Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Chiusura sul bordo inferiore del canale che ha allungato di un altro giorno. Tentativo di suparare e chiudere sopra gli 800 (22840) fallito. E gann parlava del 4° tentativo: se fallisce inverte. Questo cambiamento di direzione repentino farebbe apparire lo schema di inversione come una trappola, ed infatti gli acquisti non sono scattati. Quindi niente reverse long. E se non va su viene giù. A patto che la tl che tiene il rialzo su cui ci siamo fermati oggi venga rotta con convinzione (quando si dice convinzione, forze ecc. è sempre da intendersi come volumi)

1297277724daily.gif

[Derivato.Tf daily]

E passare a ribasso con forza i 22585

Target short in successione

22535
22445
22265

Goldswing

1297278064goldswing.gif.jpg


Ciclicamente sarebbe finito l'8gg quindi via con l'allungo
 

Umbolox

Plain vanilla
ciao mentino, ciao mila, ciao max e :ciao:
mi indichereste gentilmente uno o più testi di riferimento su cui studiare l'analisi ciclica? vi seguo da un po' e seguo anche il 3d di Buck.. Parto proprio da zero, ma imparo in fretta.... e quali piattaforme usate?
Ho notato che i contributi che date sono insostituibili, veramente vi ringrazio con il cuore per i vostri post. Soprattutto a livello psicologico, che assieme al MM è il 90% del trading. Le vostre analisi consentono cioè di seguire i trend, di rimanere lucidi e più distaccati rispetto ai mini-break quotidiani, di non farsi prendere dal panico sragionando d'impulso come invece succede con l'AT che, almeno per me, è più.... "soggettiva", o forse più soggetta a interpretazioni del momento, e sicuramente non può essere usata a sè senza conoscere i cicli.
Io sono di Milano, se siete in zona vi offro un caffé come ringraziamento!!
Vi ringrazio e continuate così!
ciao


keep on rockin'
:up::up::up:
 

Mila

Mila
ciao mentino, ciao mila, ciao max e :ciao:
mi indichereste gentilmente uno o più testi di riferimento su cui studiare l'analisi ciclica? vi seguo da un po' e seguo anche il 3d di Buck.. Parto proprio da zero, ma imparo in fretta.... e quali piattaforme usate?
Ho notato che i contributi che date sono insostituibili, veramente vi ringrazio con il cuore per i vostri post. Soprattutto a livello psicologico, che assieme al MM è il 90% del trading. Le vostre analisi consentono cioè di seguire i trend, di rimanere lucidi e più distaccati rispetto ai mini-break quotidiani, di non farsi prendere dal panico sragionando d'impulso come invece succede con l'AT che, almeno per me, è più.... "soggettiva", o forse più soggetta a interpretazioni del momento, e sicuramente non può essere usata a sè senza conoscere i cicli.
Io sono di Milano, se siete in zona vi offro un caffé come ringraziamento!!
Vi ringrazio e continuate così!
ciao


keep on rockin'
:up::up::up:

Sarebbe molto utile un tuo contributo di At in questo 3d. Per i libri recupero da vecchi 3d e poi posto.
 

mentino60

Forumer storico
:) grazie per la fiducia ma per il momento preferisco "assorbire"..
non vorrei "condizionare", sono ancora troppo spina :)
cmq swing possibili a breve
9.06
9.17
9.26
9.36
Concordo con Mila!
Un contributo al 3d con indicazioni date dall'AT sarebbe sicuramente utile come conferma e completamento dei segnali dati dall'analisi ciclica .:)
Allora lascio a Mila la segnalazione dei libri che è sicuramente più competente di me in materia.

Anche se c'è ancora tempo potremmo essere in partenza del nuovo 8gg...
P.S.
Io a milano ci lavoro ma abito lontano piuttosto lontano.
Il caffè consideralo già offerto.:)
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Buongiorno ragazzi!
I nostri amici cosa faranno oggi chiuderanno un tracy lungo?
Sul fituso le medie del tracy hanno già incrociato al ribasso (30min) mentre su eurostucco ancora no.... vediamo se sono ligi al dovere e le fanno incrociare anche su stoxx e ripartono per l'ultimo tracy
anche willy non è in ipervenduto su stoxx mentre sul fituso ci siamo quasi

Per umbolox io ti consiglierei di prendere Pagina 1 del 3d di Buck
E' la bibbia credimi man mano che vai avanti troverai spiegazioni a tutto
Lo so sono 500 pagine ma se sei a digiuno è il minimo da leggere ;)

PS abbiamo rotto in apertura il minimo di ieri che era setup daily.... :mumble: probabile negatività fino al 15 feb se non facciamo anche nuovo max
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno ragazzi!
I nostri amici cosa faranno oggi chiuderanno un tracy lungo?
Sul fituso le medie del tracy hanno già incrociato al ribasso (30min) mentre su eurostucco ancora no.... vediamo se sono ligi al dovere e le fanno incrociare anche su stoxx e ripartono per l'ultimo tracy
anche willy non è in ipervenduto su stoxx mentre sul fituso ci siamo quasi

Per umbolox io ti consiglierei di prendere Pagina 1 del 3d di Buck
E' la bibbia credimi man mano che vai avanti troverai spiegazioni a tutto
Lo so sono 500 pagine ma se sei a digiuno è il minimo da leggere ;)

PS abbiamo rotto in apertura il minimo di ieri che era setup daily.... :mumble: probabile negatività fino al 15 feb se non facciamo anche nuovo max
:up::up::up:
 

Umbolox

Plain vanilla
Buongiorno ragazzi!
I nostri amici cosa faranno oggi chiuderanno un tracy lungo?
Sul fituso le medie del tracy hanno già incrociato al ribasso (30min) mentre su eurostucco ancora no.... vediamo se sono ligi al dovere e le fanno incrociare anche su stoxx e ripartono per l'ultimo tracy
anche willy non è in ipervenduto su stoxx mentre sul fituso ci siamo quasi

Per umbolox io ti consiglierei di prendere Pagina 1 del 3d di Buck
E' la bibbia credimi man mano che vai avanti troverai spiegazioni a tutto
Lo so sono 500 pagine ma se sei a digiuno è il minimo da leggere ;)

PS abbiamo rotto in apertura il minimo di ieri che era setup daily.... :mumble: probabile negatività fino al 15 feb se non facciamo anche nuovo max

grazie max lo farò sicuramente!

ps: attenzione allo swing delle 9.32-36 rischiamo di chiudere il lap potrebbe essere forte, vediamo
 

mentino60

Forumer storico
grazie max lo farò sicuramente!

ps: attenzione allo swing delle 9.32-36 rischiamo di chiudere il lap potrebbe essere forte, vediamo

Questo orario sarebbe anche molto vicino alla chiusura ideale dell'8gg che sarebbe alle 9:50.
Però non ci credo che facciano un 8gg così preciso!:D
E se ieri alle 12 fosse iniziato già il nuovo 8gg al ribasso...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
La cosa è poco probabile perchè uin 8gg, anche se ribassita molto molto difficilmente volge al ribasso dopo solo 4ore!
Per cui dovremmo essere vicini alla chiusura dell'8gg.:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto