Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claude19

Forumer storico
Cambia poco? Nn direi. Ti stai orientando per la chiusura di un 16 gg....

Per quel poko che vale la mia opinione, privilegio l'ipotesi di kadet! ... ma posso sbagliare e magari il tracy si è chiuso sul minimo del 16-2 a 21000 circa come sostiene Mentino.
Boo vedem, situazione un po confusa:(

Byee
 

kadet

Forumer attivo
Per quel poko che vale la mia opinione, privilegio l'ipotesi di kadet! ... ma posso sbagliare e magari il tracy si è chiuso sul minimo del 16-2 a 21000 circa come sostiene Mentino.
Boo vedem, situazione un po confusa:(

Byee


Ciao ..
il tuo metodo lo proverò nel fine settimana !!!

io uso le medie mobili e taglio delle trend
come mentino .... comunque devo dire
che è molto difficile seguire correttamente i mercati
solo con l'Analisi Ciclica !!!

Mi piace molto il metodo di Lorenzo (Fractal)
che saluto ... !!!
 
Ultima modifica:

michi68

Guest
Non posso credere all'ipotesi che sia già partito un nuovo annuale.......secondo me questo è solo un rimbalzo...
secondo me un bel minimo dovremmo vederlo attorno al 9 aprile.
 

Mila

Mila
Si la situazione è confusa e lo è per la presenza di un minimo che può essere la chiusura dell'annuale. Purtroppo noi tronchiamo i cicli xè siamo una delle economie più deboli del capitalismo "avanzato" e in toto dipendenti dagli anglosassoni. Propenderi più per l'ipotesi che a causare un troncamento sia un disalineamento dei giorni di borsa aperta tra noi e gli americani. Del resto se guardiamo i grafici della principale economia europea, il dax, sono molto più regolari e in sintonia con gli americani al punto tale che i massimi quasi coincidono.
Oggi il dax sta testando la tl che tiene il ribasso

1266486836dax.jpg


e potrebbe orientare la visione verso la partenza dell'annuale nuovo se tiene.
 

mentino60

Forumer storico
Per quel poko che vale la mia opinione, privilegio l'ipotesi di kadet! ... ma posso sbagliare e magari il tracy si è chiuso sul minimo del 16-2 a 21000 circa come sostiene Mentino.
Boo vedem, situazione un po confusa:(

Byee
Si infatti la situazione è piuttosto incasinata in questo momento.
Per ora privilegio la mia ipotesi perchè un 8gg durato solo 4gg mi pare troppo poco...:rolleyes:

Vedremo da qui a lunedì le cose dovrebbero essere più chiare..
 

Mila

Mila
Si infatti la situazione è piuttosto incasinata in questo momento.
Per ora privilegio la mia ipotesi perchè un 8gg durato solo 4gg mi pare troppo poco...:rolleyes:

Vedremo da qui a lunedì le cose dovrebbero essere più chiare..

Un ciclo è fatto dal tempo e dallo spazio. Lo spazio è il prezzo nel suo divenire nel tempo. La prima condizione da soddisfare è il tempo. E quello lo abbiamo. Ora, come si diceva ieri, la progressione dei massimi ci indica il ciclo in questione. Aspettiamo il prossimo se ci sarà, e li collocheremo il ciclo in questione
 

Mila

Mila
Sincronicità dei cicli. Dai massimi del 2007 Giallo il mib nostrano, bianco il dax e blu lo s&p. Dax e Sep allineati nel 2009\2010

1266489208comparativa.jpg


(n.b. la comparativa tra indici con scale diverse è sempre limitante poiché si deve prendere un punto fermo, in questo caso il minimo, sui proiettare i dati. Serve solo come mera idea di massima)
 

mentino60

Forumer storico
Un ciclo è fatto dal tempo e dallo spazio. Lo spazio è il prezzo nel suo divenire nel tempo. La prima condizione da soddisfare è il tempo. E quello lo abbiamo. Ora, come si diceva ieri, la progressione dei massimi ci indica il ciclo in questione. Aspettiamo il prossimo se ci sarà, e li collocheremo il ciclo in questione

OK!:up::up:
Si se facessimo nuovo max oggi allora è praticamente certo che dal 16/02 siamo in un nuovo 8gg...:)
 

claude19

Forumer storico
Si la situazione è confusa e lo è per la presenza di un minimo che può essere la chiusura dell'annuale. Purtroppo noi tronchiamo i cicli xè siamo una delle economie più deboli del capitalismo "avanzato" e in toto dipendenti dagli anglosassoni. Propenderi più per l'ipotesi che a causare un troncamento sia un disalineamento dei giorni di borsa aperta tra noi e gli americani. Del resto se guardiamo i grafici della principale economia europea, il dax, sono molto più regolari e in sintonia con gli americani al punto tale che i massimi quasi coincidono.
Oggi il dax sta testando la tl che tiene il ribasso

1266486836dax.jpg


e potrebbe orientare la visione verso la partenza dell'annuale nuovo se tiene.

Ciao,
se ti ricordi la mia analisi per la chiusura del ciclo trimestrale e probabilmente anche annuale, la feci + di 1 mese fa, in base alla situazione ciclica di spwall.
Ci sono dei momenti, in cui, non tutti gl'indici, hanno la stessa configurazione ciclica!!
Sul Dax e spwall, mi sembrava chiaro, che eravamo ormai prossimi alla conclusione del ciclo trimestrale, mentre il minimo del 27-11 sul fib ha confuso le idee!!:(
In questi casi, non credo valga la pena porsi tante domande, o fare tante considerazioni, ma semplicemente seguire, quello + importante e + chiaro in quel momento ... e sperare:)!

Byeee
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto