Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il nostro indice è davvero mostruoso...:eek::eek::eek:
Inarrestabile!!
Stiamo salendo e anche i volumi non sono affatto male...
Ma fin dove vuole arrivare!!:D:D:eek::eek:

Prima o poi scaricheranno. Ma consideriamo che abbiamo titoli che sono ancora al 50% rispetto a prima della crisi (MPS, BP solo per fare alcuni esempi). Quindi i margini di salita sono grandi. Ovviamente non li faranno tutti insieme, per cui pronti a chiudere momentaneamente il long!

Prima o poi scaricheranno. Ma consideriamo che abbiamo titoli che sono ancora al 50% rispetto a prima della crisi (MPS, BP solo per fare alcuni esempi). Quindi i margini di salita sono grandi. Ovviamente non li faranno tutti insieme, per cui pronti a chiudere momentaneamente il long!
Abbiamo rotto con decisione e volumi la trend che teneva il ribasso del ciclo partito a marzo 2009 e già questo mi lascia un pò perplesso.
Mi sarei atteso un suo test ma non un suo superamento.
Per di più la forza del movimento iniziato l'11 gennaio sembra essere notevolmente superiore ai 2 intermedi precedenti di questo annuale.
Non so se la cosa sia normale, ho come la sensazione che più che il 2° semestrale dell'annuale partito il 25/05/2010 siamo in presenza di qualcos'altro.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Però la mia è solo una sensazione...

Abbiamo rotto con decisione e volumi la trend che teneva il ribasso del ciclo partito a marzo 2009 e già questo mi lascia un pò perplesso.
Mi sarei atteso un suo test ma non un suo superamento.
Per di più la forza del movimento iniziato l'11 gennaio sembra essere notevolmente superiore ai 2 intermedi precedenti di questo annuale.
Non so se la cosa sia normale, ho come la sensazione che più che il 2° semestrale dell'annuale partito il 25/05/2010 siamo in presenza di qualcos'altro.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Però la mia è solo una sensazione...

..e hai in mente cosa sia il qualcos'altro? :)
ipotesi..

..e hai in mente cosa sia il qualcos'altro? :)
ipotesi..
Ma è solo un idea che per il momento non ha alcun valore, ovvero che non sono più così sicuro che ci troviamo in un ciclo di 5 anni al ribasso, ma perchè ciò abbia un minimo di validità dobbiamo superare il max a 24500 punti.
Ma tanto la cosa interessa poco visto che ci limitiamo a seguire mensili e intermedi.:)

è partito semestrale dei bancari...(vedi intesa,unicredit)
ma ha appena vincolato a ribasso rispetto all annuale precedente

Filtrando i dati con il dax il nuovo 8gg dovrebbe essere partito il 20/01 alle 12:05.
Possibile orario di partenza nuovo 2° 8ore alle 9:55 di venerdì.
Fra poco dovrebbe iniziare il 3° 8ore che dovrebbe essere diretto verso nuovi massimi.
Se invece si dovesse scendere fin sotto 21670, secondo me è più probabile che si assista ad un 16gg breve magari di 12gg per poi ripartire, piuttosto che ad un intero 8gg in discesa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto