Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...

...La spada del cavaliere...:)



...un codice interessante ke trovai tempo fa e che ho modificato e adattato nel tempo, adesso è un misto di positive vol index-negative vol index-bollinger %-bollinger bands width- chaihin money flow - obv volume -fix vix...
...Niente di teribbbbbbile o magggiko, ma i grandi movimenti li becca...Non funziona sui tf piccoli ma dal 60 min in su una mano la dà...:mumble:
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
roba complessa allora


...no, roba lunga...Ti serve scovare l'idea giusta in giro (io non sono in grado di creare ex novo indicatori troppo komplessi) e poi il tempo, lo studio e l'imparare a programmare in prt per capire il codice, per modificarlo, migliorarlo e adattarlo cicklikamente...
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
E' un modo di contare la ciclica ma io non lo seguo.
Dopo dovremo tirare in balle le lingue di buyer, i minimi fuori conteggio, le armoniche e via dicendo.
Preferisco partire dall'assunto che la ciclica è un metodo imperfetto e pertanto fallace pertanto genitrice di loss. Da questo assunto cerco di adattarmi all'andamento dei prezzi. Per farlo cerco i minimi evidenti e, se il conteggio non torna, vabé. Non torna punto e basta. Ne prendo atto.
Nel caso attuale se mi rompe le resistenze che devo fare, rimanere short?
Chiudo seguo l'up e se torna giù mi romperà i supporti e tornerò short.
Tengo alcuni punti fissi e su quelli mi oriento.

No, non devi rimanere short sopratutto se il ciclo è finito il 7 gennaio...

Ma anche prima, il problema è il 16 dicembre, quello è il problema.

Grazie e ciao. :)
 

Mila

Mila
No, non devi rimanere short sopratutto se il ciclo è finito il 7 gennaio...

Ma anche prima, il problema è il 16 dicembre, quello è il problema.

Grazie e ciao. :)

Si. E per questo per ora facciamo partire un T+2 da li. Che ci serve per il T+1. Che ci serve sul 21 gennaio per il T.
Sotto stiamo ancora spingendo (la domanda postata stamattina).
Per cui anche se consideriamo un T+4 partito il 16 ott e un 2° T+3 partito il 16 dic non consideriamo ancora la sua posizione temporale (zona di possibile max fatto).
E questo xè contiamo corto.
Quando contiamo corto stiamo usando uno schema rialzista.
Dunque non è ancora tempo dello short.
 

Mila

Mila
prendila come esempioi (non so come determini il range per il segnale).
Giorno 26 gen 2015

tf a 30'

poniamo che questo sia il range

Immagine 8.png
 

Mila

Mila
se vogliamo anticipare il segnale dobbiamo accelerare. In questo modo avremo un range ridotto con una esposizione minore (ma con un rischio di falso segnale maggiore)
Per far questo utilizziamo time frame minori a quello di riferimento. Ad esempio il tf a 5'

Immagine 9.png
 

Mila

Mila
all'opposto se vogliamo meno segnali dobbiamo rallentare (aumentando l'esposizione. Allo scopo aumentiamo il time frame. Ad esempio l'orario

Immagine 10.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto