Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Capisco. Credo tu sia una persona molto generosa, comunque.

:wall::lol::lol: Tutti leggono, nessuno osa scrivere, sei troppo avanti!! :lol::lol::up:;)

:lol::lol::lol: anche di questo ne abbiamo parlato sul 3d: noi scriviamo di metodi che in america portano l'anno 1920. O 1930. Diciamo la prima metà del '900.
Usiamo indicatori scritti negli anni '70 (sempre dagli amerikani).
Quando scrive Hurst? E lui aveva forse letto il tempo secondo Gann?
Io non sono avanti. Siamo tutti noi indietro.
E ora con l'hft e il trading quantitativo (come si ama chiamarlo oggi) forse siamo di fronte ad un nuovo salto.

Ultima modifica:
Mettiamola così: vogliamo i segnali.
Ok, diamo pure i segnali. Ma poi quando devi mettere dentro il contratto sei tu da solo.
E se entri tardi?
E se entri e vai in loss?
E se sposti lo stop loss?
E se imbastisci una strategia complicata fib+opz? Che fai?
E se stai per esaurire i fondi e la banca di chiama minacciandoti di chiudere il contratto?
E se sei in guadagno, cosa fai...esci?
Come metti l'ordine?
Come chiudi l'ordine?
Come segui il mercato?

Forse allora è meglio passare al guadagno gestito, pagare quanto si deve pagare per la gestione e smettere con le velleità di fare trading.
Siccome chi legge qui ha ancora i lividi delle legnate dei promotori finanziari\banche quello che può fare è diventare un mastino attaccato alle caviglie del gestore.
E quando lui dice a, affonda il morso.
E quando lui dice b, affonda il morso.
E quando lui dice ahia, affonda il morso.
Il morso è la sana diffidenza e il controllo diretto dell'investimento.
Ci sono promotori che lo fanno. Che permettono questo.
Meno problemi, meno fatiche più sonni tranquilli.

ora la mm2h si è appiattita sui prezzi

Immagine 27.png

o parte da qui o è nuovo minimo

E verificate contratto alla mano quanto vi viene propinato.
Io ci ho rimesso un sacco di soldi a seguire Ciampa prima di capire che mi faceva entrare in modo sbagliato apposta: quando l'ho scoperto mi sono presentato con la clava davanti alla sua porta e lui, con una semplicità estrema ed una calma invidiabile, mi ha detto "ora sai cosa si prova a fare borsa e a perdere".
Erano gli inizi. Ed ero molto affezionato ai miei soldi, così duramente guadagnati lavorando su e giù per l'Italia.

...Vero fino a kuando non riesci a tagliare le perdite con distacco...non vai da nessuna parte....
...Anke vero ke mi sarei inkazzato come un drago...:D

E cosa ottieni? Che rimani solo con te stesso.
Auguri.

Chi era il buddha di buddha..

Chi era il Cristo di Cristo??

Il modello di perfezione a cui ci rapportiamo ci rende schiavi. Aprirsi alla propria mente e alle proprie esperienze e diventare i maestri di se stessi.

Seguire i guru e i presunti tali ti rende schiavo. Il regno dei cieli è dentro te stesso cit Gesu. La Buddhita sta intorno a te e dentro di te.

Tu hai trovato la tua Via? Pare di si. Prima come dici imitavi Ciampa e lo imitavo anch'io. Imitavo Treno. Seguivo Buck adoravo Celeron. Ora te haibuna tua via.. Un tuo modo di fare trading di gestirlo.

Io ne ho uno mio..

Io ho ucciso tutti i buddha che ho trovato per strada..

Chi era il buddha di buddha..

Chi era il Cristo di Cristo??

Il modello di perfezione a cui ci rapportiamo ci rende schiavi. Aprirsi alla propria mente e alle proprie esperienze e diventare i maestri di se stessi.

Seguire i guru e i presunti tali ti rende schiavo. Il regno dei cieli è dentro te stesso cit Gesu. La Buddhita sta intorno a te e dentro di te.

Tu hai trovato la tua Via? Pare di si. Prima come dici imitavi Ciampa e lo imitavo anch'io. Imitavo Treno. Seguivo Buck adoravo Celeron. Ora te haibuna tua via.. Un tuo modo di fare trading di gestirlo.

Io ne ho uno mio..

Io ho ucciso tutti i buddha che ho trovato per strada..

Proprio tutti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto