafici per un long over.
Ma diventerebbe un lavoro.

Dopo le 24....:eek:. Se non dormiamo bene la vita diventa un incubo al rovescio.
E' meglio cercare un buon sonno che una modella da far girare la testa nella vita.
A dire che le difficoltà diventano tali solo se noi glielo permettiamo.
Grazie.
Bye

non mi intendo molto di cicli ma sembrerebbe proprio che stavolta non ti abbia detto male!

intendo dire che la tua ipotesi potrebbe rivelarsi corretta

Non si sa.
Come nn potevamo dire nulla sul T+2 appena partito, allo stesso modo sulla sua chiusura.
Abbiamo avuto segnali di ripartenza fino ad un T.
Per cui stiamo tra il T-2 e il T.
Il mensile dovrà prima o poi uscire allo scoperto. Lo aspettiamo li.
Bye

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto