Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Ieri era la giornata della memoria e mia figlia è andata al cinema a vedere la "ladra di libri".
- Di cosa parlava il film?
- Di una bambina che rimane senza genitore che incontra un ebreo e poi una altro ebreo.
- E dopo?
- L'ebreo fa questo e fa quello. Gli succede questo e gli succede questo.
- In che senso ebreo? Cos'è un ebreo?
- Ma dai papà, sono dei bambini. Anzi no, uno ha vent'anni.
- Già. E perché li chiami ebrei?
- Beh, quello sono.
- E cosa succede dopo?
- La guerra, la fuga, le bombe, madri adottive che muoiono.
- Una tragedia insomma?
- Si
 

Mila

Mila
- Lo sai che anche tu ti stai comportando come quegli uomini che urlavano e si comportavano male?
- [silenzio] Non credo proprio! Perché dici così?
- Perché non mi hai riferito di un bambino, ma di un ebreo.
- E' che differenza c'è?
- Enorme. Prima di essere ebreo quel bambino cos'è?
- Un bambino ovviamente
- E se lo chiami ebreo come lo senti? Come lo percepisci? Uguale a te?
- No
- Ma se lo chiami bambino lo senti invece uguale a te?
- Si. Come bambino si. Come lingua no. E poi lui è un maschio e io una femmina. E i maschi sono tutti stupidi!
- :lol: a quell'età hai ragione, siamo ancora un pò acerbi. Ma sei d'accordo con me che se lo chiami bambino è uguale a te. E' in questo che ti stai comportando come i tedeschi. Stai attenta crescendo perché vale per tutto.
 

Mila

Mila
Fosse così semplice. Questa posizione è stata più volte proposta nel corso dei secoli, ma aspramente criticata da chi sa.
- venne il saggio occidentale e disse: l'uomo è uguale come uomo\donna\bambino, ma il colore della pelle è diverso. Perciò siamo diversi.
- ma se togliamo la pelle, non siamo tutti uguali come ossa\vene\organi?

- venne il saggio scienziato e disse: le ossa sono tutte uguali, ma i cromosomi sono diversi
- ma se togliamo i cromosomi, e dunque il DNA, non siamo forse tutti uguali?

- venne il saggio orientale e disse: ma se mi togli la pelle, le ossa, il sangue, le vene, il DNA non rimane più niente!


Appunto, hai detto ebreo\cattolico\islamico, di colore (bianco\giallo\rosso\nero) sul niente!. Hai posto una distinzione sul niente.

:clap: che spettacolo, un fiume di parole e di cattiveria per...niente
 

Mila

Mila
canale orario di volatilità di trend: rimaniamo ancora in fase neutra a tendenza rialzista

Immagine 5.png
 

Mila

Mila
il momentum non ha completato l'inversione a rialzo e nel frattempo il %R sta ritornando positivo.
Non è ancora sufficiente per continuare la discesa. Sostanzialmente abbiamo testato la mediana posta a 20515 ben tre volte. Ha tenuto. E ora andremo a testare la parte alta del canale
 

Mila

Mila
Sopra la 2^ ds+ posta a 20680 tentiamo la 3^ ds+ 20765. Oltre scattano i target postati l'altro giorno.
O meglio, scattano sopra la 2^ ds+ e si confermano sopra la 3^
 

Mila

Mila
che ci serve come controllo odierno sul previsto gap up in apertura:
se non facciamo un nuovo massimo vale questo schema.
Diversamente rimaniamo a rialzo e saliamo verso il 1° target del canale (20945)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto