Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per il Piercing devi attendere che almeno una candela chiuda sopra in assenza di nuovi minimi ovviamente. Meglio se è quella immediatamente dopo

suffiente x operare? Direi di no. Potremo andare ancora più nel dettaglio ma non gioverebbe...
Te ne puoi sincerare anche solo con il pull back successivo al minimo.
Infine assolutamente no, non si possono analizzare candele su time frame diverso. Il mio prof di filosofia esistenziale diceva "non possiamo confrontare patate con carciofi, assieme stanno bene ma danno origine ad altro"!

Ultima modifica:
2) è il caso di considerare l'analisi dei volumi, alla stregua degli altri indicatori, e, quindi, semplicemente come un indicatore che aumenta le mia probabilità di successo nell'operazione di trading ma non la rende sicura al 100% e, quindi, va presa sempre con le pinze?

Ciao e grazie :up:

Non ci capiamo. Qui noi cerchiamo di portare la probabilità al 51%. Siamo bravissimi se sale al 60%. Per cui anche solo scrivere 100% è un inganno della mente a sé stessa.
In questi anni la motivazione più imperante di coloro che ho conosciuto nel trading è la seguente:
"diventare ricchi"
"non lavorare più"
Leggittime e condivisibili ma non sarà mai così.
Intanto il trading è di per sé un lavoro. Il più difficile e stressante che abbia mai fatto. Non si è mai sereni! Alla fin fine chi ce lo fa fare?
Il desiderio di diventare ricchi!
Già. Ma se siamo in tensione difficile che si esaudisca.
Se queste sono le due motivazioni di fondo allora è meglio abbandonare la borsa xè non sarà mai così.
O almeno questo 3d e questi forum. Non è qui che si diventa ricchi!
E lasciamo perdere quelli che postano contratti che conti alla mano richiederebbero dei milioni di euro sul c\c. Ma veramente verrebbero a scrivere su un forum?
Possibile, ma altamente improbabile.

(felice di sbagliarmi)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto