Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
regge la T-1

Immagine 37.png


continuiamo il ribasso a patto che il mom T-2 vada 1\1 a ribasso = sotto l'asse
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
micidiale la domanda sul T+3. Merita un commento. Dal minimo del 16 ott 2014 sono entrati molti soldi sulla borsa nostrana. Tanti da riportarci sopra l'asse a domanda positiva = T+3 ripartito.
Come avevamo già visto precedentemente l'anno scorso, micidiale il massimo superiore.
Perché allora mi aspettavo un nuovo minimo? Per il 16 dicembre.
Quel minimo era atteso. Poi che fosse sotto ottobre diventava una possibilità: fintanto che la domanda rimaneva negativa era possibile.
Ma dal 15 gennaio è partito il secondo movimento di strappo up che ha portato il 21 gen sopra l'asse.
Dunque la domanda sul T+3 individua due momenti:
- 16 ott come minimo di partenza di un T+3
- 09\10 dic segnale di max fatto sul T+3
- 16 dic come minimo di partenza di un T+3 ancora in corso

vedremo poi se si considererà un tutt'uno.
Intanto ci conviene interpretarlo così.
Perché ci conviene?
Perché se dopo il 15 gen rimanevamo ad attendere un minimo sotto il 16 dic saremo ora con il dito del mouse diventato carbone per il cerino rimasto acceso.
Poi ovviamente dipende da come si trada: se accumuli a ribasso nei pull allora mi fermo qui.

non credi possibile la fine del ciclo del 16 ottobre in area 7 gennaio ?
 

Mila

Mila
non credi possibile la fine del ciclo del 16 ottobre in area 7 gennaio ?


E' un modo di contare la ciclica ma io non lo seguo.
Dopo dovremo tirare in balle le lingue di buyer, i minimi fuori conteggio, le armoniche e via dicendo.
Preferisco partire dall'assunto che la ciclica è un metodo imperfetto e pertanto fallace pertanto genitrice di loss. Da questo assunto cerco di adattarmi all'andamento dei prezzi. Per farlo cerco i minimi evidenti e, se il conteggio non torna, vabé. Non torna punto e basta. Ne prendo atto.
Nel caso attuale se mi rompe le resistenze che devo fare, rimanere short?
Chiudo seguo l'up e se torna giù mi romperà i supporti e tornerò short.
Tengo alcuni punti fissi e su quelli mi oriento.
 

Mila

Mila
range 20.600-640 a scendere in funzione del tempo la resistenza da rompere per avere il minimo fatto. O cq una possibilità che sia fatto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto