Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Mila,sei un grande.come facciamo x il caffè mercoledì mattina?zona stazione c é qualcosa che sia comodo anche a te?

Eccomi. Appena rientrato a Base Padova. Ma non con il pullman. E' un lusso che avrei voluto concedermi volentieri visto il sonno che ho.
Di mando mp con cell e ci mettiamo d'accordo.

Fin qui cq parliamo del passato per l'immediato presente: l'apertura.
Ma veniamo a quello che più mi interessa: partiamo con l'ultimo tratto in discesa dell'annuale su conteggio T+2? Ovvero l'ultimo T.
E se si, quando faremo il massimo da cui, eventualmente, shortare?
Una cosa alla volta. Ovviamente vediamo dove si chiude questo primo 8h che in chiusura sembrava ripensarci sulla partenza del T-1.
Dunque cosa possiamo dire di certo?
Che siamo dentro un T-2 che deve fare il suo 2° 8h. Se è il primo del nuovo T può ritoccare i massimi ma almeno non chiudere negativo (diversamente può essere allungo del precedente o drammaticamente (:lol:) a ribasso come è giusto che sia il nuovo T.
Ma appunto stiamo sul T-2

dom\off: ha benzina

Vedi l'allegato 344842

che non sembra sufficiente per percorrere tutta la strada

Vedi l'allegato 344843

si necessita di un nuovo rifornimento oggi nella prima parte di seduta: diversamente abbiamo visto il massimo.
Ovvero dobbiamo ritoccare i massimi di venerdì

T-1

Vedi l'allegato 344844

Vedi l'allegato 344845

ancora negativa ancorché in ripresa. Per un t-1 bisogna aspettare la chiusura di un 8h. Ha chiuso positivo = possibilità che sia ripartito. Ora si aspetta il 1° 4h del 2° 8h, e questo si incastra con il T-2 visto prima e la posizione del suo massimo e la necessità di ricaricare i volumi = ci vogliono contratti. Tanti e subito. Quelli che ci sono hanno acquistato e siamo saliti, ma non sono sufficienti.
Se non arrivano stamattina la domanda sul T-1 rimane negativa e...non potremo che tornare giù

T

Vedi l'allegato 344847

presto x parlarne (ci vuole almeno il 1° T-2), e infatti è ancora li sui minimi la domanda = abbiamo benzina per un 4h, quello di stamattina.
Ne riparliamo verso la chiusura per il T (ovvero domani mattina)

Riprendo questi 3 post di stamattina.

Chi era il buddha di buddha..

Chi era il Cristo di Cristo??

Il modello di perfezione a cui ci rapportiamo ci rende schiavi. Aprirsi alla propria mente e alle proprie esperienze e diventare i maestri di se stessi.

Seguire i guru e i presunti tali ti rende schiavo. Il regno dei cieli è dentro te stesso cit Gesu. La Buddhita sta intorno a te e dentro di te.

Tu hai trovato la tua Via? Pare di si. Prima come dici imitavi Ciampa e lo imitavo anch'io. Imitavo Treno. Seguivo Buck adoravo Celeron. Ora te haibuna tua via.. Un tuo modo di fare trading di gestirlo.

Io ne ho uno mio..

Io ho ucciso tutti i buddha che ho trovato per strada..

...:eek::eek::eek: Sei diventato un Sith...;)

La chiusura di venerdì ha lasciato l'amaro in bocca. Stamattina abbiamo delle previsioni di apertura debole. Nessuna certezza che faremo un nuovo massimo. Come ovviamente nessuna certezza che saremo poi scesi e, men che meno, del -2% poi.
Possiamo solo fare previsioni e su quelle mettere i nostri soldi.
Ma le previsioni devono essere "spendibili". Devo avere un qualcosa di controllabile.
1. il tempo
2. dei supporti\resistenza
3. il numero dei contratti (quello non si può manipolare tanto facilmente: ho usano gli ordini congelati o non hanno altri modi per "imbrogliare"; ma anche quelli prima o poi devono passare a mercato...vi ricordate io post sui 3.000 contratti immessi a mercato in 1 secondo....)

Ci siamo fatti una idea che non c'è sufficiente forza per fare un nuovo massimo a meno che non ritornino i volumi

Immagine 1.png

e non ci sono inefetti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto