Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claude19

Forumer storico
Ciao ..
il tuo metodo lo proverò nel fine settimana !!!

io uso le medie mobili e taglio delle trend
come mentino .... comunque devo dire
che è molto difficile seguire correttamente i mercati
solo con l'Analisi Ciclica !!!

Mi piace molto il metodo di Lorenzo (Fractal)
che saluto ... !!!


Guardaci pure :) ... se ti dovesse piacere mio metodusso (... ma intendiamoci, le cose che ho detto sono solo una parte del tutto), dove ti mando la fattura!!!:D


Byeeee
 

Mila

Mila
Ciao,
se ti ricordi la mia analisi per la chiusura del ciclo trimestrale e probabilmente anche annuale, la feci + di 1 mese fa, in base alla situazione ciclica di spwall.
Ci sono dei momenti, in cui, non tutti gl'indici, hanno la stessa configurazione ciclica!!
Sul Dax e spwall, mi sembrava chiaro, che eravamo ormai prossimi alla conclusione del ciclo trimestrale, mentre il minimo del 27-11 sul fib ha confuso le idee!!:(
In questi casi, non credo valga la pena porsi tante domande, o fare tante considerazioni, ma semplicemente seguire, quello + importante e + chiaro in quel momento ... e sperare:)!

Byeee


Tolgo "sperare" e sottoscrivo tutto il resto... :up:
 

kadet

Forumer attivo
Cambia poco? Nn direi. Ti stai orientando per la chiusura di un 16 gg....

Ti rispondo più tardi ... :reading:

Ciao.

Eccomi ... provo a spiegarti come la vedo io !!

1266497351pubblicazione1.jpg


Il giorno 15/02 abbiamo rotto la trend che teneva il ribasso dal massimo del
T+1 precedente che diamo per iniziato il 29/01 con minimo il 28/02...

non avendo ancora fatto un minimo inferiore al 08/02
diamo per iniziato un 16gg ...

tra 11/02 e 12/02 abbiamo avuto uno stallo

infatti tu scrivevi che il 12/02 è iniziato un 4gg
appoggiandosi sopra la trend che tiene il rialzo ...

andando sotto la trend, quindi facendo un minimo importante,
per poi ripartire non facendo ancora minimi degno di chiusura
di un 8gg, prendiamo quello del 26/02.
(credo in parte sia un interpretazione del metodo di Claude)..

Ciao.
 

Mila

Mila
Ok, nn avevo capito bene. Dai il 16gg partito il 29 gennaio. Si è un'ipotesi valida. E' l'andamento di questo 8gg che diviene anomalo a meno di uno scivolone odierno o di domani
 

NASOROSSO

Forumer attivo
Ok, nn avevo capito bene. Dai il 16gg partito il 29 gennaio. Si è un'ipotesi valida. E' l'andamento di questo 8gg che diviene anomalo a meno di uno scivolone odierno o di domani

Saluti a tutti, a mio modesto parere lo " sostengono " fino a domani giorno di chiusura opzioni per pagarle il meno possibile in quanto la grande maggioranza e' attorno a 22000 punti, poi a mio avviso si torna a scendere, ........ se fosse partito un annuale , dopo 8 gg. saremmo gia' a combattere per i 23/24000, oppure se fosse cosi fiacco ........ avrebbe ragione qualcuno che parla di nuovi minimi entro l' anno ..........
come al solito lo sapremo ..... DOPO !!!:D:D
 

NASOROSSO

Forumer attivo
ricordo nella tabella di Ciampa un mensile al ribasso avrebbe il suo massimo a 9,89 giorni dalla partenza .... e sarebbe oggi o max domani partendo dall' 8/2 .... per poi scendere ovviamente intervallato da rimbalzini fino a inizio marzo o quantomeno fine mese ....
 

NASOROSSO

Forumer attivo
Io vedo l' ultimo ciclo a tre come segue :
3 nov - 9 dic con minimo del 27 farlocco in quanto non minimo in chiusura ...
9 dic - 12 gen
12 gen - 8 feb = chiusura trimestrale

8 feb - ? = mensile supplementare come lingua di bayer ,
propedeutico all' inizio dell' annuale ( apre ciclo 4 volte superiore ) e inoltre potrebbe / dovrebbe sincronizzarci con dax e s&p 500 ecc..
 

claude19

Forumer storico
Per quel poko che vale la mia opinione, privilegio l'ipotesi di kadet! ... ma posso sbagliare e magari il tracy si è chiuso sul minimo del 16-2 a 21000 circa come sostiene Mentino.
Boo vedem, situazione un po confusa:(

Byee


Vediamo un po, se l'ipotesi di partenza tracy sul minimo del 11-2 possa avere qualche fondamento.
Ho considerato, con questa ipotesi, come minimo di 1. t-1 quello del 16-2 a 20995 e procedendo in questa maniera, gli orari di fine tracy sono:

1) 2-3 hh venerdi
2) 9. hh venerdi
3) 7-8 hh lunedi (... ultimo segnale)

Sinceramente un minimo per lunedi non mi dispiacerebbe ... magari chiudiamo anche il 15 gg e ripartiamo a razzo!!:)
Tutto per gioco, ci mancherebbe, avere certezze sulla situazione ciclica di breve in questo momento, non è per niente facile e magari in questo caso hanno ragione altri a considerare che il tracy si sia gia concluso sul minimo del 16-2.
Booo vedem ...:lol:


Byeee
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto