Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
abbiamo bisogno di un troncamento sul 2h
con un minimo ad 1,5 h dalla partenza ci vuole ora un max superiore che dia il segnale di troncamento
diversamente è nuovo minimo

Non abbiamo avuto un minimo inferiore e quindi non siamo ancora autorizzati a pensare che questo T-1 sia a ribasso.
Cosa ce lo dirà?
La mancata rottura di 20510 è indice che torniamo giù. Dove siamo ora

inoltre puntiamo alla T-2, ma prima abbiamo la T-1 e la T.

Per cui capiremo cosa abbiamo in mano dalla rottura o mancata rottura delle resistenze in questione

x cui siamo autorizzati a cavalcare questo 8h fino a 20580 circa medi a scendere in funzione del tempo.

Un 8h sale mediamente intorno ai 200 punti dal minimo. E ci siamo.
Se va oltre denota una tendenza up.
Che va poi confermata

ecco il grafico

Immagine 20.png

dunque al max due contratti up, uno sullo schema di inversione intorno alla fascia 350-400, l'altro alla rottura della T+3, intorno ai 440 circa medi.
Di più ora non carichiamo.
E stiamo pronti a chiuderli al target se nn rompiamo up.
Poi ciascuno si regola con i suoi livelli di entrata.

In base a cosa possiamo dire che i pesci grossi usano le opzioni?
Mettiamola così, le opzioni cq costano di più di un fib. Ad esempio il premio cq lo paghi. E se i prezzi vanno nella direzione del fib, quando la opz è a sua copertura, i soldi sono stati spesi "per niente".
Io non se sia vero o falso, ma posso presumere che chi ha grandi capitali a disposizione faccia delle strategie di investimento su più strumenti finanziari e su più mercati.
Per cui le opzioni saranno parte della strategia unitamente al fib. A dire che a volte l'uno sarà copertura dell'altro e viceversa.
Trovo difficile dare preponderanza a uno dei due senza numeri alla mano.
Il che non vuol dire che non sia vero quando detto.
Per l'altra cosa, "dovrebbero funzionare anche li", chiedi ad Umbolox. Lui una volta li usava per fare e il Garzia e altro sul Fib. Non ho seguito le sue evoluzioni (corre troppo, non riesco a stargli dietro ed ha competenze che io non ho) per cui non so se faccia ancora fib. Ma un mp male non farà.
A lui certamente no.
Se no vai da AZ13 su optionclub. Quello è il sacco della farina che hai postato. Ma credo che tu già lo sappia.

Bye

eccomi non avevo letto si sono già al corrente ho letto tutto

provo a concludere quanto volevo scrivere ieri.
Torniamo alle 13.30 del 24 settembre (mercoledì)

domanda sull'8h

Immagine 23.png

domanda sul T-2 che siamo li li per tornare positiva

Immagine 24.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto