Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scalperino

Forumer attivo
luglio 2012 = 27.492
giugno 2013 = 34.483
agosto 2014 = 49.421
ottobre 2014 = 84.164
dicembre 2014 = 115.394

Buon pomeriggio e buon anno a tutti!

Mila scusa se mi permetto, ma il dato di dicembre 2014 è stato fatto il martedì della settimana del roll over, a me hanno insegnato che nella settimana del roll over i volumi non si guardano perché sono falsati e, proprio il martedì, risulta essere sempre la giornata con i volumi più elevati.
 

Mila

Mila
Allo stesso modo se fossimo sui massimi con prezzi in aumento ma volumi in calo daremo + e -
+ * - = -
Se fossimo a ribasso con prezzi in aumento ma volumi in aumento daremo + e -
+ * - = -
Tendenza ribassista.
Nel primo caso sarebbe una inversione da rialzo a ribasso e nel secondo caso una continuazione del ribasso
 

Mila

Mila
Allo stesso modo se invertiamo l'ordine dei fattori il risultato non cambia.
Ovvero se avessimo prezzi in calo ma volumi in aumento avremo sempre una inversione. Ragionamento da adattare ai massimi o ai minimi di tendenza.
 

Mila

Mila
Buon pomeriggio e buon anno a tutti!

Mila scusa se mi permetto, ma il dato di dicembre 2014 è stato fatto il martedì della settimana del roll over, a me hanno insegnato che nella settimana del roll over i volumi non si guardano perché sono falsati e, proprio il martedì, risulta essere sempre la giornata con i volumi più elevati.


Eppur siamo scesi.
Ora ammettiamo che i volumi siano falsati e quel che vediamo non è da considerare.
Che posizione dobbiamo prendere?
Volumi superiori o inferiori ad ottobre 2014?
Ovvero possono essere meno di quelli reali ma sempre superiori al 2014.
Oppure li diamo del tutto inferiori ad ottobre.
 

Mila

Mila
Se propendiamo per volumi inferiori avremo

prezzi in rialzo e volumi in diminuzione

e saremo nella condizione - * +

- * + = -
 

scalperino

Forumer attivo
Eppur siamo scesi.
Ora ammettiamo che i volumi siano falsati e quel che vediamo non è da considerare.
Che posizione dobbiamo prendere?
Volumi superiori o inferiori ad ottobre 2014?
Ovvero possono essere meno di quelli reali ma sempre superiori al 2014.
Oppure li diamo del tutto inferiori ad ottobre.

Inferiori ad ottobre non credo ma forse più o meno pari, ma nessuno potrà dircelo credo.
 

Mila

Mila
ovvero sul minimo di dicembre (e di conseguenza di gennaio 2015) abbiamo che i prezzi non hanno fatto un nuovo minimo e a seconda di come interpretiamo i volumi abbiamo test riuscito o test non riuscito.
Ma è il prezzo che ci mette in difficoltà.
Per cui tra ottobre e dicembre ci siamo: ottobre sotto agosto

prezzi - e volumi + = tendenza -
 

Mila

Mila
dicembre su ottobre è
prezzi +
volumi ? se li mettiamo in aumento è + ma a ribasso = tendenza ribassista ancora in essere
se li mettiamo a diminuire è + e possibile svolta a rialzo ma essendo a ribasso allora sono i prezzi a diventare - (avremo dovuto averli inferiori ad ottobre)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto