Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kadet

Forumer attivo
Primo tentativo ..............................

........... E' la situazione ciclica che chiarisce di più

1266405943situazioneciclica.jpg


La linea gialla è l'8gg e sembra indicare la chiusura del 1° 4gg. Quindi saremo ancora nel vecchio 8gg
La conferma l'avremo dalla seduta di domani e da quella di venerdì: nuovi massimi confermerebbero il nuovo 8gg. Viceversa massimi inferiori fino a venerdì e nuovo massimo superiore all'odierno per la settimana prossima sarebbe la conferma che siamo ancora nel vecchio 8gg.
Ancora una volta è di vitale importanza sapere se abbiamo fatto e no il minimo dell'annuale...


Ciao .. mi stavo rileggendo la tua ipotesi ...
(molto dettagliata) ... non capisco perchè dici che
sembra indicare la chiusura di un 4gg ....
non si tratta di un 8gg ??

Guarda caso è proprio in coincidenza del minimo del 11/02
in questione oggi ... !!!

Ciao Grazie

Rispondi ai PM !!!/??? :D:D:D
 

dona46

Forumer storico
. Nonostante l'apparente ridotta attivita' prezzi hanno messo alla prova piu' volte la resistenza critica dei 21720/30 punti, 61,8% di ritracciamento del ribasso dal top di inizio mese e quindi ostacolo molto significativo il cui una superamento permetterebbe ai prezzi di salire fino all'ostacolo successivo, posto a 22070, ed eventualmente in area 22500.
 

dona46

Forumer storico
La sessione di oggi potrebbe essere caratterizzata da un aumento della volatilità per via delle scadenze tecniche mensile. Ad aumentare le tensioni potrebbe contribuire l'annuncio arrivato ieri dalla Fed, con ricadute negative sul mercato vista la negativa impostazione dei futures Usa.
 

dona46

Forumer storico
La struttura del mercato dunque non cambia: in linea generale il derivato sta provando a confermare l'ultimo minimo come base da cui ripartire per il rimbalzo, almeno; fermo restando le altre condizioni la rottura del massimo registrato la scorsa settimana potrebbe favorire in tal senso il movimento del mercato per l'immediato futuro (d attendere nuovi prezzi sopra il massimo delle ultime due sedute), mentre in caso contrario il minimo effettivo potrebbe essere posticipato a fine mese di febbraio/inizio marzo (valido comunque come set-up temporale anche in caso di immediata ripresa del rimbalzo).
 

dona46

Forumer storico
La mossa della Fed sul tasso di sconto porta l'attenzione degli investitori su altre mosse di stretta nel futuro e sulla exit strategy. Il che non è positivo per la liquidità del mercato finanziario, e di conseguenza neanche per il mercato immobiliare" spiega l'analista di Kiwoom Securities Park Hyung-jin.
Tra le altre piazze segnaliamo la flessione di Sidney, -0,4%. Le vendite sulla piazza australiana hanno coinvolto diversi titoli minerari, visto che l'intervento della Fed ha avuto tra i suoi effetti più immediati quello di deprimere le quotazioni sui principali mercati delle materie prime. Rio Tinto (Londra: RIO.L - notizie) perde l'1,53%
 

dona46

Forumer storico
Passato al ribasso la soglia di 21500 punti. Il movimento correttivo determinerà il raggiungimento di area 21370/350 punti dove si colloca il gap lasciato aperto nella precedente fase di rialzo.
Operatività
Segnale al rialzo al raggiungimento di area 21320/21350
Target a 21450/470
Stop alla rottra di 21270
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto